CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

POI per iGO8

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 07/07/2012 alle: 23:48:24
Cerco una raccolta di POI di aree di sosta europee per iGO8 (*.kml). Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a trovarla. Eventualmente vanno bene anche altri formati: provvederò a convertirli di conseguenza. Ovviamente mi occorre un buon programma per farlo. Grazie anche a chi vorrà suggerirmelo. Chi sa dirmi in dettaglio come costruire una raccolta di POI partendo dalle coordinate di Google Map è il benvenuto. Per chi è interessato, all'indirizzo

http://archiescampings.eu/downl...

è possibile scaricare una raccolta di POI aggiornata di 30162 campeggi in Europa. Si scarica un file zippato contenente diverse cartelle con i POI raggruppati per vari sistemi di navigazione, si sceglie quello che occorre e lo si installa seguendo le istruzioni del proprio sistema di navigazione.

Modificato da John Johnson il 08/07/2012 alle 09:17:45
19
marconi
marconi
03/08/2006 4
Inserito il 09/07/2012 alle: 13:18:13
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 07/07/2012  23:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi utilizzate i files di camperonline in formato tomtom e convertirli kml facilmente gestibili da igo8. ottimo programma di conversione: poiedit (gratuito)ciao
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:25:49
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 07/07/2012  23:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda, non vorrei sbagliarmi, ma nel sito da te segnalato ci sono già in formato Kml credo siano sotto la voce becker se non ricordo male, li ho installati su igo primo (versione più nuova di igo8)e funzionano.
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 08:38:01
quote:Risposta al messaggio di marconi inserito in data 09/07/2012  13:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle indicazioni, mi metto all'opera.
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 08:39:58
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 09/07/2012  16:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, da quel sito ho già scaricato i POI dei campeggi per iGO8, ma cerco soprattutto quelli delle aree di sosta.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:54:00
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 10/07/2012  08:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io sono alla ricerca, chi prima le trova, magari fà un fischio, tanto il file è piccolissimo. ciao.
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:48:36
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/07/2012  13:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel frattempo ho convertito i POI di Camper On Line nel formato utilizzato da iGO (kml), lo stesso di Google) senza problemi con PoiEdit. Occorre però partire da quelli per TomTom (ov2), in quanto PoiEdit non gestisce il formato per Garmin (gpi), almeno la versione che ho utilizzato. Se mi scrivi in privato ti mando il file (sono 639k). Non ho però ancora provato ad installarli sul navigatore.

Modificato da John Johnson il 10/07/2012 alle 16:51:35
19
marconi
marconi
03/08/2006 4
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:07:22
Ciao, vediamo se posso essere di aiuto. Con poiedit andare in --strumenti/convertire in serie-- Si apre la finestra “poiedit convertire in serie”-- a sinistra selezionare il file da convertire-- a destra selezionare la destinazione del file convertito e l’estenzione-- premere il tasto convertire ed il gioco è fatto. I files convertiti possono essere visualizzati con Google Earth, molto comodo per farsi un’idea del luogo, oppure utilizzati con igo8. Nel navigatore devono essere posizionati nel percorso: content/userdata/poi
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:59:57
quote:Risposta al messaggio di marconi inserito in data 10/07/2012  18:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Many thanks.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:01:22
salve, ho installato i poi convertiti e funziona tutto, sapete come far assumere l'icona? nel senso che ho messo il file Kml in userpoi e il file icona .bmp in usericon, ma l'icona che vedo nei poi è una standard di default.
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 14/07/2012 alle: 09:10:48
Rilancio l'argomento anche per dire che io non ho ancora messo la SD di iGO sul navigatore e non ho la cartella content\userdata\. Mi aspetto però che venga creata dal programma nel momento in cui inserisco i POI personalizzati. Qualcuno ha suggerimenti per la prima installazione? Il caricamento di una cartella con raccolte di POI di terze parti come avviene? Ciao a tutti.

Modificato da John Johnson il 14/07/2012 alle 12:00:23
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 22:45:06
Ho installato, configurato ed aggiornato (su

www.naviextras.com

) il programma. Per i POI, sul sito c'è una apposita funzione, basta seguire le istruzioni. L'unico neo riguarda la possibilità di inserire le dimensioni e le altre caratteristiche del veicolo e della guida. Personalmente non è cosa da poco, anche se non tutte le mappe hanno le necessarie informazioni. Su altre installazioni di iGO ho visto che questo è possibile impostando il veicolo come "truck", ma sul software che ho ricevuto neanche l'ombra. Forse quelle che ho visto non erano originali, ma non posso credere che le versioni taroccate siano meglio delle altre. Speriamo che il venditore riesca a risolvere la questione con il produttore, prima della mia partenza per le vacanze. Qualcuno sa come fare? In modo legale, s'intende.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 16/07/2012 alle: 23:27:30
tutto su navigatori e altro: www.adivor.it

http://www.ipmart-italia.com/fo...

esistono anche dei convertitori "on-line" per iGO devi creare tu le cartelle Userdata e POI, come sottocartella di "Content", fai attenzione che, a seconda di quanta RAM ha la tua autoradio, più roba gli dai da mangiare, più lento diventa nel ricalcolo, fino anche a piantarsi... io sui suddetti siti ho trovato una versione di iGO che gira bene, con mappatura 3 d per l'italia e colori di pianure e monagne che si avvicinano a quelle delle cartine geografiche, ci sono anche versioni che cambiano colore del cielo a seconda dell'ora del giorno (ma ovviamente richiedono potenti risorse) per le icone neanche io riesco a cambiarle, ma ci sono dei file ICO che ne hanno una buona varietà e si riesce a combinare se non ti interessa per qualche uso specifico, togli la spunta dall'opzione "salvataggio percorsi" che riempie la SD fino a far piantare il programma.... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link