quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/11/2010 08:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Ero convinto che servisse il simboletto della montagna per la legge.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 25/11/2010 11:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premetto che non ho pneumatici termici sul camper, ma sulla macchina si. io li monto a fine ottobre e li tolgo a marzo-aprile
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 24/11/2010 21:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal lato pratico "diventano obbligatori". Attenzione che alcuni m+s lo sono solo perche' c'e' scritto sulla spalla, no multa ma si "botto" in caso di fondo ad aderenza ridotta. Come sempre meglio le VERE termiche. Ciao Giulio P.S.: Termiche vs M+S ? Premere tasto "cerca" altrimenti ricominciamo la solita discussione.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 25/11/2010 20:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, come ben sai io vivo in Germania (Monaco) da 6 mesi per questioni di lavoro, torno in italia 2 volte al mese attraversando Austria e Svizzera, mi sono informato bene, allora: in Germania in caso di neve a terra sei obbligato ad avere sotto le 4 gomme invernali o M+S (Mud and Snow ovvero fango e neve) in Svizzera nessun obbligo ma se in caso di neve o ghiaccio intralci il traffico perchè sprovvisto di gomme invernali o catene da neve (che in alcuni casi sono obbligatorie nonostante le gomme da neve in Svizzera) sei passibile di contravvenzione. Austria obbligo di gomme invernali dal 1 novembre al 15 aprile. Spero di essere stato abbastanza chiaro.id="size3">id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 25/11/2010 21:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fabio, questa mi è nuova, so per certo che alcune case, montano, a pagamento, le 4 stagioni: sono omologate M+S ma non hanno le prestazioni delle termiche.Comunque mi informo!id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 25/11/2010 23:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 25/11/2010 21:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio cosi....
http://www.trasportoeuropa.it/i...
Ciao Giulio