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moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:32:05
vista e considerata l'ora ,buonasera a tutti,leggo con molto piacere l'interesse sui pneumatici termoaderenti che da 10 anni a questa parte si fa molto uso, anche perche noi proffessionisti del pneumatico cerchiamo di portare a conoscenza quello che ci viene insegnato facendo corsi ,ognuno di noi proffesionisti abbiamo un marchio prediletto,c'è chi usa certi prodotti al solo scopo di guadagno maggiore ma si attacca a problemi di utenza finale,c'è chi seglie un prodotto tipo MICHELIN per la qualità di materiali come un post scritto piu in alto che diceva delle cristalizzazioni e da invecchiamento anticipate ,dalla sicurezza dei materiali e dalla assistenza che solo MICHELIN offre dall'installatore all'utente finale,dagli sviluppi e studi che solo una casa mondiale come MICHELIN puo sopportare,io che sono nel settore di vendita e installazzione pneumatici da ben 26 anni ho fatto la mia scelta ,quella di stare con una casa che mi offre il meno problema possibile per i miei clienti MICHELIN anche se guadagno di meno ,ma dormo sereno ,per quanto riguarda il citywinter PIRELLI ormai è fuori produzione ora esiste il chronowinter PIRELLI il grip è molto buono neve asciutto bagnato ghiaccio ,ma purtroppo molti pneumatici di pirelli vengono costruiti in turchia certo nn significa che il prodotto sia diverso da quello costruito in italia ,ma chissa perchè su quattro ruote bilanciate a banco equilibratura laser 4 risultano girare storte,questo comporta vibrazioni in cellula deformazioni anticipate e una brutta guida su percorrezza in asciutto dove un pneumatico passa piu del suo tempo.....sulla neve queste cose nn le sentite e sul bagnato un po meno . CONTINENTAL ottimo pneumatico anche lui ma costruito su una carcassa troppo debole se chiedete al vostro gommista di fiducia raffrontate le diverse carcasse,le fate mettere a terra con la mano piegate la spalla del pneumatico verso di voi e vedete il CONTINENTAL come si piega un MICHELIN piega ma nn così tanto PIRELLI si fatica a piegarlo carcassa rigida GOODYAR idem BRIDGESTONE buona la carcassa ma si fanno piccole lacerazioni che solo un installatore nota nello smontaggio. quindi se io spendo per una gomma MICHELIN faccio ipotesi 100 euro e me la godo fino al termine senza nessun problema percorrendo tanti km come un pneumatico estivo conviene secondo voi spenderne 80 su una PIRELLI,BRIDGESTONE FIRESTONE GOODYEAR ecc.con problemi in generale e fare un terzo dei km della MICHELIN? sulla neve o pioggia bisogna essere sempre cauti perchè oltre al mezzo pesante e ingombrante abbiamo a bordo anche la famiglia,quindi a me nn importa se MICHELIN fa 4 metri di frenata in meno sul bagnato rispetto alle altre case ,la cosa piu importante è spendere bene i vostri soldi in modo che un pneumatico nn vi crei problemi ne a voi e ne che vell'installa. per ultimo volevo rispondere a chi scrive per la dicitura CAMPING questa esiste solo per pneumatici estivi per quelli invernali termoaderenti nessuno per adesso ha fatto specica ad uso CAMPING. e questa specifica ad uso camping è un invenzione di MICHELIN gli altri hanno solo copiato con scarso rendimento. poi a distanza di due anni dal test fatto in germania su pneumatici termoaderenti sono cambiate un po di cose MICHELIN AGILIS 81 SNOW-ICE a lamellare termoaderente che in fase di motricità quadruplica le lamine interne del tassello voi nn le vedete ma MICHELIN lo ha inventato e gl'altri? posso continuare a scrivere ma sicuramente vi metto in confusione,aggiungo solo questo MICHELIN copre il 52% del parco mondiale su gomma il rimanente se lo divido oltre 100 marche di pneumatici,MICHELIN è proprietaria di CITROEN BFGOODRICH KLEBER e quant'altro ,di soldi da spendere in sviluppi tecnologia e sicurezza per i nostri mezzi ne ha in abbondanza. cordialmente saluto tutti[;)]

Modificato da moreivo il 08/11/2008 alle 21:38:18
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:52:52
Buonasera non penso che anche le case produttrici di gomme siano diverse da quello che è il commercio generale, ossia c'è concorrenza anche tra di loro e fanno "la guerra" a chi produce il prodotto migliore, quindi come Fiat, Citroen, Opel, Ford, ecc, fanno le auto che più o meno come qualità si equivalgono, penso che anche per le gomme, oggi sia così. Dopo certo che la qualità la fa il prezzo ma non credo che a nessun produttore piaccia perdere mercato. Sul mio vecchio camper ho avuto due cambi di Michelin e mi sono trovato benissimo, tante vero che l'ultimo cambio ho fatto le Agili 81, davvero ottime. Sul nuovo le Continental vanco camper e un attimo non mi stava molto bene, forse per una questione di abitudine del passato, ma non credo vadano male e vediamo adesso come andranno quest'inverno sulla neve....vi farò sapere, saluti

Modificato da Reludwig il 08/11/2008 alle 21:55:16
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:13:19
quote:Originally posted by reludwig
Buonasera non penso che anche le case produttrici di gomme siano diverse da quello che è il commercio generale, ossia c'è concorrenza anche tra di loro e fanno "la guerra" a chi produce il prodotto migliore, quindi come Fiat, Citroen, Opel, Ford, ecc, fanno le auto che più o meno come qualità si equivalgono, penso che anche per le gomme, oggi sia così. Dopo certo che la qualità la fa il prezzo ma non credo che a nessun produttore piaccia perdere mercato. Sul mio vecchio camper ho avuto due cambi di Michelin e mi sono trovato benissimo, tante vero che l'ultimo cambio ho fatto le Agili 81, davvero ottime. Sul nuovo le Continental vanco camper e un attimo non mi stava molto bene, forse per una questione di abitudine del passato, ma non credo vadano male e vediamo adesso come andranno quest'inverno sulla neve....vi farò sapere, saluti >
> io o ritirato il camper 3 mesi fa me lo sono trovato con le vancocamper ,mi trema tutta la cellula ed in piu sono derivanti questo comporta una guida pessima,una settimana fa ho montato AGILIS 81 SNOW-ICE tutti i fastidi spariti specialmente quello delle vibrazioni sulla cellula, e cmq è una lotta continua sul mercato sempre alla scoperta di nuove ricerche e tecnologie . saluti
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:27:33
ciao, che ti devo dire le mie per ora non fanno quel difetto ma ho fatto 950 km, poichè il camper ha neanche un mese, vedrò poi ma comunque come tutte le cose si può trovare il pezzo nato male, saluti
Cornovaglia in Camper
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/11/2008 alle: 10:09:58
quote:Originally posted by moreivo
vista e considerata l'ora ,buonasera a tutti,leggo con molto piacere l'interesse sui pneumatici termoaderenti che da 10 anni a questa parte si fa molto uso, anche perche noi proffessionisti del pneumatico cerchiamo di portare a conoscenza quello che ci viene insegnato facendo corsi ,ognuno di noi proffesionisti abbiamo un marchio prediletto,c'è chi usa certi prodotti al solo scopo di guadagno maggiore ma si attacca a problemi di utenza finale,c'è chi seglie un prodotto tipo MICHELIN per la qualità di materiali come un post scritto piu in alto che diceva delle cristalizzazioni e da invecchiamento anticipate ,dalla sicurezza dei materiali e dalla assistenza che solo MICHELIN offre dall'installatore all'utente finale,dagli sviluppi e studi che solo una casa mondiale come MICHELIN puo sopportare,io che sono nel settore di vendita e installazzione pneumatici da ben 26 anni ho fatto la mia scelta ,quella di stare con una casa che mi offre il meno problema possibile per i miei clienti MICHELIN anche se guadagno di meno ,ma dormo sereno ,per quanto riguarda il citywinter PIRELLI ormai è fuori produzione ora esiste il chronowinter PIRELLI il grip è molto buono neve asciutto bagnato ghiaccio ,ma purtroppo molti pneumatici di pirelli vengono costruiti in turchia certo nn significa che il prodotto sia diverso da quello costruito in italia ,ma chissa perchè su quattro ruote bilanciate a banco equilibratura laser 4 risultano girare storte,questo comporta vibrazioni in cellula deformazioni anticipate e una brutta guida su percorrezza in asciutto dove un pneumatico passa piu del suo tempo.....sulla neve queste cose nn le sentite e sul bagnato un po meno . CONTINENTAL ottimo pneumatico anche lui ma costruito su una carcassa troppo debole se chiedete al vostro gommista di fiducia raffrontate le diverse carcasse,le fate mettere a terra con la mano piegate la spalla del pneumatico verso di voi e vedete il CONTINENTAL come si piega un MICHELIN piega ma nn così tanto PIRELLI si fatica a piegarlo carcassa rigida GOODYAR idem BRIDGESTONE buona la carcassa ma si fanno piccole lacerazioni che solo un installatore nota nello smontaggio. quindi se io spendo per una gomma MICHELIN faccio ipotesi 100 euro e me la godo fino al termine senza nessun problema percorrendo tanti km come un pneumatico estivo conviene secondo voi spenderne 80 su una PIRELLI,BRIDGESTONE FIRESTONE GOODYEAR ecc.con problemi in generale e fare un terzo dei km della MICHELIN? sulla neve o pioggia bisogna essere sempre cauti perchè oltre al mezzo pesante e ingombrante abbiamo a bordo anche la famiglia,quindi a me nn importa se MICHELIN fa 4 metri di frenata in meno sul bagnato rispetto alle altre case ,la cosa piu importante è spendere bene i vostri soldi in modo che un pneumatico nn vi crei problemi ne a voi e ne che vell'installa. per ultimo volevo rispondere a chi scrive per la dicitura CAMPING questa esiste solo per pneumatici estivi per quelli invernali termoaderenti nessuno per adesso ha fatto specica ad uso CAMPING. e questa specifica ad uso camping è un invenzione di MICHELIN gli altri hanno solo copiato con scarso rendimento. poi a distanza di due anni dal test fatto in germania su pneumatici termoaderenti sono cambiate un po di cose MICHELIN AGILIS 81 SNOW-ICE a lamellare termoaderente che in fase di motricità quadruplica le lamine interne del tassello voi nn le vedete ma MICHELIN lo ha inventato e gl'altri? posso continuare a scrivere ma sicuramente vi metto in confusione,aggiungo solo questo MICHELIN copre il 52% del parco mondiale su gomma il rimanente se lo divido oltre 100 marche di pneumatici,MICHELIN è proprietaria di CITROEN BFGOODRICH KLEBER e quant'altro ,di soldi da spendere in sviluppi tecnologia e sicurezza per i nostri mezzi ne ha in abbondanza. cordialmente saluto tutti[;)] >
> tanto non lo vogliono capire,le michelin le compro da 30 anni e mi capita di comprare auto o camper che non hanno le michelin quando le cambio noto la differenza,un altro mondo sembra di aver cambiato mezzo un altro rotolamento, confort (a naturlmente guardo dove le hanno costruite prima di comprarle).
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 09/11/2008 alle: 14:23:54
Martedì porto il camper dal mio gommista di fiducia,il quale mi ha proposto le gomme invernali Bridgestone ed io che non ci capisco niente,ho accettato voi che ne pensate?Grazie a tutti ciao.
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:07:32
CONCORDO IN PIENO QUELLO SCRITTO DA MOREIVO..[:)] ANCHE IO SULLE AUTO HO NOTATO TANTISSIMA DIFFERENZA CON IL MONTAGGIO DI MICHELIN. CHE DIRE: SONO SEMPRE LE MIGLIORI. APPENA POSSO LE MONTERO' ANCHE SUL MIO V.R.
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:46:37
quote:Originally posted by moreivo
vista e considerata l'ora ,buonasera a tutti,leggo con molto piacere l'interesse sui pneumatici termoaderenti che da 10 anni a questa parte si fa molto uso, anche perche noi proffessionisti del pneumatico cerchiamo di portare a conoscenza quello che ci viene insegnato facendo corsi ,ognuno di noi proffesionisti abbiamo un marchio prediletto,c'è chi usa certi prodotti al solo scopo di guadagno maggiore ma si attacca a problemi di utenza finale,c'è chi seglie un prodotto tipo MICHELIN per la qualità di materiali come un post scritto piu in alto che diceva delle cristalizzazioni e da invecchiamento anticipate ,dalla sicurezza dei materiali e dalla assistenza che solo MICHELIN offre dall'installatore all'utente finale,dagli sviluppi e studi che solo una casa mondiale come MICHELIN puo sopportare,io che sono nel settore di vendita e installazzione pneumatici da ben 26 anni ho fatto la mia scelta ,quella di stare con una casa che mi offre il meno problema possibile per i miei clienti MICHELIN anche se guadagno di meno ,ma dormo sereno ,per quanto riguarda il citywinter PIRELLI ormai è fuori produzione ora esiste il chronowinter PIRELLI il grip è molto buono neve asciutto bagnato ghiaccio ,ma purtroppo molti pneumatici di pirelli vengono costruiti in turchia certo nn significa che il prodotto sia diverso da quello costruito in italia ,ma chissa perchè su quattro ruote bilanciate a banco equilibratura laser 4 risultano girare storte,questo comporta vibrazioni in cellula deformazioni anticipate e una brutta guida su percorrezza in asciutto dove un pneumatico passa piu del suo tempo.....sulla neve queste cose nn le sentite e sul bagnato un po meno . CONTINENTAL ottimo pneumatico anche lui ma costruito su una carcassa troppo debole se chiedete al vostro gommista di fiducia raffrontate le diverse carcasse,le fate mettere a terra con la mano piegate la spalla del pneumatico verso di voi e vedete il CONTINENTAL come si piega un MICHELIN piega ma nn così tanto PIRELLI si fatica a piegarlo carcassa rigida GOODYAR idem BRIDGESTONE buona la carcassa ma si fanno piccole lacerazioni che solo un installatore nota nello smontaggio. quindi se io spendo per una gomma MICHELIN faccio ipotesi 100 euro e me la godo fino al termine senza nessun problema percorrendo tanti km come un pneumatico estivo conviene secondo voi spenderne 80 su una PIRELLI,BRIDGESTONE FIRESTONE GOODYEAR ecc.con problemi in generale e fare un terzo dei km della MICHELIN? sulla neve o pioggia bisogna essere sempre cauti perchè oltre al mezzo pesante e ingombrante abbiamo a bordo anche la famiglia,quindi a me nn importa se MICHELIN fa 4 metri di frenata in meno sul bagnato rispetto alle altre case ,la cosa piu importante è spendere bene i vostri soldi in modo che un pneumatico nn vi crei problemi ne a voi e ne che vell'installa. per ultimo volevo rispondere a chi scrive per la dicitura CAMPING questa esiste solo per pneumatici estivi per quelli invernali termoaderenti nessuno per adesso ha fatto specica ad uso CAMPING. e questa specifica ad uso camping è un invenzione di MICHELIN gli altri hanno solo copiato con scarso rendimento. poi a distanza di due anni dal test fatto in germania su pneumatici termoaderenti sono cambiate un po di cose MICHELIN AGILIS 81 SNOW-ICE a lamellare termoaderente che in fase di motricità quadruplica le lamine interne del tassello voi nn le vedete ma MICHELIN lo ha inventato e gl'altri? posso continuare a scrivere ma sicuramente vi metto in confusione,aggiungo solo questo MICHELIN copre il 52% del parco mondiale su gomma il rimanente se lo divido oltre 100 marche di pneumatici,MICHELIN è proprietaria di CITROEN BFGOODRICH KLEBER e quant'altro ,di soldi da spendere in sviluppi tecnologia e sicurezza per i nostri mezzi ne ha in abbondanza. cordialmente saluto tutti[;)] >
> Vorrei un consiglio se è possibile. Quali inconvenienti si possono trovare a lasciare le gomme invernali Michelin Agilis snow ice anche in estate. La valutazione è per stabilire se sia o meno conveniente tenere due treni di gomme (estive e invernali) in ragione di 5.000 - 7.000 km l'anno in totale Cordialmente Rocco
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:22:13
sono sconsigliate perche vanno in surriscaldamento per questo si chiamano termo aderenti essendo una carcassa che lavora dai 7 gradi a scendere
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 09:14:42
quote:Originally posted by moreivo
sono sconsigliate perche vanno in surriscaldamento per questo si chiamano termo aderenti essendo una carcassa che lavora dai 7 gradi a scendere >
> Esattamente, deteriorano in fretta e possono surriscaldare molto facilmente con ovvie conseguenze. Cordialmente.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:42:48
quote:Originally posted by miliusc
[quote]Originally posted by CamperTommy
Per Miliusc.. Ti sarei grato se mi facessi pervenire le pagine che citi nel forum nella mia casella e-mail. Gigi [:)] >
> devi mandarmi in privato il tuo indirizzo mail, sul forum non si possono mandare allegati. saluti /quote] Ti sarei grato se mi inviassi la prova comparativa dei pneumatici invernali alla mia email .Grazie e a buon rendere.
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