quote:Risposta al messaggio di Rbi61 inserito in data 17/04/2012 13:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prima dovresti dire che modello hai. Comunque se quando lo colleghi al pc quest'ultimo non te lo vede come unità esterna, hai un modello dei più recenti quindi devi installare sul computer MyTomTom. Una volta installato e creato un account, lanci il programma che si collega a una pagina del sito della TT. Sulla destra in alto trovi la scritta MyTomTom in un rettangolo verde. Cliccandoci sopra puoi gestire i contenuti, dalle mappe, agli schemi, alle icone e appunto ai poi. Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato perché sono andato a memoria. [8D][8D]
-Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
-Ne sei sicuro?
-Non ho alcun dubbio! quote:Risposta al messaggio di phil53 inserito in data 18/04/2012 17:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena acquistato un Tom Tom start 25 ,ho provato la procedura che dici tu ma in "computer" non trovo una cartella Tom Tom, trovo il programma My Tom Tom e Tom Tom Home 2 forse c'è un'altra procedura?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 18/04/2012 20:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il punto è proprio questo perchè non lo vede come un hardisk?? Quando lo collego al pc sento il classico bip,sul navigatore si accende un'iconcina a forma di computer mi si apre My Tom Tom ma su tom tom home c'è scritto nessun dispositivo connesso bhoooooooooo non ci capisco nullaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/04/2012 21:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a qualche tempo fa i navigatori della TomTom erano diciamo "aperti", li vedevi come un hd esterno e quindi mettere i file direttamente nelle cartelle presenti sul navigatore. Per chi era meno esperto, c'era il programma TomTom Home che guidava nell'inserimento dei POI, delle icone, degli schemi di colore e delle mappe....mappe che molti utenti, fregandosene italicamente dei diritti di copyright (ma qui andiamo OT), scaricavano illegalmente. La TomTom per scoraggiare questa procedura e rendere più difficile l'utilizzo di mappe illegali, ha "chiuso" i propri navigatori di ultima generazione, infatti non li vedi più come hd, quindi non puoi più navigare nelle catene interne e caricare direttamente i file, ma devi passare attraverso il programma My TomTom. Il programma TomTom Home non funziona con i nuovi navigatori della casa. Spero di esserti stato d'aiuto.
-Ne sei sicuro?
-Non ho alcun dubbio! quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/04/2012 08:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si chiaro dunque potrei disinstallare Tom Tom Home ? Quando collego il dispositivo mi si apre in automatico My Tom Tom e lo vedo collegato ma... come faccio a sto punto ad immettere le aree di sosta di COL? id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012 17:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angelo Se volete saperne di più su di Voi origliate dietro le porte
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012 17:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TomTom Home per il tuo navigatore è inutile. Puoi disinstallarlo. Per utilizzare MyTomTom devi esserti registrata sul sito della casa madre. Una volta che hai un account sul sito www.tomtom.com, lanci il programma dall'icona che trovi sul tuo pc, dovrebbe apparirti nella barra in basso, vicino all'ora. Clicchi sull'icona e si apre un menù a tendina con in alto una barra verde con il modello del tuo dispositivo, più in basso le voci -MyTomTom -Impostazioni -Chiudi Cliccando su MyTomTom ti si apre una pagina su Internet Explorer con il in alto a sinistra il logo della TomTom e sotto una barra di menù grigia con le opzioni: Home (simbolo casetta)-Prodotti_Mappe-Servizi-ecc...e al fondo a destra il tasto verde MyTomTom. Cliccando su questa voce si apre un menù con varie voci, tra cui Gestisci contenuti Cliccando su questa voce ti apre una pagina da dove puoi caricare tutti gli elementi esterni che vuoi (mappe, voci, poi, ecc...)
-Ne sei sicuro?
-Non ho alcun dubbio!
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012 19:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anch'io ho lo start 25. Per aggiungere i poi devi usare l'icona sulla barra delle applicazioni in basso a dx del My TT. Un clik sopra e si apre una tendina che ti dice che il dispositivo è connesso. Ci sono 4 righe di comando clikka sul aggiungi contenuti comunità. Si apre una pagina internet di TT dove c'è il tasto aggiungi pdi. Poi segui le istruzioni. By Luca
5.Fai clic su Aggiungi PDI.
6. Fai clic su Sfoglia. Viene visualizzato un elenco di tutti i file presenti nella cartella selezionata.
7.Seleziona sul computer il file PDI (.ov2) o il file dell'icona (.bmp) da inserire nel dispositivo.
Nota: il nome del file .ov2 e .bmp deve essere identico.
A seconda del browser utilizzato, è possibile selezionare più di un file contemporaneamente tenendo premuto il tasto Ctrl (o il tasto Comando sui sistemi Mac) e selezionando i file uno per volta.
8.Fai clic su Apri. La pagina Web mostra il file selezionato.
9.Fai clic su Installa.
La serie di PDI viene copiata sul dispositivo di navigazione.
By Luca
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 19/04/2012 23:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE id="size6">anche un'imbranata come me ce l'ha fattaid="size4">id="Comic Sans MS">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/04/2012 23:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si può essere utili...perchè non farlo...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 19/04/2012 23:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo il forum serve anche a questo, non solo per "litigare" come fanno tanti. Quando posso aiutare lo faccio volentieri anch'io[^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">