quote:Risposta al messaggio di boby inserito in data 01/06/2010 13:03:24 (> Il gommista ha ragione, nel senso che il materiale, con il passare del tempo, modifica la sua struttura molecolare, anche se lo pneumatico è rimasto inutilizzato. Utilizzare davanti o dietro due gomme che si comportano diversamente a livello di aderenza o altro, non è la migliore delle soluzioni. Se poi consideri che le gomme di 4 anni le userai ancora per altri 4 anni è un'altra considerazione negativa che si può fare. Purtroppo, ogni 4 0 5 anni, indipendentemente dallo stato di usura, tocca cambiarle. Circa la data di costruzione, è certamente possibile saperla. C'è marcato il numero progressivo della settimana e dell'anno di produzione. VediVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.aci.it/sezione-istit...
Giuseppe.quote: per Giuliano 49 con il vecchio transit in una stagione estiva ne ho fatte fuori ben tre (5 anni e circa 50000 km) 2 deformate da paura come se non avessero piu una maglia interna e una in corsa (da infarto al solo pensiero di cosa poteva succedere) il solo pensiero di avere molte probabilita in piu' di ammazzare qualcuno della famiglia o rimaner zoppo per il resto della vita o anche solo finire contro un guard rail e buttare al vento (autodemolitore) migliaia di euro mi fa spendere con gioia quei 5/6oo euro di sicurezza >> Scusa Tico ma non so Tu voglia richiamarmi quando scrivo, HO SCRITTO: La durata dei pneumatici non è standard e cambia in base a molte variabili. Se hai coperture cinesi è riscontrato che durano da natale a s.stefano, altrimenti ricerca cosa dicono la case costruttrici, forse ci capiamo, non essere prevenuto io ho scritto chiaramente, e Te l'ho messo in evvidenza.[;)]