http://www.fabioalessandro.it/s...
Se vuoi convertirli tu, partendo dagli .ov2 puoi convertirli nel formato .upi di sygic utilizzando Ov2Upi (cerca su Google come procurartelo, ci sono diverse fonti) qui trovi qualche dettaglio su come fare:http://www.ipmart-forum.it/arch...
http://poiplaza.com/
, si trovano parecchi pdi di vario gener , anche nativi sygic . Qualcuno ha provato la versione 11 sul wildfire? io ho una release piu vecchia e per funzionare ogni volta dovevo chiudere tutti gli applicativi che utilizzavano ram altrimenti si bloccava...quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/12/2011 08:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in estensione Rupi e quelli che ho scaricati da Poiplaza invece sono in estensione Upi. Come devo fare? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 22/12/2011 19:08:14 Sono in estensione Rupi e quelli che ho scaricati da Poiplaza invece sono in estensione Upi. Come devo fare? >> Collega il dispositivo al computer con il cavo Usb, e dovrebbe apparire l'iconcina in alto del collegamento Usb; tirala verso il basso e punta su 'Usb connesso', quindi 'Connetti memoria Usb' e 'OK' sulla successiva finestra. A questo punto, il pc vede la scheda di memoria del telefono come un disco qualsiasi. Cerca la directory X:\Aura\Maps\import e salva in questa directory i file .upi (o rupi) assieme alle icone relative che devono avere il formato 27x27 byte, 256 colori; accetta anche i formati "vicini". Ovviamente X:\ è il nome del drive che il tuo pc assegna alla scheda del telefono. Scollega la connessione con 'Disattiva archiviazione USB', pulsante 'indietro' ed attendi che il tuo cellulare ripristini la connessione alla scheda; a questo punto avvia Sygic e ti chiederà se vuoi importare i nuovi Poi che ha trovato: rispondi si e, se non ci sono problemi, ti troverai i Pdi sul tuo navigatore; li troverai tra i 'Poi Custom' e non li troverai più nella directory dove li hai salvati perchè essi vengono rinominati e spostati nella directory che ti avevo indicato nel messaggio precedente. La differenza tra i file '.upi' e '.rupi' è che i '.upi' sono relativi alle vecchie versioni mentre i '.rupi' sono quelli della versione attuale; la differenza sostanziale è che i '.upi' contengono solo le coordinate ed il nome mentre i file '.rupi' possono contenere anche altre informazioni tipo telefono, fax, e-mail, http, descrizione lunga e corta. Per creare file '.rupi' da solo basta un editor (va benissimo Notepad) ed il convertitore che trovi in rete; per questa funzione consiglio solo il file "RUPI_Convertor.exe" che trovi gratuitamente. Come procedere: apri Notepad e scrivi letteralmente: Delimiter=| la barra verticale, pipe, è sopra alla \ e si ottiene con Shift \: Dalla riga successiva cominci ad inserire i tuoi Poi mettendo in sequenza, uno per riga (finisci la riga con Invio): longitudine|latitudine|nome|indirizzo|tel|fax|web|email|descrizione breve|descrizione lunga I primi tre campi sono obbligatori (longitudine|latitudine|nome) mentre i successivi sono facoltativi; gli ultimi campi eventualmente mancanti possono essere omessi, metre i mancanti all'interno della lista devono essere sostituiti con uno spazio vuoto. Il formato della latitudine e longitudine è gg.dddddd (gradi e decimali di grado, con punto come separatore decimale). Il mio consiglio personale è di mettere, per tutti i campi, solo i caratteri alfabetici, numerici e lo spazio, evitando ogni altro carattere, eccetto quelli indispensabili per la latitudine/longitudine/web/email. Esempi: 12.34567|41.23456|CS Vattelapesca 13.45678|42.34567|PS Chissadove|Via Roma 15| | | | |Bel posto panoramico|Qui la descrizione lunga del sito 14.56789|43.45678|Officina camper| |09999999 Come vedi, per i dati mancanti ho inserito uno spazio; la riga finisce coll'ultimo dato valido. Salva il file, con estensione '.txt' nella stessa directory dove hai salvato il programma RUPI_Convertor.exe; il nome del file sarà il nome della categoria di Pdi (p.e. CamperService, Officine, ecc.); avvia questo programma di conversione e clicca su 'Convert to rupi'. Dopo qualche secondo hai il tuo file '.rupi' da copiare nella scheda del telefono come ti ho spiegato sopra. L'icona, in formato '.bmp', puoi creartela da solo (27x27-256 colori); per questo uso io mi affido ad ArtIcons. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 24/02/2012 19:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io sono interessato a questi POI, ieri ci ho provato tutto il giorno a convertire quelli in formato ov2, prima in csv dopo in upi ma qualche cosa non và...cosi se me li fai avere te ne sono grato. per caso hai anche quelli europei, o almeno i francesi? Grazie, Alberto
quote:Risposta al messaggio di almacamp inserito in data 25/02/2012 11:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avendo un po la passione per i navigatori e cercando di trovare il sistema di convertire i poi da ov2 in upi mi sono un po scervellato a trovare qualcosa in rete ma niente , tutti programmini che non convertivano a dovere, poi ne ho trovato uno fantastico che in pochi secondi li converte in maniera perfetta. il programma si chiama ov2_to_csv_upi . Per le icone, che in realta ci si puo' mettere l'immagine che vogliamo, affinche' si vedano sulla mappa basta ridimensionarle a 22x22 pixel e salvarle in 256 colori, infine vanno inserite nella cartella icons con lo stesso identico nome (anche maiuscole e spazi)del file upi.[;)]