quote:Originally posted by spike58> Ciao spike,devi andare su poigps.com e segui le indicazioni per il tuo navigatore e buoni Km. ciao Sergio
ho appena comprato un garmin nuvi265. qualcuno mi dà una mano a capire dove trovate i POI (PDI) delle aree attrezzate italiane? grazie >
quote:Originally posted by Serghis>Quelli sono i più imprecisi che si trovano in rete. Con la funzione 'Cerca' puoi trovare di molto meglio su questo forum. Elio
Ciao spike,devi andare su poigps.com e segui le indicazioni per il tuo navigatore e buoni Km. >
quote:Originally posted by elfetto> Il programma di Elio è il migliore in assoluto ma è possibile convertire i dati anche per il garmin ?
quote:Originally posted by Serghis>Quelli sono i più imprecisi che si trovano in rete. Con la funzione 'Cerca' puoi trovare di molto meglio su questo forum. Elio
Ciao spike,devi andare su poigps.com e segui le indicazioni per il tuo navigatore e buoni Km. >
>
quote:... Quelli sono i più imprecisi che si trovano in rete. Con la funzione 'Cerca' puoi trovare di molto meglio su questo forum.>> Ad esempio quelli che copi in rete ? E' un tuo parere personale e come tale rimane, su poigps.com ci sono: AA Aree Attrezzate CS Camper Service PS Punti Sosta Aree Servizio Campeggi Italia Ponti Bassi Limiti Massa Sagoma Divieti Camion Bus Nello specifico, AA_Aree_Attrezzate, composto da 497 punti, è stato scaricato 25.840 volte, non ho avuto reclami, ha commenti positivi ed un giudizio medio di 8,4. Non è che il tuo giudizio negativo sia da imputare al fatto che di recente ti ho chiesto di togliere i miei PDI distribuiti in deroga alla licenza sul tuo sito ??? Mi auguro di no, ciao Alex61
quote:Originally posted by Alex61>Certamente è un mio parere personale, io non detengo la Verità. Come nessuno di noi. E' vero, e l'ho anche scritto, che mi hai vietato di pubblicare i file pdi dei Ponti Bassi e Strettoie suddivisi per misure, pur avendone citata la fonte e senza alcun intento commerciale, come pure i Pdi relativi agli autovelox e simili riuniti in un unico file, citandone sempre e comunque la fonte, cosa che tu hai voluto intendere, invece, come se la citazione fosse solo per scaricarmi la responsabilità per gli eventuali errori (quindi, insitamente, lo ammetti che non sono perfetti). E' anche vero che appena letta la tua e-mail ho provveduto all'eliminazione dei file e tu me ne hai dato atto per la celerità. Non ho mai detto che i Pdi scaricabili dal mio sito sono informazioni di mia proprietà: su ogni riga è riportata la fonte; ho spiegato più volte in cosa sia consistito il mio lavoro. So già che questo assemblamento può dar fastidio, prima o poi anche altre fonti si sentiranno in dovere di non essere incluse nel mio lavoro, prima o poi finirà tutto e saremo tutti contenti. Elio
E' un tuo parere personale e come tale rimane, su poigps.com ci sono: ... Non è che il tuo giudizio negativo sia da imputare al fatto che di recente ti ho chiesto di togliere i miei PDI distribuiti in deroga alla licenza sul tuo sito ???>
quote:...(quindi, insitamente, lo ammetti che non sono perfetti)...>> Ciao Elio, certo che non sono perfetti, come non lo sono anche quelli di altri siti, ma è fisiologico che sia così, ed è per questo, immagino, che tu metti a disposizione il PDI Maker (ottimo programma, complimenti !!!), in modo da fare un merge fra dati giusti e meno giusti. Colgo l'occasione per dare atto anche qui della tua celerità e correttezza (peccato che tu non mi abbia chiesto prima il nulla-osta alla distribuzione ed elaborazione del file originale, così come specificato nella licenza, ma non è mai troppo tardi ma di questo non ne parliamo sul forum, meglio email). Su poigps.com i PDI elencati nel mio precedente post sommano a ben 9.846 punti e, tranne il Campeggi_Italia, sono tutti da me gestiti. Penso possano essere un buon trampolino di lancio per Voi "camperisti" ma è ovvio che è con l'apporto di coloro che li utilizzano che la qualità migliora ed è ciò che auspico. Grazie, ciao Alex61
quote:Originally posted by Anty99> Sul sito Arcipelago
puoi dare un'occhiata su poigps oppure su arcipelagoverde vai su poiedit o poigps e scarichi il programma per convertire i file >
www.arcipelagoverde.it
si può scaricare il database Access "areesosta.mde" che consente di creare diversi tipi di POI compresi quelli per il Garmin. Li uso personalmente sul mio palmare fornito di Garmin Mobile XT. Aprendo areesosta.mde occorre aprire la pagina GPS e scegliere il paese (attualmente solo Italia, Corsica e Grecia). Succesivamente con POI Loader prelevare i poi dalla cartella Documenti del PC e installarli sul navigatore. Roberto id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by burg> Ciao burg, che programma vuoi ? Attendo, ciao Alex61
ciao alex ... mi manderesti il programma per favore? >
quote:Originally posted by maurito54> sì, sono io, ma non di Palermo, bensì di Catania (provincia) [;)]
Ciao Alex 61 ... sei sempre tu di Palermo? [:)]>
quote:Originally posted by maurito54... Per caso sai se c'è qualche PDI o POI sulla Grecia, per quello che c'è in mappa e per Garmin Streetpilot 320[?]...>> Prova a dare un occhiata ai link europei che raccolgo qui: [url] http://www.alex61.it/content/view/31/75/ Un caro saluto, Alessandro
quote:Originally posted by Alex61> Già ... che errore madornale, non bisogna mai dire ad uno di Ct che è di Pa ... e vice versa, me lo diceva sempre mio padre che era di Pa! [:I] Grazie Alessandro, ci do un'occhiata con calma. [:)] Un caro saluto anche a te! Bye Maurizio
Ciao sì, sono io, ma non di Palermo, bensì di Catania (provincia) [;)] >