CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pneumatici Orium

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
orcadia74
orcadia74
30/03/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 09:26:51
Salve qualcuno di voi conosce questi pneumatici Orium 215 70 15.......un gommista me li ha proposti e vorrei sapere se vale la pena montarli........
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 10:04:17
digiti su google e trovi.....

se le paghi 80euro lavoro compreso sei nel giuisto
8
orcadia74
orcadia74
30/03/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 10:15:22
350 tutto compreso...... il prezzo mi sembra buono......
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 10:26:01
In risposta al messaggio di orcadia74 del 14/04/2017 alle 10:15:22

350 tutto compreso...... il prezzo mi sembra buono......

se sta bene a te
qualc uno deve esperimentare..
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 19:50:51
In risposta al messaggio di orcadia74 del 14/04/2017 alle 09:26:51

Salve qualcuno di voi conosce questi pneumatici Orium 215 70 15.......un gommista me li ha proposti e vorrei sapere se vale la pena montarli........

...in un camper, che ha il suo peso, ti fidi nel mettere dei pneumatici entry level?? 
Michelin 215 70 r 15 montaggio compreso siamo sui 550 euro... il risparmi è di circa 200euro, ne vale la pena per una spesa che fai ogni 5 anni....?
Ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 08:21:22
Magari li cambia prima e ha sempre pneumatici freschi. E sfatiamo questa menata dei pneumatici entri level, ormai le fabbriche di pneumatici fanno bene o male tutte parte di grossi gruppi che a loro volta riversano capitali e tecnologia di costruzione al pari della casa madre. Personalmente ho avuto più problemi con pneumatici dal marchio blasonato fatti in Turchia che con pneumatici dichiaratamente cinesi di nome e di fatto.
Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 08:54:23
 "La seconda fabbrica Tigar Tyres a Pirot, in Serbia, è operativa. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 9 ottobre scorso, alla presenza del presidente serbo Tomislav Nikolic e di Jean-Dominique Senard, amministratore delegato del Gruppo Michelin, proprietario dello stabilimento. La cerimonia ha segnato il completamento della prima parte di un progetto suddiviso in due fasi. Con un investimento di 215 milioni di euro, è stato costruito un impianto di 56.000 metri quadrati, in grado di produrre tra gli 8 e i 12 milioni di gomme. Lavoreranno nello stabilimento circa 500 persone, portando la forza lavoro complessiva di Tigar a circa 2.600-2.700 unità. Con un ulteriore investimento di 165 milioni di euro, verrà realizzata la seconda fase di espansione, portando la capacità produttiva della fabbrica da 12 a 20 milioni di pezzi all’anno. Una volta completato il progetto, il sito Tigar di Pirot diventerà il secondo più grande di Michelin in Europa. A Pirot vendono prodotti pneumatici vettura, trasporto leggero e moto, con i marchi Michelin, Tigar, Riken, Kormoran, Orium, Strial e Taurus. Quando, nell’aprile 2012, Michelin annunciò l’intenzione di ampliare lo stabilimento serbo, disse che l’investimento era “in linea con la strategia di crescita del Gruppo, perché rafforzava l’offerta di pneumatici ‘entry level’”. Secondo il produttore francese, infatti, il segmento di mercato budget – la fascia economica – crescerà nei prossimi dieci anni del 30%. Oltre al premium brand, Michelin dispone già di un ampia offerta di marchi di seconda e terza fascia: Kleber, Tigar, BFGoodrich, Kormoran, Riken, Taurus e Warrior, quest’ultimo prodotto in Cina dalla joint venture Double Coin Group (Anhui) Warrior Tires Co. A quanto pare, però, c’è ancora spazio per un ulteriore brand nella fascia bassa di mercato. Jean-Dominique Senard ha infatti dichiarato che Michelin potrebbe considerare l’opportunità di aggiungere un nuovo brand entry-level in Asia, se si dovesse presentare l’occasione giusta."

questo è quello che ho trovato sgooggolando... come volevasi dimostrare

Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta

Modificato da venerdi13 il 15/04/2017 alle 08:57:48
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 11:40:49
mah è una marca mai sentita ,poi potrebbe essere migliore di alre
io se posso vado su marche affidabili ,una volta ho provato una sottomarca non ricordo neppure quale dopo breve avevo il mezzo che sembrava un canguro sei erano ovalizzate ma neanche era uscita una protuberanza che non era per niente affidabile da quel giorno cerco di montare quelle che mi danno piu affidamento le Michelin per mè sono tra le migliori

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 12:01:25
Tanto poi quando i bubboni compaiono sulle Michelin ti dicono che è normale e va bene cosi.

Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 12:55:23
Sono 4 anni che mi sono convertito alle gomme cinesi sia sul camper che le 2 auto che abbiamo in famiglia e devo dire che per adesso nessun problema.
Sul camper ho montato 6 gomme invernali ( 50 euro l'una) tanto le cambio sempre a 6 anni e non si sono ovalizzate. Sul tucson sono 4 stagioni da 60 euro e dopo 50000 km dovrò cambiare quelle anteriori, Sulla punto le estive dopo avere consumato in solo 40000 kn delle costose Pirelli da 190 euro l'una ho montate 4 cinesi da 68 euro che dopo 30000kn sono a metà vita.
Tutte acquistate online (io ho acquistato su euroimportpneumatici.it) è sono arrivate gomme con DOT praticamente di giornata.
Credo che alla fine sulle gomme i brand di marca ci facciano un ricavo esagerato, oggi Pirelli è cinese.

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 14:58:23
le ultime risposte faranno andare di traverso molti bocconi amari in questo ponte pasquale ....!!!!!    mi immagino già la scena !!! surprisedevilsurprise

Modificato da nemo family il 15/04/2017 alle 15:51:02
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 09:37:30
In risposta al messaggio di venerdi13 del 15/04/2017 alle 08:54:23

La seconda fabbrica Tigar Tyres a Pirot, in Serbia, è operativa. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 9 ottobre scorso, alla presenza del presidente serbo Tomislav Nikolic e di Jean-Dominique Senard, amministratore
delegato del Gruppo Michelin, proprietario dello stabilimento. La cerimonia ha segnato il completamento della prima parte di un progetto suddiviso in due fasi. Con un investimento di 215 milioni di euro, è stato costruito un impianto di 56.000 metri quadrati, in grado di produrre tra gli 8 e i 12 milioni di gomme. Lavoreranno nello stabilimento circa 500 persone, portando la forza lavoro complessiva di Tigar a circa 2.600-2.700 unità. Con un ulteriore investimento di 165 milioni di euro, verrà realizzata la seconda fase di espansione, portando la capacità produttiva della fabbrica da 12 a 20 milioni di pezzi all’anno. Una volta completato il progetto, il sito Tigar di Pirot diventerà il secondo più grande di Michelin in Europa. A Pirot vendono prodotti pneumatici vettura, trasporto leggero e moto, con i marchi Michelin, Tigar, Riken, Kormoran, Orium, Strial e Taurus. Quando, nell’aprile 2012, Michelin annunciò l’intenzione di ampliare lo stabilimento serbo, disse che l’investimento era “in linea con la strategia di crescita del Gruppo, perché rafforzava l’offerta di pneumatici ‘entry level’”. Secondo il produttore francese, infatti, il segmento di mercato budget – la fascia economica – crescerà nei prossimi dieci anni del 30%. Oltre al premium brand, Michelin dispone già di un ampia offerta di marchi di seconda e terza fascia: Kleber, Tigar, BFGoodrich, Kormoran, Riken, Taurus e Warrior, quest’ultimo prodotto in Cina dalla joint venture Double Coin Group (Anhui) Warrior Tires Co. A quanto pare, però, c’è ancora spazio per un ulteriore brand nella fascia bassa di mercato. Jean-Dominique Senard ha infatti dichiarato che Michelin potrebbe considerare l’opportunità di aggiungere un nuovo brand entry-level in Asia, se si dovesse presentare l’occasione giusta. questo è quello che ho trovato sgooggolando... come volevasi dimostrare Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta
...

ciao
come è stato scritto dai produttori di inserire fascia economica ,se la parola rispetta i fatti da qualche parte bisogna risparmiare ,quindi non avremo un prodotto di eguali caretteristiche , poi ...a volte io vado al LIDEL e compro acessori validi ...a volte pero lasciano a desiderare

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 16:08:36
In risposta al messaggio di bekka del 18/04/2017 alle 09:37:30

ciao come è stato scritto dai produttori di inserire fascia economica ,se la parola rispetta i fatti da qualche parte bisogna risparmiare ,quindi non avremo un prodotto di eguali caretteristiche , poi ...a volte io vado al LIDEL e compro acessori validi ...a volte pero lasciano a desiderare  

Il concetto di fascia economica non vuol dire che siano più economici nella costruzione rispetto ad un marchio premium,
costruire, per Michelin, un pneumatico a nome Michelin e uno a nome Orium sulla stessa linea di produzione non può avere
costi differenti, la linea è la stessa, e le economie di scala fanno si che si usi materiale uguale per tutta la linea, fili d'acciaio, gomme,
ecc, ecc,
Il concetto di fascia economica vuol dire che non potendo vendere il marchio premium sotto una certa cifra proponi un marchio o più marchi vendibili ad un prezzo più basso per coprire più fasce di mercato.
Come ha fatto Renault con Dacia, per capirsi, stessi motori e molti componenti in comune con la casa madre e la consociata Nissan, stessa tecnologia prezzi più bassi,
col tempo si è rivelato un sistema vincente.

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 16:36:20
In risposta al messaggio di venerdi13 del 18/04/2017 alle 16:08:36

Il concetto di fascia economica non vuol dire che siano più economici nella costruzione rispetto ad un marchio premium, costruire, per Michelin, un pneumatico a nome Michelin e uno a nome Orium sulla stessa linea di produzione
non può avere costi differenti, la linea è la stessa, e le economie di scala fanno si che si usi materiale uguale per tutta la linea, fili d'acciaio, gomme, ecc, ecc, Il concetto di fascia economica vuol dire che non potendo vendere il marchio premium sotto una certa cifra proponi un marchio o più marchi vendibili ad un prezzo più basso per coprire più fasce di mercato. Come ha fatto Renault con Dacia, per capirsi, stessi motori e molti componenti in comune con la casa madre e la consociata Nissan, stessa tecnologia prezzi più bassi, col tempo si è rivelato un sistema vincente.    Luca- il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
...

beh non sono d accordo io quando mi sono appogiato a marche ...non conosciute qualche problema lo ho avuto ( logicamente non è una prassi ) cambiato gomme sul nissan sottomarca costano meno fanno la meta km ...non sono tutte cosi ,ma se un azienda vende a meta prezzo un motivo cè altrimenti, se i materiali sia in quantita sia in qualita sono gli stessi  non vedo perchè debbano vendere ad un prezzo inferiore ,RENAULT ha fatto con DACIA si ma costruita in romania le finiture sono quelle che sono le catene di montaggio un po opsolete,dai ad oggi le aziende vogliono guadagnare piu che possono , a nostro discapito.... sigh poi dopo ognuno la vede come vuole 

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:04:45
Ti assicuro che sono meglio le Dacia fatte in Romania e Marocco che le Fiat fatte in Turchia.
la differenza è che se vendi con marchio Fiat è a prezzo pieno, se come Renault vendi con marchio Low Price o Entry Level che dir si voglia
la cosa è più sopportabile dal cliente.

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:16:29
In risposta al messaggio di venerdi13 del 18/04/2017 alle 17:04:45

Ti assicuro che sono meglio le Dacia fatte in Romania e Marocco che le Fiat fatte in Turchia. la differenza è che se vendi con marchio Fiat è a prezzo pieno, se come Renault vendi con marchio Low Price o Entry Level che dir si voglia la cosa è più sopportabile dal cliente.   Luca- il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.

beh se confronti dacia e renault ....sono altra cosa

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:16:30
Sul camper sempre Michelin
Sulle auto anche altro giorno montate Michelin
con classificazione  Consumo classe A  Pioggia classe A
altre economiche e solo di poco
Consumo classe E   Pioggia classe C

Anche rumorosità molto inferiore in   dB

Qualcosa questo vorrà pure dire !

http://www.etichetta-pneumatici...

Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:30:10
In risposta al messaggio di venerdi13 del 15/04/2017 alle 08:21:22

Magari li cambia prima e ha sempre pneumatici freschi.E sfatiamo questa menata dei pneumatici entri level, ormai le fabbriche di pneumatici fanno bene o male tutte parte di grossi gruppi che a loro volta riversano capitali
e tecnologia di costruzione al pari della casa madre.Personalmente ho avuto più problemi con pneumatici dal marchio blasonato fatti in Turchia che con pneumatici dichiaratamente cinesi di nome e di fatto. Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta
...

Probabilmente c'é della veritá in quanto esponi ma personalmente mi capitasse qualcosa nel momento che sopra ho 4 gomme di marca Orlun e non le Michelin non me lo perdonerei mai, e tutto questo per risparmiare 200 euro che divise in 5 anni di vita é meno di una tazzina di caffé.
Tra noi e la sicurezza ci sono solo le gomme e queste non devono essere a buon mercato, mai, e te lo dice uno che ha avuto la disavventura di aver avuto due scoppi di gomme assolutamente consigliate dal gommaio di fiducia.

Risparmiate altrove ma non nelle gomme
--------- ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link