CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pneumatici economici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
peppotto
peppotto
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 14:34:39
sono daccordo con la sicurezza soprattutto i pneumatici ma con questi cinesi come la mettiamo? posseggo un fly marca Piaggio costruito in Cina (si scopre alzando il sellino e sotto c'è la piastrina con la sigla della fabbrica in Cina) stesso motorino con marca cinese visto a Villach prezzo 50% in meno. posseggo un generatore Kipor 1 kw da 8 anni cinese 4 T un orologio scopro cercando in rete che forniscono i motori alla Honda posseggo pc portatili acer, il decoder sky e altri accessori tutti di marca e costruiti in Cina tutto questo mi fa pensare soprattutto quando si tratta delle Michelin carissime e fragili il primo cordolo che prendi un pochino più veloce bonanotte.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/10/2010 alle: 15:14:46
Ho le goodride montate sul furgone, per il momento posso dire che si comportano in maniera egregia, in tenuta le trovo migliori rispetto alle precedenti michelin, però sono rumorose. Comunque sul camper ho preferito le michelin agilis camping. Per quanto riguarda il risparmio, sul furgone è stato del 40% rispetto a michelin. Ciao Antonio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:05:51
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 17/10/2010  14:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diceva un certo Pinky in pagina uno!![:D][:D][:D] Poi tra qualche anno ci accorgeremo che la ditta è sempre la stessa; al mattino fa quelle blasonate ed al pomeriggio, cambia lo stampo e finisce la giornata sfornando qualche treno a nome suo! La sicurezza è anche crederci forte, a volte... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:17:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 17/10/2010  14:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tabelle mi lasciano sempre un pò titubante! Si legge che l'indagine è basata su 12446 risposte; quanti di questi utenti avevano provato le Michelin? e quanti le Kumho? ho qualche dubbio che le risposte siano ripartite adeguatamente! Poi bisogna vedere come sono state poste le domande...le mie, ad esempio, le Fulda, nemmeno prese in considerazione eppure nei paesi nordici dove le condizioni sono più esasperate che da noi vanno per la maggiore... Son convinto che una buona Fulda M+S montata 12 mesi all'anno vada più che bene, abbia un buon margine di sicurezza (buon non totale perchè se applicate gli indici di carico di qualsiasi gomma in modo matematico lasciate il mezzo a casa)...e come prezzi si riesce a risparmiare non poco. Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 00:02:00
E noi in nome della sicurezza le paghiamo il doppio.[:)] Come dici tu bisogna crederci pero' se ti scoppia una gomma economica ti rimane il rimorso se invece avevi la piu' costosa ti liberi la coscienza.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 15:05:30
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 17/10/2010  22:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni hai ragione. Stamattina 4 Toyo 215/70 R15C 380 € tutto compreso
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 19/10/2010 alle: 16:26:09
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/10/2010  21:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto Sound!! I soliti fenomeni dell'informatica; poi piangono.... Sulla sicurezza non bisogna mai risparmiare piuttosto bisogna cercare ciò che realmente offre maggiori garanzie e poi lasciatemelo dire, siete puerili e ridicoli quando vi accanite nel risparmio ossessivo e avete un vr che rappresenta il massimo del voluttuario magari pagato 50.000 euro. Salut, Salut, Salut
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 19/10/2010 alle: 16:55:57
salve a tutti. Si con la sicurezza non si scherza, sopratutto con i nostri mezzi da 35 quintali o più, ma risparmiare quando si può non fa male a nessuno, allora vi indico questo sito, non so se lo conoscete già [:(][?] ma l'indicazione ve la dò[:)]:

http://www.gommadiretto.it/

Alcuni amici e colleghi se ne sono già serviti per l'auto, in effetti il servizio è molto efficente. Sono a conoscenza di alcuni gommisti /meccanici che si servono da loro, proprio per non farsi magazzino in casa. Il risparmio è molto buono sui pneumatici grandi sui piccoli non vale la pena, infatti io ho apppena sostituito le gomme alla twingo ma sono andato dal mio gommista. Provate a fare voi i vostri conti ciao Giampaolo
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 19/10/2010 alle: 18:58:13
Anche se l'argomento gomme non dovrebbe figurare in ACCESSORI perchè è qualcosa di + che un accessorio cerchiamo di fare il punto. Nonostante il proverbio "LU SPARAGN E' SEMP NU MAL GUARAGN",cerchiamo di capire se il detto può essere sfatato. A quelli che pensano che in camper, anche se nuovi, la velocità non dovrebbe superare i 100Km, dico che l'unico problema serio da affrontare e lo scoppio del pneumatico perche a queste velocità +o- tutti danno necessarie garanzie di tenenuta di strada. quindi bisognerebbe sentire da esperienze fatte chi per esempio: A me è scoppiato un pneumatico marca.... usato da... ecc. ecc. oppure io uso pneumatici tal dei tali su camper vattelapesca da tot anni.... e solo dopo cercare di capire se su questo"ACCESSORIO" si può risparmiare,altrimenti continueremo a sentire commenti su chi è a favore del risparmio e chi si affiderà per sempre sulle marche + prestigiose,così un neo camperista come me per non sbagliare finirà per scegliere la strada + costosa si sa nel dubbio.... Quindi anche se fra qualche giorno io avrò scelto vi invito a inserire nella discussione oltre a considerazioni soggettive anche e soprattuto dati oggettivi perchè l'argomento è molto delicato.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 21:23:18
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 19/10/2010  18:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Richiesta gia' fatta piu' volte ma senza riscontri. Sarebbe troppo bello potersi basare su fatti concreti e comunque per sapere se certi oggetti sono affidabili o no bisogna acquistarli e provarli accettando critiche (a volte offese) preventive. Ho provato diversi oggetti cinesi con successo ma fin che 'e un faretto a led c'e' un certo rischio, quando sono pneumatici il rischio e un'altro.
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:05:25
Bene allora se non si riesce a fare il punto su un argomento importante basandosio su una statistica ricavata da esperienze dirette,vuol dire che o l'argomento e da noi sopravvalutato o sul forum si sta per scambiare quattro chiacchiere. Ti dico che per lavoro io uso macchine fabbricate in Italia perchè ho bisogno di affidabilità e assistenza ,però sono sicuro che la maggioranza delle parti che le compongono sono fabbricate in Asia e quindi dipende da quali standard imponi loro nella produzione. Allora amici camperisti navigati che notizie ci date?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 20/10/2010 alle: 11:52:45
.. si chiedono statistiche pero^ non si crede a cio^ che vien detto qualc^uno deve sperimentare io lascio esperimentare ad altri (riferito ai camper) io consiglio quello che mi hanno dato meno rogne non serve che vi dica il nome e i camper per via del peso eccesivo+mal distibuito+lunghe pause+autisti...della domenica... di rogne con le gomme ne hanno date ... [^] tutt^altro discorso per la vetture ma le gomme dei camper sono una cosa quelle della vettura un^altra sembra ovvio ma non lo e^
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 12:43:14
Dopo due gomme scoppiate nel primo camper permettete che mi fidi sono di gomme di qualità che vengono montate normalmente sui camper (Michelin camping, Vanco camper o simili). Chi dice che le gomme della cinese Ssounasegaio [:D]sono le stesse probabilmente ha ragione ma io il dubbio me lo tengo e preferisco spendere 300 Euro in più risparmiando in altro che mettere gomme "ignote".

Modificato da Grinza FI il 20/10/2010 alle 12:48:59
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 20/10/2010 alle: 13:02:27
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 14/10/2010  22:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo propio che li hai pagati di piu io lo stesso tipo stessa marca settembre 2009 li ho pagati 580euro in piu mi hanno sostituito le valvole montandocci quelle di acciaio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link