In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/06/2024 alle 20:55:50E' quello che sto cercando di spiegare da tempo.
Speedy sistem tutta la vita, e senza perdere tempo in autocostruzione, come ho fatto io, che pensando di risparmiare, tra alluminio ed altro, ho speso poco meno di quanto costa lo spedy, quando lo trovi in offerta. ciao
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/06/2024 alle 20:55:50Buonasera;
Speedy sistem tutta la vita, e senza perdere tempo in autocostruzione, come ho fatto io, che pensando di risparmiare, tra alluminio ed altro, ho speso poco meno di quanto costa lo spedy, quando lo trovi in offerta. ciao
In risposta al messaggio di oigroig del 24/06/2024 alle 22:21:40Chiarissimo e ti ringrazio.
Buonasera; se uno non vuole cimentarsi e ragionarci sù, prende un portamoto di quelli che si trovano in commercio e il gioco è fatto. L' SH ha le ruote da 16, penso che sia più facile tenerlo in equilibrio quando lo spingidentro il garage. L'SH lo faccio salire in moto una volta dentro con la ruota ant sulla canala,con la mano sx lo tengo frenato e con la dx spengo il motore ,poi sempre con la dx lo prendo sul portapacchi, e con le 2 mani lo spingo dentro completamente, dalla parte opposta trova il fermaruota che tiene in equilibrio lo scooter finche lo fisso con le cinghie, come tutti gli scooter. mi sembra chiaro la rampa l'ho acquistata, in rete X quanto riguarda il costo non sono più di 40 euro compreso bomboletta spray x verniciarlo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di salvatore del 22/06/2024 alle 10:41:01Ciao Salvatore,
Caricare uno scooter / moto nel garage di un camper e' operazione molto piu' complessa di quanto si possa credere. Da quando ho il camper (circa 25 anni), ho uno scooter in garage. Premetto che parlo di veicoli compatti congarage giusto per un piccolo scooter. Ovviamente le difficolta' sono inferiori se il garage e' molto grande. Ma garage grande significa camper grande e quindi , tra le tante, sovrappeso garantito. Le ho provate tutte: autocostruzione, portamoto commerciali di vario tipo e marche, in alcuni casi assai costosi. Autocostruzione: molti tentativi con esito nullo. Portamoto commerciali: ognuno aveva i suoi contro. Ne ho una intera raccolta in garage. Qualche anno fa sono finalmente approdato allo Speedy Sistem. Dal mio modesto punto di vista, un piccolo capolavoro di ingegno. Bisogna vederlo per capire. Stuttura completamente in alluminio. Peso circa 4 chili. Il supporto si fissa al pavimento del garage con 4 viti. La struttura e' rimovibile con estrema semplicita' (una vite). Non comporta alcun aumento di altezza, essenziale nel mio garage che ha una altezza ridotta. Carico senza problemi da solo. C'e questo video in Rete che mostra come si fa. Bisogna naturalmente fissarlo e le relative cinghie dipendono dagli attacchi in garage. Un' unica accortezza: e' opportuno far montare i supporti da un professionista per avere un corretto allineamento della struttura. Il prezzo della struttura mi sembra assolutamente adeguato. Bisogna naturalmente aggiungere la rampa e le cinghie di fissaggio.
In risposta al messaggio di aldinik del 04/07/2024 alle 18:10:46Sono stato facile profeta.
Ciao Salvatore, ora siamo in un campeggio ( Pineto beach village ) rimarremo pochi giorni perchè devo rientrare e non ho neanche tirato giù lo scooter dal garage. Abbiamo caricato in tre l'Agility nel garage del Camperquesta prima volta....esperienza disastrosa. La prima cosa è che la rampa di serie al Pegaso Garage pesa da morire ed ha due spallette laterali alte una decina di cm. quindi non appena la ruota anteriore dello scooter ha passato lo scalino di battuta del portellone ed è entrata nel garage è calata di un 4 o 5 cm e le due spallette laterali mi hanno graffiato sotto la carena dello scooter oltre ad aver fatto saltare alcuni tappini di chiusura del carterino, ( scooter nuovo con solo 30 km ). Sono andato dal concessionario ed ho risolto con pochi euro, ho anche acquistato gli specchietti retrattili. Il problema fondamentale è che non avendo nessun supporto che lo mantenga una volta che lo scoote è entrato nel garage ha bisogno di una persona esile che entri insieme a lui e lo mantenga o da davanti a dal didietro, io e mia moglie non abbiamo più trentanni li abbiam passati da da una trentina di anni,... ma soprattutto non siamo esili quindi mentre noi fissavamo le 4 cinghie abbiamo avuto necessità dell'aiuto di mio figlio il quale è entrato insieme allo scooter nel garage e lo manteneva. Volevo chiederti se con lo speedy system oltre alle due cinghie posteriori che bisogna acquistare bastano quelle anteriori di serie che si vede vengono fssate e tirate dall'operatore sulle manopole del manubrio sui vari video su youtube ....oppure se ne devono aggiungere altre?
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2024 alle 19:31:46Salvatore...si si, hai anticipato quello che poi è accaduto. Comunque per lo speedy system è tutto chiaro, pensavo che avessero messo anche un fermo per bloccare la ruota anteriore in tal modo non sarebbero state necessarie le cinghie a cricchetto anteriori, a questo punto il pollicino manuale è sicuramente meglio ma costa anche 200 Euro in più.
Sono stato facile profeta. Posso confermarti che io carico lo scooter da solo in pochi minuti senza troppa fatica. Per capire lo Speedy System bisogna vederlo. Se trovi qualcuno con la moto nel gavone, chiedi che portamotousa. Credo che Speedy System sia molto diffuso. Oppure, se non sei lontano, puoi chiedere (non so se sia possibile) una dimostazione direttamente al produttore o al distributore. Sono entrambi in nell' hinterland di Milano. Per anni comunque sono venuti in Fiera. I video in Rete non sono completi. Comunque, per non lasciarti senza risposta. Le cinghiette nere servono solo per tenere fermo lo scooter durante il carico. Una volta dentro, lo scooter va poi fissato sia davanti che dietro con cinghie a cricchetto. E' molto importante anche la rampa. Piu' e' lunga, piu' e' facile caricare, Ma troppo lunga poi non entra nel garage. Insomma, bisogna provare.
In risposta al messaggio di aldinik del 04/07/2024 alle 21:21:16Vediamo se riesco a spiegare.
Salvatore...si si, hai anticipato quello che poi è accaduto. Comunque per lo speedy system è tutto chiaro, pensavo che avessero messo anche un fermo per bloccare la ruota anteriore in tal modo non sarebbero state necessariele cinghie a cricchetto anteriori, a questo punto il pollicino manuale è sicuramente meglio ma costa anche 200 Euro in più. Vedo piuttosto che le cinghie a cricchetto sono peggio di altro tipo di cinghie quelle che si tendono tirando un capo poi basta allentare i denti di fermo per sbloccarla. I cricchetti una volta che la cinghia è tesa sono difficili da sbloccare.
In risposta al messaggio di oigroig del 06/07/2024 alle 07:55:30Confermo.
Buongiorno; Lo scooter deve essere fermato al garage del camper con cinghie a cricchetto. nel mio caso, (come penso tutti) ,2 davanti e 1 dietro a ponte sul portapacchi solo cosi il mezzo sta fermo. le maniglie devono averele contropiastre nella parte inferiore del garage con viti passanti che poi ci sia un porta moto TOP oppure un fai da SE il mezzo viene fermato cosi il risultato non cambia. provato anche quest'anno in Sicilia x un totale di 3050km,nessun problema. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di aldinik del 19/06/2024 alle 00:32:45se ti puo interessare con questo ci caricasvo un'Aprilia SportCity 250
Ho da poco acquistato uno scooter ( Kymco Agility 200i ) vorrei sapere quale portamoto consigliate. Come Camper ho un Pegaso garage, abbastanza capiente, quindi non dovrei avere problemi a farlo entrare, posseggo solo larampa. Non mi interesa che il portamoto sia motorizzato, altrimenti i costi aumenterebbero notevolmente. Eventualmente se c'è qualcuno che intenzionato a vendere uno dei due prodotti ...sarei più contento.

In risposta al messaggio di valterone del 07/07/2024 alle 13:01:22@valterone
se ti puo interessare con questo ci caricasvo un'Aprilia SportCity 250 con rampa estraibile elettrica il tutto senza fatica scrivimi in pvt o chiamami