CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pneumatici con numero inesistente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:25:52
Possibile che quelli che cerco io sono inesistenti? eppure ce li ho montati sul camper!! La misura del pneumatico è 185 R15(senza il numero di altezza)..ho trovato su un sito che è possibile che non compaia quel numero e che comunque dovrebbe indicare 80... Ma sia che li cerchi come quelli montati, sia che aggiunga l'80 (185/80 r15) sembrano impossibili da trovare...invernali poi inesistenti...e su internet veramente ho poche speranze Perchè? qualcuno ha lo stesso problema? come fa? e dove posso trovarli? help
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:42:18
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 10/12/2010  09:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su alcune misure se l'altezza è omessa potrebbe anche equivalere a 75, vedi se di quella misura ne esistono a bizzeffe.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:12:21
Le misure ci sono, infatti corrispondono al transit 33Q. Scrivi alla Michelin e loro Ti diranno che cosa c'è. Non è neppure vero che hanno una altezza come solitamente possiamo trovare su altre coperture. L'altezza è una cosa, il rapporto d'aspetto e altra cosa [;)] Io li ho sostituiti proprio quest'anno.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:37:34
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/12/2010  10:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlavo di altezza per semplicità, infatti indica comuqneu l'altezza nel pneumatico, che poi invece di essere indicata in maniera diretta è scirtta coem percentuale della larghezza del battistrada, sempre di altezza spalla si tratta.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:37:53
Le stesse che ho io nel transit. Secondo me è proprio il tipo che è denominato 185r15, infatto ora che sto cercando le catene da neve ci sono modelli proprio per il 185r15.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/12/2010 alle: 11:29:58
Se hanno definito rapporto d'aspetto, significa che non è l'altezza, ma,(l'altezza del fianco divisa per la larghezza del pneumatico). (ben altra cosa) Infatti l'altezza denominata come stà H, rimane tale e quale, mentre in questo caso si tratta di DIVISIONE per la larghezza quindi, Non è l'altezza in quanto non esiste, ma è un rapporto fra due fattori. In questi casi si tratta di "dare i numeri" nel senso negativo della parola, e non giuste informazioni.id="blue">id="size3"> Le parole hanno significati ben precisi, il qualunquismo va bene a chi non sa con esatezza cosa sia. Si devono dare le giuste indicazioni. Quando scrivo ci metto la testa e non scrivo per raggiungere le 5 stelle, a me non servono. Le catene fanno riferimento al gruppo 220 della konig[;)]

Modificato da giuliano49 il 10/12/2010 alle 11:36:16
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:01:23
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/12/2010  11:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Primo, non cerco di raggiungere 5 stelle, non sò neanche quante ne ho ora, quante ne hai tu ne quante ne ha gente come Ecostar o Emme48 che incrocio frequentissimamente nei miei post perchè semplicemnte non guardo queste cose, se te sei cosi attento che conosci queste graduatorie forse ti interessano ben piu che alla maggior parte della gente. Secondo, se leggi bene, la domanda non verteva sul significato del numero dopo la barra, ma già Pipopante nella domanda l'aveva chiamata comunemente altezza e io per rimanere in tema ho riusato il termine, perchè sembra che lui ne conosca la funzionalità e soprattutto per quel che voleva sapere lui era ininfluente un trattato sulle diciture dei pneumatici: lui chiedeva cosa può corrispondere come valore l'assenza dell'indicazione dell'altezza e io ho risposto correttamente. Poi chiamarla altezza è comunque corretto, basata conoscere l'unità di misura, che invece di essere cm o pollici è "percentuale della larghezza". Non credo che parlando uno ogni volta possa nominare questi termini specifici. -"quanto sono larghe le tue gomme" -"hanno un battistrada larcho 185mm" -"e che cerchio hai?" -"ho in diametro di calettamento di 15 pollici!" -"ah... e quanto sò alte?" -"ehm... hanno un rapporto di altezza pari al 75% della larghezza del battistrada che ti ho pocanzi indicato..." -"ma che te sei magnato un manuale della Michelin?" per piacere....
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:44:21
State bravi[:0] Sinceramente come diceva dekracap a me in effetti non mi serve sapere che cosa sia, perchè su internet ho trovato varie difinizioni...tra cui...altezza...trapporto tra altezza e altro...e tante altre...a me serviva in effetti capire sui vari siti che trattano di gomme, come potevo trovare le gomme che servono a me. Sempre cercando su internet, ho cercato "manca indicatore altezza pneumatici" (visto che il primo sito mi dava quell'indicazione, cioè altezza) ed ho trovato un unica risposta in cui si dice che quando manca può sostituire "80"...del "75" non ho trovato risposte... In più volevo confermare che infatti il mio camper è un Ford del '94 da 33q...2 anni qualche mese dopo aver preso il mezzo abbiamo cambiato le gomme ed abbiamo messo delle Hankook Radial 8 185 r15, ora volevo trovare qualcosa, per l'inverno, ma volevo farmi un idea sui prezzi...ma come ripeto, mi è stato difficile. @Aquileia: io le catene le ho da due anni e non ho avuto problemi a trovarle su internet, ma le gomme termiche no...tu hai le gomme normali? o termiche o invernali che siano(anche qui please non c'è bisogno di fare trattato sulle differenze[:o)]) Ringrazio comunque per la spiegazione su come leggere un pneumatico..sicuramente mio marito ne sa di più(già Pipopante scrivente è Barbara[:I]), ma visto che non ha tempo mi sto sbattendo un pò io a cercarle..
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:45:57
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/12/2010  09:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come faccio a sapere però se effettivamente mi servono da "80" o "75"...o se realmente le devo cercare senza "numero" e stop?
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:47:38
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/12/2010  10:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perciò le cerco così come sono 185 r15, visto che il mio è proprio un ford da 33q e stop...vabbè...vediamo che trovo Grazie a tutti Barbara
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:55:45
Prima cosa cercale 185R15 perchè cosi ti servono, però sicuramente sarà sottointeso o 80 o raramente 75, alcuni gommisti le fanno con la /80, altri solo 185R15, ma sono equivalenti in dimnesione. Ci dovrebbero essere delle tabelle per chiarite se in quella misura si sottintende 80 o 75 Es: le gomme del pandino sono 135R13 o 135/80R13, stessa cosa, nelle gomme piu grandi a volte si sottointende il 75 perchè non le fanno piu 80 perchè trappo alte.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:59:16
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/12/2010  15:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie...ora provo un pò è vediamo che trovo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5307
Inserito il 10/12/2010 alle: 16:48:40
Per pipopante. Questa è la circolare che ti salva la vita [:D][:D]

http://www.officinabartolini.it...

20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:22:11
Non mi agito per queste cose, ne altro, ma le cose si devono dire quelle che sono, non vanno bene ne alti 75, ne alti 80, non può esistere una cosa che non ESISTE in quanto si troverebbero subito, si le tabelle, ci sono? o mettiamo quelli delle auto dimentichiamoci della C di carico, e gli indici di carico e velocità, e altro. Alla fine per sapere le cose, l'unica cosa da fare è informarsi dove per ovvie ragioni le cose le sanno, essendo preposti alla costruzione stessa.(ho citato Michelin perchè è una casa più nominata). Questo perchè seguendo certe tabelle, ALCUNI, hanno speso soldi inutilmente. Di Termiche non lo so, in quanto non mi interessano, ma di quella misura non termiche, ce ne sono di 6-7 case che le costruiscono.(provare a chiedere). Io ho risposto in base a ciò che c'è di vero detto dal richiedente:
quote:Pneumatici con numero inesistente>
> Se è inesistente, è perchè non esiste [;)] ed è impossibile dare ad ogni costo i numeri che non hanno nulla di concreto. Su cose inesistenti non ci sono risposte certe.

Modificato da giuliano49 il 10/12/2010 alle 17:48:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:23:08
. Pneumatici con numero inesistente . Possibile che quelli che cerco io sono inesistenti? eppure ce li ho montati sul camper! La misura del pneumatico è 185 R15(senza il numero di altezza)..ho trovato su un sito che è possibile che non compaia quel numero e che comunque dovrebbe indicare 80... .********************************* sei partito con un titolo sbagliato ed anche alcune frasi non e^ per fare i "saccenti" o gli "sceriffi""stellati" semplicemente partito con il piede sbagliato provo a spiegarmi i siti mettono cio che hanno in magazzino pronto per la vendita quindi se ad una qualsiasi misura che tu hai inserito appare "" non ci sono"" non vuol dire che nessuna ditta le produce,vuol dire semplicemente che in quel momento nel magazzin- vendita sono "esaurite" in questo momento le gomme "invernali"sono quasi tutte esaurite in tante occasioni si discusso delle ""misure"" dei pneumatici e non e^ per essere pignoli ma se si usano quelle giuste e^ meglio per tutti,altrimenti con allincircapressapocoquasi arriviamo tutti sulla via lattea 1-abbiamo problemi burocratici 2-costi diversi 3-i numeri della loro misura sono il loro codice,lo abbiamo anche noi il nostro quando ce lo chiedono lo diamo giusto o cosi a casaccio ?

Modificato da salito il 10/12/2010 alle 17:27:59
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:08:02
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/12/2010  16:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto mi riferivo proprio a quell equivalenze che sono dimensionali e la C di carico non c'entra un tubo cosi come non c'entrano codici di carico e velocità, si parla solo di dimensioni, dunque la tabella va benissimo ed è applicabile. Come si vede bene tutte le serie /80 e qualche /75 hanno un equivalente con l'omissione della spalla (anzi è il contrario, i senza spalla hanno ora un equivalente con la spalla [;)]). E' cosi e non è una forzatura dare un numero che non c'è, perchè c'è ma omesso perchè scontato, alcuni produttori fanno gomme con /80, altri si limitano a non scriverlo. Infatti se uno la vuole sapere e capire tutta, una volta le gomme le facevano tutte con la spalla 80% della larghezza, perchè era un compromesso ideale, tutte le macchine vecchie solo cosi (la 500 ha le 125R12, la 126 le 135R12, la panda 135R13) poi qualche decennio fà sono cominciati ad arrivare sul mercato macchine che richiedevano pneumatici con profilo ribassaro e hano dovuco cominciare a scriverlo per distinguerle dal quelle standard e con il passare del tempo anche sulle /80 alcuni ce lo scrivono, altri no, ma se qualcuno non ci crede prenda un metro e verifichi.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:45:49
Premettendo, visto i molti interventi un pò pignoli(scusate, ma poi ve lo devo dire)..."che nessuno nasce imparato![:o)]" ...si dice così no? Sono una semplice donna...moglie di 35 anni...che voleva vedere se riusciva a trovare qualche informazione, o meglio il prezzo delle gomme invernali per il mio-nostro camper...che abbiamo da due anni e mezzo e che comunque con gomme estive e catene per ora è andato ovunque... ...visto che il marito-meccanico-aggiusta tutto-tuttofare è incasinato col lavoro e non può occuparsene lui...mi sono fatta carico di ciò... ...ma come dicevo...cercando su alcuni siti internet di gomme...non riesco a trovare quelle che fanno per noi...perchè "non ci sono", ma non perchè non disponibili in magazzino o altro...ma semplicemente perchè alla base del discorso...ogni sito che ho provato non mi da la possibilità di cercarle senza la "misura" in causa... Tradotto...se lascio vuoto lo spazio dell'altezza(o di quel che sia)...è come se dò un input sbagliato al sito-programma e perciò non le trova...semplicemente per quello... ...ed è per questo motivo che ho chiesto se vi era un numero che poteva-doveva essere selezionato al posto del "numero fantasma" che per il mio tipo di pneumatico non c'è...
quote:[i]Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/12/2010 17:23:08 quindi se ad una qualsiasi misura che tu hai inserito appare "" non ci sono"" non vuol dire che nessuna ditta le produce,vuol dire semplicemente che in quel momento nel magazzin- vendita sono "esaurite" in questo momento le gomme "invernali"sono quasi tutte esaurite i]>
> Ora spero di essermi spiegata...mi spiace se non so i termini tecnici delle cosa...ma ripeto...il mio lavoro è un altro...e se volete di quelli di termini ve ne dico quanti volete(ambito sanitario)...di pneumatici...so quel che quel che leggo sul pneumatico stesso che ho già montato sul mezzo e per cercarne un altro penso mi basti ciò![:I] Grazie Barbara
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:55:09
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/12/2010  16:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Deo gratias!!...qualcuno che parla la mia lingua...o meglio...ha capito quello che semplicemente chiedevo...grazie...grazie...grazie[:I]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/12/2010 alle: 19:04:13
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 10/12/2010  18:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi scuso per aver intasato insieme ad altri il tuo post, non era certo mia intenzione, infatti in 2 righe avevo detto ciò che tempo fà vidi su quelle tabelle, avevo capito che ti serviva qualcosa da scrivere come stringa, anch eil mio camper ha un simile problema, ha le 185R14, ma per avere tutto il ventaglio di scelte ho dovuto mettere sia semplicemnte in quel modo che /80 e /75, poi le ho ordinate, però per me era piu semplice perchè dove lavoro le vendiamo le gomme e i programmi dei magazzini sono un pò piu furbi di quelli dei siti di vendita online (ma di poco sà...)
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/12/2010 alle: 20:46:56
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 10/12/2010  19:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità...non facciamo i seri[:o)]...anche per Giuliano...grazie comunque(veramente) per i suggerimenti e la precisione... Potevi dirlo che lavoravi dove vendono gomme[}:)] Però...[8)]...ehm...il problema sussiste[B)]...ho provato con 80 e di 185/80r15 le trovo solo estive[}:)]... Mi sa che veramente comtinuo ad andare con le mie estive nuove e catene...e se mai non potessi circolare per divieti "strani"(poca neve e ammaccamento manto stradale con catene)...mi pianto di lato ad una strada e mi faccio le ferie in "carreggiata"...e che cavolo!! Grazie a tutti... P.s.: non è che qualcuno ha 6 gomme da neve 185/80 r 15 che gli avanzano[:o)]? o che me le affitta?[:o)](faccio prima mi sa)
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 10/12/2010 alle: 20:52:37
guarda su gommadiretto.it ne trovi finche ne vuoi di 185/15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link