CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

POI per Tom Tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
15
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:22:37
Ciao a tutti, con il ponte del 25 aprile vorremmo fare la prima uscita primaverile con destinazione estero. Volevo installare i POI di COL sul mio Tom Tom. So che l'argomento è già stato trattato ma non riesco a trovare i post. Qualcuno mi aiuta con la procedura per caricare i POI delle aree di sosta sul mio navigatore ? Grazie.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:39:08
quote:Risposta al messaggio di Rbi61 inserito in data 17/04/2012  13:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, prima dovresti dire che modello hai. Comunque se quando lo colleghi al pc quest'ultimo non te lo vede come unità esterna, hai un modello dei più recenti quindi devi installare sul computer MyTomTom. Una volta installato e creato un account, lanci il programma che si collega a una pagina del sito della TT. Sulla destra in alto trovi la scritta MyTomTom in un rettangolo verde. Cliccandoci sopra puoi gestire i contenuti, dalle mappe, agli schemi, alle icone e appunto ai poi. Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato perché sono andato a memoria. [8D][8D] -Solo gli imbecilli non hanno dubbi. -Ne sei sicuro? -Non ho alcun dubbio!
15
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:07:31
Io ho un Tom Tom XXL IQ Routes Europe, ed ho installato sul PC il Tom Tom Home. Quindi ...provo a riepilogare, scarico il file zippato, lo scompatto in una cartella, apro il TTH e vado su Aggiungi traffico, Autovelox, voci, ecc , quindi su Aggiungi POI e poi seleziono la cartella con i POI di COL e li carico ?? Grazie
19
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:11:12
Questa è la procedura che io ho seguito per installazione sul mio TomTom XL IQ Routes. 1) Apro file "zippato" e trascino sul Desktop i files AreediCamperonline.bmp e Areedicamperonline.ov2 2) Collego il TomTom al PC (nel mio caso parte automaticamente il programma TomTom Home) 3) Il programma TomTom Home non ci serve, quindi lo riduco ad icona cliccando su - in alto a dx 4) In Risorse del computer (oppure in Computer se usi Windows 7) apri la cartella TomTom (ad esempio Drive F:) 5) Cerchi la cartella che contiene la Mappa e vi trascini i due files che avevi sul Desktop. Una volta installati i files, prova a richiedere al TomTom "Naviga verso" >> Punto di interesse >>PDI in città>>(scegli città di tuo gradimento) >> a questo punto, se nella schermata non vengono proposte "Aree di Camperonline" cliccare sulla freccia in basso a destra e scorrere tutte le categorie di PDI (iniziano con Aereoporti e Ambasciate cliccando sulla freccia diretta verso il basso (ubicata in alto a dx dello schermo) fino a trovare Aree di Camperonline (contrassegnate da simboletto verde). Ciao, Philip
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/04/2012 alle: 19:01:26
quote:Risposta al messaggio di phil53 inserito in data 18/04/2012  17:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena acquistato un Tom Tom start 25 ,ho provato la procedura che dici tu ma in "computer" non trovo una cartella Tom Tom, trovo il programma My Tom Tom e Tom Tom Home 2 forse c'è un'altra procedura?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
14
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 18/04/2012 alle: 20:41:13
se dal pc riesci a collegare il tomotm e vederlo come un hardisk, entranella cartella mappa (europa , o italia o italy) e metti i file poi li dentro.. naturale che debbano essere per tomtom..
15
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:04:51
Vedo Tom Tom come hd. Ho una cartella "Maps" con all'interno il file Europe_central.tlv ed una cartella "Europe_central" con all'interno vari file. In quale cartella copio i due file ? Grazie.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:09:16
quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 18/04/2012  20:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il punto è proprio questo perchè non lo vede come un hardisk?? Quando lo collego al pc sento il classico bip,sul navigatore si accende un'iconcina a forma di computer mi si apre My Tom Tom ma su tom tom home c'è scritto nessun dispositivo connesso bhoooooooooo non ci capisco nullaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:06:11
OK ... funziona. Grazie.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:18:18
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/04/2012  21:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a qualche tempo fa i navigatori della TomTom erano diciamo "aperti", li vedevi come un hd esterno e quindi mettere i file direttamente nelle cartelle presenti sul navigatore. Per chi era meno esperto, c'era il programma TomTom Home che guidava nell'inserimento dei POI, delle icone, degli schemi di colore e delle mappe....mappe che molti utenti, fregandosene italicamente dei diritti di copyright (ma qui andiamo OT), scaricavano illegalmente. La TomTom per scoraggiare questa procedura e rendere più difficile l'utilizzo di mappe illegali, ha "chiuso" i propri navigatori di ultima generazione, infatti non li vedi più come hd, quindi non puoi più navigare nelle catene interne e caricare direttamente i file, ma devi passare attraverso il programma My TomTom. Il programma TomTom Home non funziona con i nuovi navigatori della casa. Spero di esserti stato d'aiuto. -Solo gli imbecilli non hanno dubbi. -Ne sei sicuro? -Non ho alcun dubbio!
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:39:19
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/04/2012  08:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si chiaro dunque potrei disinstallare Tom Tom Home ? Quando collego il dispositivo mi si apre in automatico My Tom Tom e lo vedo collegato ma... come faccio a sto punto ad immettere le aree di sosta di COL? id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 19/04/2012 alle: 18:28:41
mmhhhm non vorrei dire fesserie ma il my tomtom alla voce poi o pdi non ti da la possibilita' di caricare poi che hai sul pc? @Rbi61 la cartella dovrebbe essere europe_central
bubble gum
bubble gum
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 18:34:44
ciao Adriana dovresti avere un'icona con le due manine di my tom tom[:D] collegando il navigatore e cliccando sull'icona ti si apre una tendina verde e dovresti avere 4 righe e una con scritto aggiungi contenuti comunità [:)] da lì puoi caricare i poi di col caricandoli in una cartella predentemente io ho fatto così su un altro sito di camperisti fresco fresco
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012  17:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelo Se volete saperne di più su di Voi origliate dietro le porte
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/04/2012 alle: 18:45:49
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012  17:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TomTom Home per il tuo navigatore è inutile. Puoi disinstallarlo. Per utilizzare MyTomTom devi esserti registrata sul sito della casa madre. Una volta che hai un account sul sito www.tomtom.com, lanci il programma dall'icona che trovi sul tuo pc, dovrebbe apparirti nella barra in basso, vicino all'ora. Clicchi sull'icona e si apre un menù a tendina con in alto una barra verde con il modello del tuo dispositivo, più in basso le voci -MyTomTom -Impostazioni -Chiudi Cliccando su MyTomTom ti si apre una pagina su Internet Explorer con il in alto a sinistra il logo della TomTom e sotto una barra di menù grigia con le opzioni: Home (simbolo casetta)-Prodotti_Mappe-Servizi-ecc...e al fondo a destra il tasto verde MyTomTom. Cliccando su questa voce si apre un menù con varie voci, tra cui Gestisci contenuti Cliccando su questa voce ti apre una pagina da dove puoi caricare tutti gli elementi esterni che vuoi (mappe, voci, poi, ecc...) -Solo gli imbecilli non hanno dubbi. -Ne sei sicuro? -Non ho alcun dubbio!
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/04/2012 alle: 19:58:37
Avevo già fatta tutta la procedura di account ho fatto anche il primo aggiornamento,ora però non so andare avanti questa è la schermata che mi viene cliccando su gestisci contenutiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:06:46
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012  19:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anch'io ho lo start 25. Per aggiungere i poi devi usare l'icona sulla barra delle applicazioni in basso a dx del My TT. Un clik sopra e si apre una tendina che ti dice che il dispositivo è connesso. Ci sono 4 righe di comando clikka sul aggiungi contenuti comunità. Si apre una pagina internet di TT dove c'è il tasto aggiungi pdi. Poi segui le istruzioni. By Luca
19
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:16:33
Ciao Questo sono le istruzioni dal sito TT Per aggiungere uno o più serie di PDI al dispositivo di navigazione, segui questi passaggi: 1.Verifica che sul computer sia installata l'ultima versione di MyTomTom. 2.Verifica che nel dispositivo di navigazione sia installata l'ultima applicazione TomTom. [ mostrami come... ] Nota: per utilizzare questa funzione, è necessario che sul dispositivo sia installata l'applicazione 10.111 o una versione successiva. 3.Connetti il dispositivo di navigazione al computer. 4.Quando viene visualizzato MyTomTom, fai clic su Aggiungi contenuti comunità. Viene visualizzata una nuova finestra di navigazione: 5.Fai clic su Aggiungi PDI. 6. Fai clic su Sfoglia. Viene visualizzato un elenco di tutti i file presenti nella cartella selezionata. 7.Seleziona sul computer il file PDI (.ov2) o il file dell'icona (.bmp) da inserire nel dispositivo. Nota: il nome del file .ov2 e .bmp deve essere identico. A seconda del browser utilizzato, è possibile selezionare più di un file contemporaneamente tenendo premuto il tasto Ctrl (o il tasto Comando sui sistemi Mac) e selezionando i file uno per volta. 8.Fai clic su Apri. La pagina Web mostra il file selezionato. 9.Fai clic su Installa. La serie di PDI viene copiata sul dispositivo di navigazione. By Luca
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:42:32
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 19/04/2012  23:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE id="size6">anche un'imbranata come me ce l'ha fattaid="size4">id="Comic Sans MS">id="teal">
19
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:52:11
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012  23:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si può essere utili...perchè non farlo...[:)]
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/04/2012 alle: 08:46:20
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 19/04/2012  23:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo il forum serve anche a questo, non solo per "litigare" come fanno tanti. Quando posso aiutare lo faccio volentieri anch'io[^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 20/04/2012 alle: 18:56:33
X Bighit 2 approfitto per piccolo problema con TomTom ( non so se puoi aiutarmi) se riesco a farti capire dove mi blocco (con il PC sono un autodidatta ) causa un aggiornamento mappa che non voleva andare a buon fine ho fatto un bekup salvando tutto quello che era sul dispositivo , reinstallato mappa aggiornata e varie cose di personale interesse (tutto OK.) il problema e per gli aggiornamenti Autovelox (quelli a pagamento)ho la cartella sul desktop e anche nei documenti ,aprendo TomTom Home ; nel dispositivo non vedo questi aggiornamenti, ho fatto diverse prove per mandarli sul dispositivo ( XX L ) ma senza successo [|)][:(] . spero di essermi spigato !! saluti Salz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Ieri alle: 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Ieri alle: 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Ieri alle: 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Ieri alle: 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Ieri alle: 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
22/08/26 - 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
22/08/26 - 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
22/08/26 - 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
22/08/26 - 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
22/08/26 - 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
22/08/26 - 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
22/08/26 - 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link