CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pneumatici Sailun

Rispondi Argomento
Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 47
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 22:05:36
Ciao a tutti , dopo 7 anni ho cambiato il treno gomme del mio camper, passando da Michelin camping 215/70 R 15 CP alle Sailun Commercio 4 seasons 225/70 R 15 C .
Fatti 1500 km e devo dire che sono molto soddisfatto per come si comportano, sia per la tenuta su asciutto e pioggia, che per la rumorosità. La classificazione è A su bagnato e C come consumo carburante, uguale alle blasonate Michelin e Continental, ma costano la metà! Vi terrò informati su come evolveranno! IMG-20230917-WA0006.jpeg
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 22:47:50
In risposta al messaggio di Markeel61 del 24/09/2023 alle 22:05:36

Ciao a tutti , dopo 7 anni ho cambiato il treno gomme del mio camper, passando da Michelin camping 215/70 R 15 CP alle Sailun Commercio 4 seasons 225/70 R 15 C . Fatti 1500 km e devo dire che sono molto soddisfatto per
come si comportano, sia per la tenuta su asciutto e pioggia, che per la rumorosità. La classificazione è A su bagnato e C come consumo carburante, uguale alle blasonate Michelin e Continental, ma costano la metà! Vi terrò informati su come evolveranno! Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede . Marco
...
Tra noi e la nostra sicurezza ci sono solo le gomme, tra tutti i prodotti che un camper ha l’unico che non cercherei il risparmio sono proprio le gomme.
Chissá poi si scopre che sono meglio ma normalmente se costano la metà valgono la metà..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 23:06:03
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2023 alle 22:47:50

Tra noi e la nostra sicurezza ci sono solo le gomme, tra tutti i prodotti che un camper ha l’unico che non cercherei il risparmio sono proprio le gomme. Chissá poi si scopre che sono meglio ma normalmente se costano la metà valgono la metà..
Perfettamente d'accordo, su gomme e freni meglio non scherzare, il risparmio si può fare con altro...
Saluti.
Ezio55
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 23:10:39
Diciamo anche che le "blasonate" fanno pagare molto la loro pubblicità, come tutti i marchi iperpubblicizzati! Ripeto, ho valutato la classificazione ufficiale che è identica, e per il momento sono più che soddisfatto.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 23:21:46
Io che ne ho usate 4, potrei parlare male delle Agilis CP, e parlare benissimo delle Kleber invernali, che uso da anni, quindi di sicuro Michelin le paghi oltre il suo valore reale, almeno le mie non valevano i soldi spesi,....quelle che costano meno, magari valgono meno, ma non è detto....rimane solo il fatto reale, che con certi marchi vai sul sicuro, altri ci corri qualche rischio, quindi concordo sul discorso sicurezza....ma non è la sola gomma a fare la differenza.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 02:45:54
ok la per la C che vuol dire che è più robusta ma non dice niente non dice  quanto peso può portare
​importante sapere i valori concreti e non una cosa generica come la  C
​​​​​​indice di carico che valori ha ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/09/2023 alle 02:50:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 07:00:06
Da nuove vanno tutte bene, la differenza la di vede dopo
su mezzi dal furgone al tir, io solo Michelin
Per quanto riguarda la classificazione, ognuno è libero di mettere quello che vuole ,non c'è nessu ente che certifica che quello dichiarato corrisponde a tealta
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 07:15:09
la vera differenza la senti dopo un fermo macchina prolungato, certe gomme si ovalizzano
faccio un esempio, sulla mia SLK (non sono gomme Michelin)dopo un mese di fermo, se non le gonfio a 4 atm, la macchina saltella per i primi 100 km, la Ferrari del mio amico, con gomme Michelin, non ha questi problemi, le mie sono ancora nuove come battistrada, quando le cambierò metterò Michelin, in inverno al camper monto lamellari Michelin, hanno più di 10 anni, sono perfette, non si ovalizzano, anche dopo 2 mesi di fermo, la differenza penso sia questa, da nuove sono tutte ottime gomme

ho letto dove vengono prodotte, io proprio tranquillo non sarei, gomme per la vespa fatte in Cina dopo poco tempo diventano di legno

Modificato da Hecktor2 il 25/09/2023 alle 07:21:44
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 08:05:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2023 alle 07:00:06

Da nuove vanno tutte bene, la differenza la di vede dopo su mezzi dal furgone al tir, io solo Michelin Per quanto riguarda la classificazione, ognuno è libero di mettere quello che vuole ,non c'è nessu ente che certifica che quello dichiarato corrisponde a tealta
Per quanto riguarda la classificazione, ognuno è libero di mettere quello che vuole ,non c'è nessu ente che certifica che quello dichiarato corrisponde a tealta

Penso che questa sia di gran lunga l'informazione più importante, io credevo che quelle indicate fossero certificazioni mentre così è tutt'altro affare. Oltre al fatto che quelle etichette nulla dicono in merito al mantenimento delle caratteristiche nel tempo.
Fernando

Modificato da naldorm il 25/09/2023 alle 08:06:45
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 08:24:55
In risposta al messaggio di naldorm del 25/09/2023 alle 08:05:58

Per quanto riguarda la classificazione, ognuno è libero di mettere quello che vuole ,non c'è nessu ente che certifica che quello dichiarato corrisponde a tealta Penso che questa sia di gran lunga l'informazione più importante,
io credevo che quelle indicate fossero certificazioni mentre così è tutt'altro affare. Oltre al fatto che quelle etichette nulla dicono in merito al mantenimento delle caratteristiche nel tempo.
...
L'ETICHETTATURA EUROPEA DEI PNEUMATICI
Introdotta nel 2012, l’etichetta energetica degli pneumatici fornisce ai consumatori europei alcune informazioni essenziali sull'efficienza energetica, le prestazioni sul bagnato e l'impatto acustico. Attraverso questa classificazione comune, l’etichettatura europea ha l’obiettivo di agevolare i consumatori nell'acquisto di nuovi pneumatici. Fornisce inoltre delle informazioni più dettagliate online, aiutando i consumatori e i professionisti a fare la scelta migliore.

Una nuova versione dell’etichetta degli pneumatici è entrata in vigore il 1o maggio 2021.

Vecchia etichetta
(1222/2009)

Nuova etichetta
(2020/740)

Cos’è cambiato dal 1o maggio 2021?
L’etichettatura degli pneumatici e le classi di efficienza applicate nell’Unione Europea sono state modificate in seguito all'adozione di una nuova scala.
Ai consumatori vengono ora fornite nuove informazioni come il nome del fabbricante, il codice di riferimento dello pneumatico, le dimensioni, l’indice di carico e di velocità, la classe: autovetture (C1), furgoni (C2), camion e autobus (C3). La nuova etichetta contiene anche informazioni aggiuntive sulle prestazioni degli pneumatici in condizioni meteorologiche di neve e ghiaccio.
Focus sui cambiamenti

Il cambiamento di classi
La scala delle etichette che qualificano l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento ora comporta 5 classi invece di 7, indicate con le lettere da A a E. Questa nuova classificazione ha l'obiettivo di semplificare l’etichettatura, ma le prestazioni degli pneumatici rimangono totalmente invariate.
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 08:30:46
In risposta al messaggio di salito del 25/09/2023 alle 02:45:54

ok la per la C che vuol dire che è più robusta ma non dice niente non dice quanto peso può portare ​importante sapere i valori concreti e non una cosa generica come la C ​​​​​​indice di carico che valori ha ?
Indice di carico:
Sailun commercio 4 seasons
225/70 R 15 C 
112/110 S
8 PR BSW
Screenshot_2023-09-25-08-37-15-14_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4.jpg

Modificato da Markeel61 il 25/09/2023 alle 08:39:05
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 09:24:17
In risposta al messaggio di Markeel61 del 25/09/2023 alle 08:30:46

Indice di carico: Sailun commercio 4 seasons 225/70 R 15 C  112/110 S 8 PR BSW  
Ormai le hai montate, solo Tu ci potrai dire come vanno, ma come hanno detto, è col tempo che si capisce la qualità, Tienici informati wink.
Poi pure il tipo di mezzo, l' uso che se ne fa e i pesi che gravano sulle gomme, incidono.
Ivo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 10:07:22
Quando parlo di gomme per camper/furgoni porto la mia esperienza riguardo al mio mezzo che per misura(non più prodotta dalle marche blasonate)mi obbliga a montare marche non premium.
Le sailun non le conosco,ma quelle che ho usato fino ad ora non ho avuto problemi ne di ovalizzazioni ne scoppi ne altri problemi.Come regola le cambio attorno ai 6 anni quando diventano di legno ,ma con battistrada intonso.
Le gomme che mi sono piaciute meno sono state le firestone(quelle montate di serie)le bridgestone costano troppo rispetto alle altre cino-coreane.
I problemi li ho avuti con le valvole che di serie erano di gomma e non di metallo che di quando in quando si rompevano e facevano uscire aria(sempre la gemellata interna che scoprivo per caso guardando il camper(non sapendo per quanti km ce l'avevo a terra)
Per l'auto le sailun erano fra quelle che costavano meno,magari il prezzo è basso solo per fare dumping.Certamente non avrai una grande assistenza in caso di reclami....
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 10:08:18
Forse è meglio spostare il post su meccanica.
Ciao Paolo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 10:09:57
già detto che C e 8 tele sono fuffa ( aria fritta non si può più usare adesso cj fanno i soldi con le friggitrici )
112 vale ...kg   quindi sapere dalla bilancia quanto peso grava sulle ruote asse meglio singole posteriori
e poi dopo km e anni ci risentiamo 
Poi sempre dire che sono già pagate altre quattro sperando che  i siano danni collaterali 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 11:03:45
In risposta al messaggio di salito del 25/09/2023 alle 10:09:57

già detto che C e 8 tele sono fuffa ( aria fritta non si può più usare adesso cj fanno i soldi con le friggitrici ) 112 vale ...kg   quindi sapere dalla bilancia quanto peso grava sulle ruote asse meglio singole posteriori e poi dopo km e anni ci risentiamo  Poi sempre dire che sono già pagate altre quattro sperando che  i siano danni collaterali   
Tranquilli ragazzi , sono un 62enne in pensione con precedente attività di 34 anni come rappresentante, media di 48.000 km annui x lavoro, a cui aggiungere circa 4.000 km annui col camper da 27 anni,di auto  ( +tre camper) e di gomme nella mia vita ne ho cambiate a iosa, quindi un po' di esperienza di guida in tutte le condizioni ne ho , e non ho tendenze suicide ! Ah ah ah ! Come dicevo, dopo una attenta analisi ho voluto provare queste Sailun, ripeto dopo 1500 km son contento, poi vi aggiornerò tra un anno! Grazie a tutti ... ciao
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 11:09:30
In risposta al messaggio di salito del 25/09/2023 alle 10:09:57

già detto che C e 8 tele sono fuffa ( aria fritta non si può più usare adesso cj fanno i soldi con le friggitrici ) 112 vale ...kg   quindi sapere dalla bilancia quanto peso grava sulle ruote asse meglio singole posteriori e poi dopo km e anni ci risentiamo  Poi sempre dire che sono già pagate altre quattro sperando che  i siano danni collaterali   
Mi sono sempre chiesto perchè anni fa,quando parlavo coi camperisti che la sanno sempre più lunga di chiunque,mi facevano sempre il discorso delle tele meglio 10 che 8...Alla mia domanda"va bene,ma una volta che sai che ci sono 8 tele e sai che tre sono di acciaio due di cotone e tre di nailon,mi sai dire se sono meglio di una gomma che ha 7 tele ma con 4 di acciaio e tre di nailon?"partiva la super****ola che arrivava alla conclusione che le michelin erano le migliori...
Mi spieghi il discorso tele per piacere.So già che vengono incrociate sotto al battistrada per fare la base della gomma.
Grazie
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 25/09/2023 alle 11:10:33
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 11:32:44
In risposta al messaggio di Markeel61 del 25/09/2023 alle 08:24:55

L'ETICHETTATURA EUROPEA DEI PNEUMATICI Introdotta nel 2012, l’etichetta energetica degli pneumatici fornisce ai consumatori europei alcune informazioni essenziali sull'efficienza energetica, le prestazioni sul bagnato e
l'impatto acustico. Attraverso questa classificazione comune, l’etichettatura europea ha l’obiettivo di agevolare i consumatori nell'acquisto di nuovi pneumatici. Fornisce inoltre delle informazioni più dettagliate online, aiutando i consumatori e i professionisti a fare la scelta migliore. Una nuova versione dell’etichetta degli pneumatici è entrata in vigore il 1o maggio 2021. Vecchia etichetta (1222/2009) Nuova etichetta (2020/740) Cos’è cambiato dal 1o maggio 2021? L’etichettatura degli pneumatici e le classi di efficienza applicate nell’Unione Europea sono state modificate in seguito all'adozione di una nuova scala. Ai consumatori vengono ora fornite nuove informazioni come il nome del fabbricante, il codice di riferimento dello pneumatico, le dimensioni, l’indice di carico e di velocità, la classe: autovetture (C1), furgoni (C2), camion e autobus (C3). La nuova etichetta contiene anche informazioni aggiuntive sulle prestazioni degli pneumatici in condizioni meteorologiche di neve e ghiaccio. Focus sui cambiamenti Il cambiamento di classi La scala delle etichette che qualificano l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento ora comporta 5 classi invece di 7, indicate con le lettere da A a E. Questa nuova classificazione ha l'obiettivo di semplificare l’etichettatura, ma le prestazioni degli pneumatici rimangono totalmente invariate.
...
non si mette in dubbio che ci sia  la targhetta voluta dall'unione europea, ma che tale etichetta  è lasciata  a discrezione del produttore
se domani inizio a produrre  pneumatici, posso tranquillamente dire che sono in classe A sul risparmio carburante e classe a sul bagnato, non c'è nessun ente e nessuna base  che attesti ciò
  è come chiedere all'oste se il suo vino è buono, ti dirà sempre chè è buono anche se ti da aceto da bere
poi, se ti piace credere che  siano uguali alle michelin ma che costano la metà
per me va bene, io di certo non le monterei nemmeno regalate
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 11:55:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2023 alle 11:32:44

non si mette in dubbio che ci sia  la targhetta voluta dall'unione europea, ma che tale etichetta  è lasciata  a discrezione del produttore se domani inizio a produrre  pneumatici, posso tranquillamente dire che sono
in classe A sul risparmio carburante e classe a sul bagnato, non c'è nessun ente e nessuna base  che attesti ciò   è come chiedere all'oste se il suo vino è buono, ti dirà sempre chè è buono anche se ti da aceto da bere poi, se ti piace credere che  siano uguali alle michelin ma che costano la metà per me va bene, io di certo non le monterei nemmeno regalate
...
Devi calcolare secondo me,che questi prodotti sono validi all'inizio,ma nel tempo sono da verificare:se coi michelin ti puoi permettere di usarli 10 anni o a battistrada finito,con questi stai tranquillo fino a 4,poi li fai verificare per il quinto e li cambi al sesto per non avere patemi.Penso che per il camion tu debba ragionare diversamente però...
Non avere troppi pregiudizi.Ad esempio grazie al dumping sui climatizzatori,comprai circa 8 anni fa un climatizzatore/pompa di calore che costava all'epoca un quarto di un daikin o mitsubishi ebbene è ancora lì appeso,funziona correttamente e i consumi,verificati da contatore erano e sono quelli dichiarati.Se si rompe non ho idea di chi ci sappia o voglia mettere mano,ma due lirette le ho risparmiate.
Ciao Paolo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 11:55:28
ovvio che 10 è maggiore di 8 ma qualle valore ha 8?
Conta bene d tele sulle  Radiali sono sempre  dispari 
le 8 tele le 10 tele tele incrociate medio evo delle gomme quando prima della misur del cerchio mettiamo15 come in questo caso  ci va il trattino del meno -15 dagli anni circ 50/60 amche per i  Commercial entrarono in vendita le radiali .
sul fianco c'è ne è una sola con diametro adeguato al peso che supportare le altre sono sul battistrada e la Pirelli con quelle in acciaio brevettò una forma di cintura da qui  Cinturato Pirelli sempre radiali sul fianco Ecco l importanza del IndiceCarico e ovviamente delle pressioni relative
Le  convenzionali tele imcrociate trattino separa il misura del cerchio  .mentre le  Radiali hanno la R di separazione Sul fianco c'è l ovale con evidenziato il numero delle tele dispari e il relativo materiale 
ultimo arrivato l 'aramide usato sui giubotti antiproiettile (Nokian) 

l

​​​​​

Modificato da salito il 25/09/2023 alle 13:00:46
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 12:02:45
In risposta al messaggio di Paolol del 25/09/2023 alle 10:07:22

Quando parlo di gomme per camper/furgoni porto la mia esperienza riguardo al mio mezzo che per misura(non più prodotta dalle marche blasonate)mi obbliga a montare marche non premium. Le sailun non le conosco,ma quelle che
ho usato fino ad ora non ho avuto problemi ne di ovalizzazioni ne scoppi ne altri problemi.Come regola le cambio attorno ai 6 anni quando diventano di legno ,ma con battistrada intonso. Le gomme che mi sono piaciute meno sono state le firestone(quelle montate di serie)le bridgestone costano troppo rispetto alle altre cino-coreane. I problemi li ho avuti con le valvole che di serie erano di gomma e non di metallo che di quando in quando si rompevano e facevano uscire aria(sempre la gemellata interna che scoprivo per caso guardando il camper(non sapendo per quanti km ce l'avevo a terra) Per l'auto le sailun erano fra quelle che costavano meno,magari il prezzo è basso solo per fare dumping.Certamente non avrai una grande assistenza in caso di reclami.... Ciao Paolo.
...
Ciao Paolo
a memoria abbiamo lo stesso camper ed anche io sto nella tua stessa condizione: niente premium. Monto R15C   103/102P  (185/80 R15)
Il camper ce l'ho dal 2010 ad oggi ho messo su Hankook RA18 ed ora SAVA TRENTA . Con nessuna delle due mi sono trovato male, anche se il camper lo uso e continuerò ad usarlo solo in estate.
Posso chiederti tu cosa monti, quale ti è piaciuta di più e quale sconsiglieresti?
Stessa domanda ai pochi fortunati che montano i nostri stessi pneumatici.
Piccolo PS. Sono dello stesso avviso di Grinza e di molti altri: sulle gomme meglio non giocare al risparmio, sul camper ci sono io ma molto più importante la mia adorata famiglia.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link