CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

POI per Sygic

Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 39
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 21/12/2011 alle: 22:55:43
Sapete come e se si possono inserire i POI delle AA nel navigatore della Sygic ultima versione? Ciao
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 22/12/2011 alle: 00:05:10
qui ne trovi un po' già convertiti:

http://www.fabioalessandro.it/s...

Se vuoi convertirli tu, partendo dagli .ov2 puoi convertirli nel formato .upi di sygic utilizzando Ov2Upi (cerca su Google come procurartelo, ci sono diverse fonti) qui trovi qualche dettaglio su come fare:

http://www.ipmart-forum.it/arch...

22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/12/2011 alle: 00:29:45
Ti ringrazio, Ma la domanda principale alla quale non ho ancora certezze delle risposte è se con l'ultima versione del Sygic GPS navigation versione 11.03 si possono istallare, e come, i nostri POI. Ciao e grazie di nuovo
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 22/12/2011 alle: 01:13:16
Ah, non ho ancora guardato i POI di COL, dove li trovo? Dipende dal formato (generalmente è possibile farlo, magari facendo più passaggi per la conversione)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 22/12/2011 alle: 08:12:53
Io uso Sygic per Android, la versione più recente è la 11.2.2; a gennaio è prevista la nuova release. Che tipo di Pdi usa il tuo sistema? Lo vedi su (sdscard)\Aura\Maps\ita.ta.2013.01\Rupi\ITA; qui trovi dei file con nome numerico ed estensione .Rupi o .Upi. Ovviamente questo per i Pdi relativi all'Italia: per le altre nazioni basta cambiare 'Ita' con la sigla dell'altra nazione. Se fossero con estensione .rupi posso dirti come crearli da solo, come convertirli da altri formati, come installarli sul Sygic. Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 22/12/2011 alle: 13:12:32
su

http://poiplaza.com/

, si trovano parecchi pdi di vario gener , anche nativi sygic . Qualcuno ha provato la versione 11 sul wildfire? io ho una release piu vecchia e per funzionare ogni volta dovevo chiudere tutti gli applicativi che utilizzavano ram altrimenti si bloccava...
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 22/12/2011 alle: 18:05:36
ciao sul mio wildfire la versione 11 funziona benissimo ,con mappe europa e america del nord . ciao
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:08:14
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/12/2011  08:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono in estensione Rupi e quelli che ho scaricati da Poiplaza invece sono in estensione Upi. Come devo fare? Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 22/12/2011 alle: 20:45:01
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 22/12/2011  19:08:14 Sono in estensione Rupi e quelli che ho scaricati da Poiplaza invece sono in estensione Upi. Come devo fare? >
> Collega il dispositivo al computer con il cavo Usb, e dovrebbe apparire l'iconcina in alto del collegamento Usb; tirala verso il basso e punta su 'Usb connesso', quindi 'Connetti memoria Usb' e 'OK' sulla successiva finestra. A questo punto, il pc vede la scheda di memoria del telefono come un disco qualsiasi. Cerca la directory X:\Aura\Maps\import e salva in questa directory i file .upi (o rupi) assieme alle icone relative che devono avere il formato 27x27 byte, 256 colori; accetta anche i formati "vicini". Ovviamente X:\ è il nome del drive che il tuo pc assegna alla scheda del telefono. Scollega la connessione con 'Disattiva archiviazione USB', pulsante 'indietro' ed attendi che il tuo cellulare ripristini la connessione alla scheda; a questo punto avvia Sygic e ti chiederà se vuoi importare i nuovi Poi che ha trovato: rispondi si e, se non ci sono problemi, ti troverai i Pdi sul tuo navigatore; li troverai tra i 'Poi Custom' e non li troverai più nella directory dove li hai salvati perchè essi vengono rinominati e spostati nella directory che ti avevo indicato nel messaggio precedente. La differenza tra i file '.upi' e '.rupi' è che i '.upi' sono relativi alle vecchie versioni mentre i '.rupi' sono quelli della versione attuale; la differenza sostanziale è che i '.upi' contengono solo le coordinate ed il nome mentre i file '.rupi' possono contenere anche altre informazioni tipo telefono, fax, e-mail, http, descrizione lunga e corta. Per creare file '.rupi' da solo basta un editor (va benissimo Notepad) ed il convertitore che trovi in rete; per questa funzione consiglio solo il file "RUPI_Convertor.exe" che trovi gratuitamente. Come procedere: apri Notepad e scrivi letteralmente: Delimiter=| la barra verticale, pipe, è sopra alla \ e si ottiene con Shift \: Dalla riga successiva cominci ad inserire i tuoi Poi mettendo in sequenza, uno per riga (finisci la riga con Invio): longitudine|latitudine|nome|indirizzo|tel|fax|web|email|descrizione breve|descrizione lunga I primi tre campi sono obbligatori (longitudine|latitudine|nome) mentre i successivi sono facoltativi; gli ultimi campi eventualmente mancanti possono essere omessi, metre i mancanti all'interno della lista devono essere sostituiti con uno spazio vuoto. Il formato della latitudine e longitudine è gg.dddddd (gradi e decimali di grado, con punto come separatore decimale). Il mio consiglio personale è di mettere, per tutti i campi, solo i caratteri alfabetici, numerici e lo spazio, evitando ogni altro carattere, eccetto quelli indispensabili per la latitudine/longitudine/web/email. Esempi: 12.34567|41.23456|CS Vattelapesca 13.45678|42.34567|PS Chissadove|Via Roma 15| | | | |Bel posto panoramico|Qui la descrizione lunga del sito 14.56789|43.45678|Officina camper| |09999999 Come vedi, per i dati mancanti ho inserito uno spazio; la riga finisce coll'ultimo dato valido. Salva il file, con estensione '.txt' nella stessa directory dove hai salvato il programma RUPI_Convertor.exe; il nome del file sarà il nome della categoria di Pdi (p.e. CamperService, Officine, ecc.); avvia questo programma di conversione e clicca su 'Convert to rupi'. Dopo qualche secondo hai il tuo file '.rupi' da copiare nella scheda del telefono come ti ho spiegato sopra. L'icona, in formato '.bmp', puoi creartela da solo (27x27-256 colori); per questo uso io mi affido ad ArtIcons. Giovanni
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/12/2011 alle: 23:59:00
Grazie Giovanni ma ho scoperto che questa funzione con il sistema operativo symbian del mio N8 non è ancora possibile. E dopo averlo provato un pochino devo dirti che mi trovo meglio con nokia maps. Sygic è abbastanza incasinato mentre Nokia maps è stato aggiornato ed è velocissimo oltrre che più semplice e se non fosse per l'impossibilità di aggiungere POI non avrei cercato sygic. Comunque sul camper uso un geosat 2lla AVMAP che ormai ha i suoi anni ma mi ci trovo bene. Unico neo qui le mappe le devo comprare e costano parecchio. Spero che anche per il sistema Symbian tra un po sia possibile aggiungere POI o che lo diventi possibile per Nokia maps. Grazie di nuovo per l'aiuto Konga
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 23/12/2011 alle: 07:35:44
Come ho scritto in altra discussione, prima di scegliere questo ne ho provati parecchi, sempre su Android perchè, per me, il navigatore deve stare sul cellulare per essere certo che lo porto sempre dietro, senza scordarlo sul camper o avere altro hardware da portare appresso quando sono in giro a piedi. La prerogativa essenziale di un navigatore, per me, è la possibilità di poter gestire, con preavvisi di prossimità, più categorie di Pdi; da quando uso il navigatore (2003) non ho mai inserito una destinazione per coordinate ma sempre attraverso questo sistema. E di tutti i navigatori provati, offline, questo mi è risultato il più completo ed in linea con le mie necessità; è vero che non è intuitivo come Tomtom ma è senz'altro di molto superiore a tutte le altre imitazioni del Tomtom stesso che si trovano in giro, compresi alcuni blasonati o che qui vengono conderati eccellenti. Parere personale, ovviamente, in linea con le mie aspettative da un navigatore. Giovanni
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:35:11
Concordo, Ma io non sono un esperto e l'ho scaricato proprio per questo, avevo letto qualcosa in questo forum ma non era specificato che il sistema operativo doveva essere Android L'ho scoperto dopo che con symbian non posso fare quello che volevo. Avere un navigatore sul telefono con i POI che mi interessano. Invece niente. Aspetto purtroppo. intanto inserisco POI per POI delle aree che mi servono per questo viaggio, ma è una fatica. Ciao e grazie di nuovo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 24/02/2012 alle: 19:57:08
se a qualcuno interessa ho appena convertito i poi di camperonline e del portolano nel formato upi per sygic con relative icone. Se a qualcuno interessano mi faccia un fischio.[;)]
14
almacamp
almacamp
18/02/2011 51
Inserito il 25/02/2012 alle: 11:27:39
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/02/2012  19:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono interessato a questi POI, ieri ci ho provato tutto il giorno a convertire quelli in formato ov2, prima in csv dopo in upi ma qualche cosa non và...cosi se me li fai avere te ne sono grato. per caso hai anche quelli europei, o almeno i francesi? Grazie, Alberto
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 25/02/2012 alle: 14:42:36
quote:Risposta al messaggio di almacamp inserito in data 25/02/2012  11:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avendo un po la passione per i navigatori e cercando di trovare il sistema di convertire i poi da ov2 in upi mi sono un po scervellato a trovare qualcosa in rete ma niente , tutti programmini che non convertivano a dovere, poi ne ho trovato uno fantastico che in pochi secondi li converte in maniera perfetta. il programma si chiama ov2_to_csv_upi . Per le icone, che in realta ci si puo' mettere l'immagine che vogliamo, affinche' si vedano sulla mappa basta ridimensionarle a 22x22 pixel e salvarle in 256 colori, infine vanno inserite nella cartella icons con lo stesso identico nome (anche maiuscole e spazi)del file upi.[;)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:48:29
Attenzione, però, che ov2_to_csv_upi converte in .upi e non in .rupi. La nuova versione Sygic 'preferisce' i file .rupi (possono contenere più campi dati) e le icone possono essere fino a 100x100 byte, 256 colori. Inoltre, nel nuovo Sygic (rel. 11.2.xx), le icone .bmp ed i file .rupi (o .upi) vanno memorizzati, con lo stesso nome, nella cartella \Aura\maps\import e, poi, ci pensa il navigatore ad inserirle nella giusta nazione di appartenenza ed a modificare e duplicare il nome del file .bmp. Giovanni Edit: ho corretto la release: avevo messo 12.2.xx anzichè 11.2.xx

Modificato da Giovanni il 26/02/2012 alle 08:33:32
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 27/02/2012 alle: 12:38:59
Sul forum Sygic, stamattina, a precisa domanda di un utilizzatore del navigatore, un tecnico ha risposto che è prevista per la seconda metà del 2012 il rilascio di una release con l'impletementazione della scelta Truck/camper. Giovanni
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:36:21
ciao a tutti, ho cercato e ricercato nuovi programmi per convertire i file ov2 in rupi ma niente il sygic rupi convertor che si trova nei vari forum compreso quello ufficiale di sygic non mi converte nulla: Nothing to import mi dice.... grrr sono 3 sere che mi fa fare le ore piccole e io voglio capire perchè. Leggo e rileggo i vari post ma non ne do fuori. I poi in .upi che ho trovato su poiplaza una meraviglia: basta metterli nell cartella aura e non appena accendi il navigatore ti dice che ci sono poi da installare e basta dare conferma e fa tutto da solo ma passare i poi di col o altri dal loro formato in rupi mi è impossibile. SE a qualcuno è capitato mi spiega per favore dov'è il barbatrucco? grazie mille in anticipo Roberta
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 14/06/2012 alle: 19:36:35
Trasforma i Pdi Ov2 in formato testo (csv, txt, come ti pare). Verifica che la prima colonna sia la longitudine, che la seconda colonna sia la latitudine e la terza la descrizione. Il formato latitudine/longitudine deve essere gradi e centesimi di grado con segno negativo per la longitudine negativa (p.e. -8.76543, 43.56453). Sostituisci il separatore di colonna con il carattere | (sopra la barra rovesciata, sotto l'ESC). Inserisci, a questo punto, una prima riga cosi: Delimiter=| Devi trovare il file così: Delimiter=| -8.76543|43.56453|Questa è la prima riga -8.77766|44.23456|Questa è la seconda riga Salva il file, così modificato, con estensione .txt in una directory a se stante ed in questa directory copiaci il file Rupi_Convertor.exe. Lancia il programma e vedrai che, alla fine, avrai il file .rupi; in questa fase il file .txt viene cancellato (forse) per cui ti consiglio di farne una copia a parte. Il mio consiglio è di verificare che la parte testo (descrizione) contenga solo lettere e numeri; altra cosa importante un file per ogni nazione altrimenti Sygic acquisisce solo la parte relativa ad una sola nazione. Infine, non cambiare mai il nome del file .rupi, per nessuna ragione: deve essere quello del file .txt originario. Spero di esserti stato d'aiuto! Giovanni

Modificato da Giovanni il 14/06/2012 alle 19:39:54
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:01:13
grazie Giovanni! ci proverò nel frattempo un GRAZIE di cuore a conte 68 che mi ha inviato sa il programma per convertire da ov2 a upi che un tot di poi già convertiti[:D] Ma una domanda: sul mio Sygic mi scrivono di mettere il tutto (file .upi piuù file immagine) nella cartella aura/maps/ import e in effetti la prima volta che apro il navigatore fa lautoinstallazione e se li divide da solo per paesi esteri Non so se sia perchè è l'ultima version (l'ho comprato domenica scorsa) cmq un grazie a tutti roberta
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:21:37
Non so se è uscita la nuova release: io sto testando la 12.1, seconda beta. In questa versione, Sygic importa i file .rupi che trova nella cartella \import nella directory della nazione di riferimento. Nella e non nelle directory. Questo l'ho accertato personalmente tanto che mi sono dovuto scrivere una nuova opzione al mio programma che fa tutto automaticamente, per ottenere dal file originario tanti file ognuno per le singole nazioni che trova nelle singole informazioni. Se tu hai una versione 'nuova' non posso sapere; io non posso rischiare un aggiornamento mentre sono in viaggio fruendo di connessioni internet gratuite legali ma non sempre disponibili per i tempi necessari ad un eventuale aggiornamento lungo! Resterei in viaggio senza navigatore e mi dispiacerebbe. Giovanni
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link