http://archiescampings.eu/downl...
è possibile scaricare una raccolta di POI aggiornata di 30162 campeggi in Europa. Si scarica un file zippato contenente diverse cartelle con i POI raggruppati per vari sistemi di navigazione, si sceglie quello che occorre e lo si installa seguendo le istruzioni del proprio sistema di navigazione.quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 07/07/2012 23:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi utilizzate i files di camperonline in formato tomtom e convertirli kml facilmente gestibili da igo8. ottimo programma di conversione: poiedit (gratuito)ciao
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 07/07/2012 23:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, non vorrei sbagliarmi, ma nel sito da te segnalato ci sono già in formato Kml credo siano sotto la voce becker se non ricordo male, li ho installati su igo primo (versione più nuova di igo8)e funzionano.
quote:Risposta al messaggio di marconi inserito in data 09/07/2012 13:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle indicazioni, mi metto all'opera.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 09/07/2012 16:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, da quel sito ho già scaricato i POI dei campeggi per iGO8, ma cerco soprattutto quelli delle aree di sosta.
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 10/07/2012 08:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io sono alla ricerca, chi prima le trova, magari fà un fischio, tanto il file è piccolissimo. ciao.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/07/2012 13:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel frattempo ho convertito i POI di Camper On Line nel formato utilizzato da iGO (kml), lo stesso di Google) senza problemi con PoiEdit. Occorre però partire da quelli per TomTom (ov2), in quanto PoiEdit non gestisce il formato per Garmin (gpi), almeno la versione che ho utilizzato. Se mi scrivi in privato ti mando il file (sono 639k). Non ho però ancora provato ad installarli sul navigatore.
quote:Risposta al messaggio di marconi inserito in data 10/07/2012 18:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Many thanks.
www.naviextras.com
) il programma. Per i POI, sul sito c'è una apposita funzione, basta seguire le istruzioni. L'unico neo riguarda la possibilità di inserire le dimensioni e le altre caratteristiche del veicolo e della guida. Personalmente non è cosa da poco, anche se non tutte le mappe hanno le necessarie informazioni. Su altre installazioni di iGO ho visto che questo è possibile impostando il veicolo come "truck", ma sul software che ho ricevuto neanche l'ombra. Forse quelle che ho visto non erano originali, ma non posso credere che le versioni taroccate siano meglio delle altre. Speriamo che il venditore riesca a risolvere la questione con il produttore, prima della mia partenza per le vacanze. Qualcuno sa come fare? In modo legale, s'intende.http://www.ipmart-italia.com/fo...
esistono anche dei convertitori "on-line" per iGO devi creare tu le cartelle Userdata e POI, come sottocartella di "Content", fai attenzione che, a seconda di quanta RAM ha la tua autoradio, più roba gli dai da mangiare, più lento diventa nel ricalcolo, fino anche a piantarsi... io sui suddetti siti ho trovato una versione di iGO che gira bene, con mappatura 3 d per l'italia e colori di pianure e monagne che si avvicinano a quelle delle cartine geografiche, ci sono anche versioni che cambiano colore del cielo a seconda dell'ora del giorno (ma ovviamente richiedono potenti risorse) per le icone neanche io riesco a cambiarle, ma ci sono dei file ICO che ne hanno una buona varietà e si riesce a combinare se non ti interessa per qualche uso specifico, togli la spunta dall'opzione "salvataggio percorsi" che riempie la SD fino a far piantare il programma.... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini