dovrei cambiare le gomme al camper potete cortesemente darmi qualche marca da poter scegliere attualmente monto le firestone 2000 185 r15c e vorreimantenere la stessa grandezza.
Grazie
io 2 anni fa ho montato le michelin agilis stesse misura comunque sul mercato ne trovi di svariate marche l'importante è controllare il numero delle tele che ha il pneumatico e la data di fabbricazione se vai sul cerca trovi diversi 3D sull'argomento gomme
ciao Anty
Io avanzo due ipotesi:
1)gomma di seconda scelta, purtroppo dalla catena di produzione escono anche delle gomme "imperfette" che vengono messe ugualmente in commercio (ndr. generalmente le gomme sono di prima, seconda e terza sxelta)
2)la gomma ha viaggiato ad una pressione piu' bassa di quella a cui doveva essere gonfiata. In questo modo essa appoggia sull' asfalto "solo" sui lati del battistrada e siccome quello piu' sollecitato e' l'esterno, si e' letteralmente sfaldato il battistrada per surriscaldamento. Non e' da escludere una cattiva convergenza che ha fatto lavorare solo la parte esterna della gomma.
Ciao
Giulio
Caro popyss, non vorrei deluderti ma, di quelle dimensioni le case costruttrici più in voga ( Michelin , Pirelli, Ecc.. ) non le producono più. Per es. la Michelin non le produce più da aprile di quest'anno !!! Ho lo stesso problema anche io, e sul libretto ho soltanto quella dimensione che tu stai cercando. Ho contattato la casa costruttrice del mezzo, nel mio caso Ford e dovrebbero omologare un'altra dimensione tipo 195/70/R15C.
auguri !!!! [:D][:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.