CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pneumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
frittella
frittella
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:40:04
[:D] ragazzi questo fine settimana in un'area di sosta con neve e ghiaccio ho avuto non pochi problemi anche perché mi sembrava eccessivo montare le catene e ho penato. Volevo comprare le gomme da neve ma solo due per le ruote anteriori per le quali ho trazione. Cosa ne dite e quali ? [;)]
zanf
zanf
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:05:24
ti sconsiglio di metterne solo 2, cambiale tutte..... sono tutte migliori dei normali pneumatici.... io sul ducato ho montato le matador (ho letto su un post he sono una sottomarca della continental) a 400 euro montate.....si cono tante marche valide...dipende anche dalle tue tasche.... ciaooooooooooooooooo
quote:Originally posted by frittella
[:D] ragazzi questo fine settimana in un'area di sosta con neve e ghiaccio ho avuto non pochi problemi anche perché mi sembrava eccessivo montare le catene e ho penato. Volevo comprare le gomme da neve ma solo due per le ruote anteriori per le quali ho trazione. Cosa ne dite e quali ? [;)] >
>
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:32:24
Ciao Frittella, anche io ho messo tutte e quattro le gomme, lo scorso anno le ho "collaudate" sul San Pellegrino. Tutti fermi a mettre le catene (era già buio), io ho fatto il passo alla grande. Ho cambiato il camper, ed è una spesa che ho già messo in preventivo.
17
Laika59
Laika59
14/01/2008 115
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:33:18
Assolutamente sconsigliato momntare 2 gomme da neve,non otterresti nessun beneficio,io le ho montate 4 anni fà sul mio ecovip 2.1 su fiat ducato 2800 jtd. Ti posso garantire che non ho più montato le catene neanche con nevicate intense,inoltre avrai benefici anche su fondi ghiacciati Per la marca io ho montato Michelin,ma vanno bene tutte. Ultimo consiglio scegli il disegno del battistrata,è importante per la rumorosità. Ciao spero di esserti stato utile
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:43:26
Scusate se la domanda vi sembrerà scema. Ma a fine inverno le gomme da neve vanno necessariamente sostituite? Saluti, Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
frittella
frittella
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:56:14
credo che durante l'estate a temperature elevate abbiano una resa e una sicurezza minore di un pneumatico non specifico per l'inverno
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:59:19
quote:Originally posted by Kentucky58
Scusate se la domanda vi sembrerà scema. Ma a fine inverno le gomme da neve vanno necessariamente sostituite? Saluti, Gianni >
> Accidenti certo, sono gomme termiche che devono lavorare a basse temperature,quando si scaldano si comincia a sbandare e non è più così divertente!!!

Modificato da cicobero il 20/01/2008 alle 23:00:02
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:07:58
quote:Originally posted by cicobero
quote:Originally posted by Kentucky58
Scusate se la domanda vi sembrerà scema. Ma a fine inverno le gomme da neve vanno necessariamente sostituite? Saluti, Gianni >
> Accidenti certo, sono gomme termiche che devono lavorare a basse temperature,quando si scaldano si comincia a sbandare e non è più così divertente!!!
>
> Perdonami, se il tuo mezzo sbanda e' perche hai le gomme con un livello di pressione basso,una convergenza errata ma non perche' sono invernali e fa caldo...[;)]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:16:59
Perdonami, se il tuo mezzo sbanda e' perche hai le gomme con un livello di pressione basso,una convergenza errata ma non perche' sono invernali e fa caldo...[;)] [/quote] Scusa io abito in montagna ed uso gomme termiche per la mia auto,se usi le stesse in estate ,primo si consumano alla velocità della luce e secondo la macchina tende ad avere un effetto saponetta.
17
Laika59
Laika59
14/01/2008 115
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:29:32
La risposta alla domanda,se le gomme invernali vanno sostituite nel periodo estivo è SI. Il perchè riguarda l'usura,del battistrada. Essendo gomme termiche a temperature superiori ai 12/15 gradi si usurano in fretta,quindi nel giro di pochi giorni o mesi (questo varia in funzione della temperatura ambientale),ti ritroveresti a doverle sostituire. Ciao a tutti
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:26:28
Confermo, devono essere tutte e 4 o 6, devono essere sostituite in primavera per evitare un consumo eccessivo del battistrada. C'è, però, un vantaggio, quando il gommista le sostituisce fa un accurato controllo su bilanciamento, pressione ecc.. le gomme, quindi, sono sempre efficienti, quindi sicure e con usura minore. A proposito, io vendo le mie 4 perchè cambiando il camper cambiano le misure, sono Pirelli misura 225/70 r 15 c. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere. Ciao Claro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link