CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Poi per Ovi Maps?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2011 alle: 00:21:56
Ciao a tutti, da poco utilizzo il cellulare come navigatore con Ovi Maps (Nokia N8) e mi trovo tra l'altro anche bene. Qualcuno sa dove si possono reperire i Poi come AA CS PS e varie per noi camperisti? Prima utilizzavo il TomTom e non avevo difficoltà con i Poi sopra indicati, ma per Ovi non ho recuperato nulla. Magari si possono convertire ed inserire su Ovi? Grazie a tutti già da adesso...Daniele
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:01:50

http://www.yourlifeupdated.it/2...

ho trovato questo... Comunque gli autovelox li fornisce già Nokia, basta ggiornare all'ultima versione. Marco.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2011 alle: 11:12:12
Grazie Marco, molto gentile, ho cercato come un matto senza mai recuperare nulla....provo nella speranza che funzioni, mi sembra d'intuire che comunque non si possono utilizzare con le icone originali per distinguerli, forse con il TomTom il discorso era più intuitivo e pratico, riuscivo a recuperarli anche durante il percorso, adesso non so con OVI, proverò. Per gli autovelox, non ci ho mai pensato, ma non ne sento il bisogno, il mio Balù è talmente vecchio (20 primavere) che difficilmente si lascerebbe andare a scorribande oltre i limiti di velocità[:D].... Grazie ancora Daniele
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13158
Inserito il 16/05/2011 alle: 20:08:29
Avevo tentato anch'io un approccio a questo Ovi Maps ma, purtroppo, con esito molto deludente tanto da eliminarlo. Quello che non riesco a comprendere è che produrre/scrivere software di navigazione non è uno scherzo, credo. Quindi un lavoro pesante e costoso sotto ogni profilo. Poi, lo si 'ammazza' limitandolo nella principale specificità di questo tipo di prodotti: la possibilità di gestire in proprio i punti di interesse. Come dire, Microsoft ha scritto Office ma i testi dei documenti disponibili sono solo quelli previsti in fase di sviluppo, seppur aggiornabili. Pazzesco... infatti Nokia, leader indiscusso (e meritato) nel settore della telefonia mobile, sta perdendo buona fetta di mercato proprio per scelte errate; un po' come fece la Rank-Xerox con le fotocopiatrici che, non essendosi voluta aggiornare godendo del quasi totale monopolio di mercato, s'è trovata improvvisamente fuori dal mercato. Peccato, perchè ho sempre ritenuto i prodotti Nokia superiori alla concorrenza, in fatto di affidabilità e facilità d'uso. Giovanni

Modificato da Giovanni il 16/05/2011 alle 20:09:50
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 16/05/2011 alle: 20:13:21
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/05/2011  20:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima versione di OVI maps (gratuito e ufficiale, non rubacchiato) è abbastanza diversa dalla prima versione uscita. Vedendo la pubblicità che fanno al navigatore sui loro cellulari io ipotizzo un impegno software decente tale da far prendere in considerazione il navigatore al pari degli altri. Marco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:44:35
Ciao, usandolo non è ne migliore, ne peggiore dei vari garmin, mio, tom tom. per i Poi non ho ancora provato ad installarli. Ciao Fabrizio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:18:30
Posso dire che personalmente sotto certi aspetti lo preferisco al TomTom specialmente se utilizzo il 3D, lo scorrimento della carta rende molto bene l'idea delle reali posizioni, ma ovviamente questo è solo il mio punto di vista, tuttavia come gestione POI il TomTom rimane in confronto imbattibile, li trovo molto più completi e vari. Poi però c'è da dire che il fatto di poter aggiornare le carte direttamente dal sito ufficiale non ha prezzo, il mese scorso in Francia mi sono scaricato la carta dell'intera Francia e della Germania in 2 minuti utilizzando una connessione WIFI direttamente con il Nokia, e posso garantire che sono aggiornatissime, ho trovato delle rotonde ancora in fase di costruzione già segnalate sul navigatore con il TomTom te lo sogni. Sul fatto di "rubacchiarle" utilizzando l'ibrido incrocio tra cavallo e asino[:D]....qua sono considerazioni e decisioni personali che ogniuno è tenuto a prendere personalmente (pagandone le eventuali conseguenze naturalmente) Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link