quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/02/2012 11:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giovanni, ora e' tutto chiaro. [:(!][:(!][:(!] Mi chiedo perche' tale odioso comportamento, anche reiterato, che di fatto ha creato un danno a tutta la comunita' non sia considerata dalla moderazione una violazione delle regole del sito tale da causare la cancellazione del nickname. La mia stima e solidarietà al sig. Elfetto. Max
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 02/02/2012 18:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci pensi questo è formalmente avvenuto fuori dal forum. Qui sanzionano quello che di male facciamo dentro il forum.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/02/2012 23:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dani solo per precisare,[:)] Giovanni ha scritto : "Qui sul forum, qualche mese fa, un forumista pubblicò un link dal quale scaricare i Pdi Europei... erano esattamente i file di Elfetto! Era lo stesso sito gestito dal tizio che qui sopra ha dichiarato che aveva pure fatto un elenco di siti per camperisti, quando questo elenco faceva parte integrante del file di testo allegato ai file di Pdi...." Con questo non voglio insistere ma, mi pare, che il nesso con il forum ci sia. Buona giornata Max
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 03/02/2012 09:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna polemica tra di noi, ne io ne te siamo del TDM, ci penseranno loro ... Io i PDI di Elio me li sono tenuti stretti e non li ho mai ceduti a nessuno, per cui ...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/02/2012 10:05:35 a quanto pare ho perso un pezzo di ragionamento : come mai non si possono pubblicare link a siti pubblici raggiungibili da tutti tramite internet? >> A quanto pare hai perso il mio messaggio precedente (2 feb, 11.16), oppure quel mio messaggio è troppo succinto per l'obiettivo che mi ero posto. Hai ragione, in fondo, nessuno vieta di pubblicare link a siti ma se questa azione può avere conseguenze negative per qualcuno e questo qualcuno l'ha sempre raccomandato sia pubblicamente che privatamente, la cosa cambia. Anche perchè questa 'limitazione' permetteva a tutti noi di averne un beneficio. Almeno io la penso così e, come dici tu, ovviamente, senza alcun intento polemico. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/02/2012 11:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, avevo letto tutto, ma mi mancava una logica interpretativa...che adesso mi hai fornito. La mia solidarietà a chi, purtroppo, subisce conseguenze per il solo fatto di aver fatto qualcosa per tutti noi.
Dario
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/02/2012 11:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Per concludere, i pdi di cui si parla Elio li aggiorna sempre ma non sono disponibili per nessuno, nè in vendita nè gratuitamente: non si fida più.id="red">
un vero peccato , ma ....per la fiducia , non siamo tutti così, i corretti e seri ci sono , caspita se ci sono , comunque se Elio ha deciso così , così sia [:(]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/02/2012 00:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ah, ok... ...quindi Elio ha riunito tutti i PDI trovati in un'unica raccolta... ...peccato veramente che sia successa una cosa simile, per noi camperisti tali informazioni valgono più dell'oro...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/02/2012 09:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, chissà se ci può aiutare anche in privato Salvo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/02/2012 11:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me l'elenco dei link diffusi come se fossero i propri è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. "isolato", l'elenco dei link non avrebbe irritato così elio, secondo il mio modesto parere. Peggio aver "pubblicizzato" il suo sito e magari aver distribuito i suoi PDI...
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/01/2012 11:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo spunto dal tuo intervento dove dimostri di conoscere benino il problema dei diritti circa i dati pubblicati su internet. Un mio dubbio mi frulla per la testa. Faccio un viaggio e, durante il viaggio, prendo nota dei punti dove mi fermo a dormire ed a scaricare i serbatoi. Quando torno a casa, mi faccio un sito tutto per me e pubblico questi punti, completi di coordinate gps. Come faccio a dimostrare che quei punti sono miei e non copiati da un sito qualsiasi che li aveva già effettivamente pubblicati? Poi, magari, invio quei dati ad un sito di camperisti, facciamo Col. Col si accorge che i dati da me pubblicati sono uguali a quelli nel suo archivio (ovvio, glieli ho comunicati io!) e può sempre accusarmi di averglieli copiati. Un 'Punto di interesse' è un dato oggettivo, credo che nessuno ne possa avere la proprietà. E' come dire che Roma sta alle coordinate x,y: quelle sono e nessuno può dire che quel dato sia suo. Tutt'al più possono appartenere a quel signore che ha studiato come calcolare quelle x ed y! Se mi puoi dire qualcosa in merito, ti sarò grato per i chiarimenti e ti ringrazio sin d'ora. Giovanni