CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

poi per sygic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 11/01/2015 alle: 13:38:05
E' il bello del forum. Si incontrano, anche se in modo virtuale, persone disponibili pronte ad aiutare, a dare una mano per risolvere problemi a persone del tutto sconosciute. Un grazie a Giovanni che con tempestività e da padrone della materia, mi ha convertito e fornito, nel formato richiesto, il file utile ad evitare strettoie e/o ponti bassi. Buon viaggio a tutti Enzo onabet
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:54:45
Le aree le ho prese da qui :

http://www.arcipelagoverde.it/a...

e se non ricordo male sono sempre quelle di le conversioni le ho fatte con ITN Converter che è semplice e funziona . il contributo è facoltativo saluti,Giuseppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:23:06
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 11/01/2015  16:54:45 Le aree le ho prese da qui :

http://www.arcipelagoverde.it/a...

e se non ricordo male sono sempre quelle di le conversioni le ho fatte con ITN Converter che è semplice e funziona.>
>Il nome che tu citi non ha alcun legame con quel sito. Egli non pubblica Poi di altri siti; pubblica gratuitamente solo i suoi Poi frutto delle sue esperienze personali, in alcuni formati; sono però pochini. I Poi che ho elaborato per Enzo (onabet) sono reperiti dal sito

www.poigps.com

e sono relativi ai sottopassi/strettoie/portate massime e non hanno nulla a che fare con le aree di sosta. Ringrazio Enzo per l'ultimo intervento: non si vive di solo pane. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 12/01/2015 alle: 09:43:05
A proposito di questi interventi, vorrei fare due segnalazione. Oltre che l'ottimo convertitore poiedit, consiglio, per le conversioni, un altro sw:

gpsbabel

, anzi, in base al sistema che usate (mac, win o linux), la corrispondente interfaccia grafica, visto che di per se è un programma che lavora da riga di comando. http://gebabbel.sourceforge.net/ per linux per windows gpsbabel gui è incluso nell'installazione E' un programma un pelo "brutale" e scarno, ma fa il suo sporco lavoro. Ricordate inoltre che il formato di "testo" ideale è il comma separated value, ovvero campi separati da virgole, genericament eindicato dai programmi con l'estensione csv. Purtroppo la virgola (e il punto) crea notevoli problemi per la confusione con le notazioni di misura delle migliaia, dei minuti e secondi, o dei decimali, e questo manda ad esempio in crisi programmi come excel nel manovrare questi dati. E' per questo che sygic preferisce usare per i comma separated value il delimitatore sbarra verticale | piuttosto che la virgola. Spesso sono impazzito per un motivo banale: si è solito usare i valori ascissa e ordinata, nel ordine X, Y, che però sono invertiti rispetto a latitudine e longitudine. Per cui i file non volevano entrare in sygic perché li presentavo in formato long | lat invece che lat | long. Se uno si incoccia in un problema, è una prova da fare. Infine il tipico notepad di widows ha notevoli difficoltà ad interpretare le codifiche dei caratteri di files non prodotti da windows, tipo quelli in utf8; tipicamente non legge gli "a capo" e presenta tutto il file come una riga unica. Molti ovviano con wordpad, ma a me non piace per il rischio che manipoli il file. Consiglio di tenere questo editor di testo semplice, notepad2 http://www.flos-freeware.ch/notepad2.html che permette di lavorare meglio sui txt. Per chi smanetta di più c'è il potente notepad++ http://notepad-plus-plus.org/ Come dicevo excel digerisce malissimo questi files, un po' meglio va con calc di libreoffice. Io di solito quando voglio passare su questi sw, prima trasformo le virgole in qualcosa come ; o il suddetto |, poi trasformo i punti in virgole. Dopo aver di nuovo salvato in csv a seguito di qualche elaborazione, si deve fare il procedimento inverso; noioso e palloso, lo ammetto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/01/2015 alle 09:44:59
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:21:19
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015  09:43:05 Purtroppo la virgola (e il punto) crea notevoli problemi per la confusione con le notazioni di misura delle migliaia, dei minuti e secondi, o dei decimali, e questo manda ad esempio in crisi programmi come excel nel manovrare questi dati. E' per questo che sygic preferisce usare per i comma separated value il delimitatore sbarra verticale | piuttosto che la virgola. Spesso sono impazzito per un motivo banale: si è solito usare i valori ascissa e ordinata, nel ordine X, Y, che però sono invertiti rispetto a latitudine e longitudine. Per cui i file non volevano entrare in sygic perché li presentavo in formato long | lat invece che lat | long. Se uno si incoccia in un problema, è una prova da fare.>
>Convengo che, purtroppo, noi Italiani usando la virgola per il separatore decimale. si creano problemi direi drastici con queste operazioni ma che si risolvono con le opzioni avanzate in fase di apertura di questi file. Parli di formato 'Latitudine,Longitudine' dei file per Sygic: a me invece risulta, sia per Sygic che per Tomtom, Garmin, formati .csv e formati .kml che tutti utilizzino il formato 'Longitudine,Latitudine'. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:55:57
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/01/2015  15:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, mi confondo anche quando tento di spiegarlo. [:D][:D][:D][;)][;)][;)] No, non tutti usano lo stesso ordine, comunque. Ma alcuni in qualche oscuro modo lo riconoscono in automatico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 12/01/2015 alle: 18:33:18
@Giovanni , mi sarò espresso male ma ,siccome saccheggio le informazioni d da circa 15 (quindici) anni,mi sembrava che fosse lui l'autore e non l'inverso . Mi scuso quindi se ho generato confusione. Saluti ,Giuseppe [:)]
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 13/01/2015 alle: 16:39:05
E non ho finito di correggere :il sito è questo

http://digilander.libero.it/bhe...

e con ITN converter ho convertito gli itinerari non i pois.[:(!][:(!][:(!] Saluti,Giuseppe
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/01/2015 alle: 23:04:57
Scusate se vado OT, voglio acquistare un navigatore come app per il mio iphne piuttosto che per ipad e sono indeciso tra Sygic e Tomatom. Consigli? Sygic é tra l'alto in offerta a 29 euro...(tutta europa) Grazie saluti Daniele.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 14/01/2015 alle: 07:47:23
Daniele, è una questione di scelta personale. Se fosse stata la precedente versione di Sygic, non avrei avuto dubbi nel dirti scegli Sygic: con la nuova versione, un salto indietro inimmaginabile, non saprei. Anche Tomtom, versione app, non è che sia gran ché... ovvio, è una mia opinione personale. Personalmente installerei Sygic che è gratuito per una settimana... per Tomtom una versione provvisoria da provare la si può sempre trovare. Poi fai la scelta. Tutti i navigatori, bene o male, ti portano da A a B; però l'appetito vien mangiano per cui può essere utile sapere a cosa andiamo incontro lungo il tragitto, cosa può interessarci, B non sempre è nota come destinazione ma potrebbe essere un qualsiasi, o specifico, supermercato, punto sosta camper nei paraggi di dove siamo o di un zona che non conosciamo. Oggi va anche di moda 'mappe a vita'; Sygic ha anche 'software a vita', anche per versioni differenti di sistemi operativi. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link