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, e ti dirò che sono estremamente soddisfatto[:D][:D] sia per il prezzo che per la durata dei pneumatici. Ciao. Gianni.quote:Originally posted by GinoGina> Su [url]www.gommadiretto.ittrovi i centri convenzionati con indicazioni chiare di prezzi su montaggio equilibratura e smaltimento vecchi dei vecchi pneumatici. Ciao Andrea
Ma poi va aggiunta la spesa di montaggio/equilibratura? Hanno centri convenzionati? Mi immagino che sia come per tutte le cose: i "gommai" ti guardano storto se non li acquisti da loro. A volte questo può incidere molto: nei centri commerciali i pneumatici hanno prezzi convenienti, poi se si vanno a vedere i prezzi per il montaggio si scopre che si spende di + se acquistati da un normale gommista. >
quote:Originally posted by mauri52> Una curiosità : Riesci a dirci da quali fonti hai ottenuto queste informazioni?
il pneumatico è uno di quegli oggetti che trovi in commercio con diversi gradi di qualità ( stessa casa e stesso modello) infatti dopo essere costruiti vengono SELEZIONATI ,la prima scelta è quella venduta alle case automobilistiche ,la seconda e terza scelta a rivenditori e gommisti, >
quote:Originally posted by meridien114> ...ti hanno bidonato a me ne hanno chiesto 79,00 tutto compreso....
scusate a volte non capisco, 4 antineve kumo con tutti i numeri giusti velocit�, carico, misura, 90,50 euro + 10 euro montaggio, a gomma, contro i 600/700 chiesti da altri, come fate a dire che c'� poco risparmio??? fatto tutto l'inverno tranquillo con puntate da 130 kmh giusto pre provare cosa succedeva, posso solo dire bene. by. pietroid="blue"> >
quote:Originally posted by andrea_b>parla con i gommisti e ti confermeranno quanto detto.mauri52
quote:Originally posted by mauri52> Una curiosità : Riesci a dirci da quali fonti hai ottenuto queste informazioni?
il pneumatico è uno di quegli oggetti che trovi in commercio con diversi gradi di qualità ( stessa casa e stesso modello) infatti dopo essere costruiti vengono SELEZIONATI ,la prima scelta è quella venduta alle case automobilistiche ,la seconda e terza scelta a rivenditori e gommisti, >
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quote:Originally posted by mauri52> io come gommista smentiscoid="red"> le tue affermazioni ed aggiungo se le scritte sui loro fianchi sono perfettamente leggibili senza cancelazioni/abrasioni/raspature sono tutte di prima scelta. le fabbriche se i loro pneumatici sono difettosi si premurano di raspare (cioè cancellare tutto o parte del loro marchio) ed in aggiunta eventualmente sovra marchiare a caldo scritte tipo"D.A." " max 100km/h" "max30km/h" comunque non avendole mai cercate le ultime che ho avuto occasione di vedere risalivano ad una ventinadi anni fa oggi come oggi non credo proppio che ci sia ancora in giro un "imbecille/criminaleid="red">"che abbia voglia di montare sotto a qualsivoglia vettura simili scartiid="red"> di produzione
quote:Originally posted by andrea_b>parla con i gommisti e ti confermeranno quanto detto.mauri52
quote:Originally posted by mauri52> Una curiosità : Riesci a dirci da quali fonti hai ottenuto queste informazioni?
il pneumatico è uno di quegli oggetti che trovi in commercio con diversi gradi di qualità ( stessa casa e stesso modello) infatti dopo essere costruiti vengono SELEZIONATI ,la prima scelta è quella venduta alle case automobilistiche ,la seconda e terza scelta a rivenditori e gommisti, >
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quote:Originally posted by mauri52> Ciao, No scusa ma non riesco a capire. Tu mi stai dicendo allora che sono chiacchiere del gommista di fiducia. Io comunque pur non avendo fonti certe da cui attingere resto dell 'idea che molte case che fabbricano pneumatici siano serie, e che certamente non immettono sul mercato una qualità diversa rispetto al primo equipaggiamento se non espressamente dichiarato. Poi se c'è qualcuno che dimostra di avere delle prove certe che non è così sarò pronto a ricredermi.
quote:Originally posted by andrea_b>parla con i gommisti e ti confermeranno quanto detto.mauri52
quote:Originally posted by mauri52> Una curiosità : Riesci a dirci da quali fonti hai ottenuto queste informazioni?
il pneumatico è uno di quegli oggetti che trovi in commercio con diversi gradi di qualità ( stessa casa e stesso modello) infatti dopo essere costruiti vengono SELEZIONATI ,la prima scelta è quella venduta alle case automobilistiche ,la seconda e terza scelta a rivenditori e gommisti, >
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quote:Originally posted by bob70> itosal Iscritto 21 Mar 09 Post: inviati - 16/04/2009 : 05:18:11 Mostra il profilo Email all'autore Edit Reply Reply with Quote Delete Reply quote:Originally posted by gepp64 Potresti darmi una infarinata di queste differenze e caratteristiche anche per esempio fra le agilis e le agilis camping te ne sarei molto grato.Saluti Andrea i pneumatici prodotti per i furgoni sono robusti quanto riportato sul loro codice carico ma sapendo che i furgoni non saranno mai a pieno carico 7giorni su sette-12mesi su 12mesi-5anni su 5anni 40-50mila km su 40-50milakm la loro robustezza come tante altre produzioni industriali era/è virtuale allestendo un camper sul furgone non solo si concretiza realmente quanto sopra addirittura le posteriori devono portare un peso superiore alla metà del carico aggiungici poi che una delle due posteriori deve portare più peso di tutte le altre e non un quarto come ingenuamentesi potrebbe pensare Negli anni80 con la vendità dei primi camper era una strage continua di pneumatici, la Michelin fu la prima che si pose il problema e lo risolse brillantemente creando i "camping" appunto robusti a sufficienza per sopportare tutti i mille chili costanti e per di più mal distribuiti cosi come erono e ancora oggi sono sui camper
sapete dirmi che differenza c'è tra un pneumatico specifico per camper o uno con lo stesso indice di carico ma altra destinazione[?]perchè il prezzo tra i due varia molto. >