quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/11/2010 12:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai una occhiata al cablaggio dell'elettrovalvola se ha tutti i connettori a posto. Non si sa mai. te lo dico perchè io l'ho appena fatto sostituire in quanto avevo il tuo stesso problema e mi ero accorto che toccando i fili con il dito partiva l'accensione della fiammella. Preciso comunque che prima di questo mi era stata sostituita (in garanzia) l'elettrovalvola. I problemi si risolvono sempre, basta metterli in mani esperte. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/11/2010 18:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di giroalgi inserito in data 17/11/2010 12:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno Gianluca ed aggiungo la mia esperienza, spero possa essere utile. Sono letteralmente impazzito a trovare l'inghippo che non faceva "attivare" la termocoppia di sicurezza. Vi tralascio tutte le varie peripezie e vengo subito al dunque: era il contatto dell'interruttore che abilita le varie fonti (12V, 220V, Gas). Quando mi succede attivo ripetutamente alcune volte in avanti ed indietro in modo da pulire i contatti e tutto magicamente funziona alla perfezione. Questa la mia esperienza personale, non sò se sarà utile a qualcun'altro ma nel caso provare non costa nulla mentre farebbe risparmiare diversi soldini in sostituzioni varie (schede, connessioni, termocoppia,ecc.) Un saluto a Gianluca, Rossana, Alice e Giada dai pisani... prima o poi riusciremo ad incontrarci... Riccardo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/11/2010 15:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusta osservazione , mi sono dimenticato di dire che in effetti quando si verifica il problema il frigo ha un comportamanto strano. si sente il ticchettio della scintilla. a questo punto i led lampeggiano TUTTI (quello di on , i tre che segnalano 12 , gas , 220 e i (quattro del livello temperatura) una sol a volta , si spengono e lo rifanno un po' di volte fino che il frigo va in blocco. sembra quasi che la centralina sia in una sorta di indecisione tra sentire e non sentire il gas , la cosa strana e' che accendendo la stufa , posta immediatamante prima del frigo sembra che il frigo "senta il gas" e finalmente si accenda. qualcuno ha avuto lo stesso tipo di albero di natale ? se fosse un malfinzionamanto dell' elettronica dovrebbe essere ripetibile e cominque svincolato dall' accensione della truma. ovviamante comincero' fare anche le verifiche suggerite SE ALMENO SMETTESSE DI PIOVERE [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/11/2010 20:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio marito dice che dovresti provare a cambiare il regolatore, perchè potrebbe esserci una pressione più elevata del normale. Forse si è rovinato il regolatore.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/11/2010 21:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel nostro vecchio camper il boiler aveva quel difetto. Fornelli stufa e frigo andavano bene. La cosa è andata avanti per molto tempo, finchè abbiamo cambiato il regolatore. Tutto è andato a posto in maniera perfetta. Prova ad alimentare con un regolatore casalingo, costa pochissimo. Poi, eventualmente, monterai quello originale del mezzo.