CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Acqua 8 Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:03:27
Ciao ho un problema con la pompa dell' acqua fiamma. Pesca acqua regolarmente ma non stacca... Ho pensato a dell' aria nell' impianto, effettuato spurgo ed adesso....quando apro i rubinetti esce l' acqua la pompa parte dopo parecchio tempo e di consequenza una volta chiusi i rubinetti ci mette parecchio nello spegnersi......premetto che prima attaccava e staccava regolarmente....Chiedo consigli su quale possa essere la causa... Grazie in anticipo a chi potrà darmi un aiuto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:49:08
controlla il filtro all'ingresso della pompa Ciao Giordano
17
mauryfi13
mauryfi13
20/04/2008 38
Inserito il 29/05/2008 alle: 13:09:46
prova a regolare il termostato....oppure batteria scarica aria nella tubazione
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 13:13:03
prova a regolare il termostato....oppure batteria scarica aria nella tubazione La batteria dovrebbe(cosi' da pannello di controllo) essere carica.....l' aria è stata tolta ma riprovo potrebbe essersi riformata. Che intendi per regolare il termostato? Un saluto e grazie della risposta
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 29/05/2008 alle: 13:36:57
prova anaprire tutti i rubinetti per lo spurgo sia quello più alto (doccia) che quello posto piu ti basso... credo che intendesse dire pressostato e non termostato....[;)][:D][;)][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:09:40
Sembrerebbe un problema di aria , i casi sono due , aria nel boiler oppure la pompa quando in funzione aspira acua e anche un po di aria ,se trovi continuamente aria e acqua nell'impianto , da qualche parte quell'aria viene aspirata , controlla per bene i raccordi in aspirazione sulla pompa e la tubazione dal serbatoio alla pompa , visto che ci sei smonta anche il filtro , puliscilo e controlla la tenuta delle guarnizioni , se hai un vaso di espansione controlla anche quello , magari si e bucata la membrana e l'aria è finita nell'impianto . Se la batteria servizi è carica , e tutto il resto è a posto , credo sia da sostituire il corpo pompa , mi sembra che Fiamma abbia un apposito kit di sostituzione , ma prima di spendere soldi inutilmente prova a controllare quel che ti abbiamo consigliato Ciao Mario
17
mauryfi13
mauryfi13
20/04/2008 38
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:22:06
se acqua ne viene la quantita giusta.....la pompa è buona cie da controllare lo spurgo, perdite batteria, o regolare il pressostato
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:26:56
Grazie a tutti delle pronte risposte proverò come dite e vi faccio sapere. Comunque l' acqua arriva nella quantità giusta Un saluto
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:34:24
Ho avuto il tuo stesso problema, nel mio caso era il vaso di espansione che poi alla fine si è pure bucato ed usciva acqua dalla giunzione tra le due calotte del vaso ( mod. Fiamma ), sostituito è andato tutto a posto. Comunque se la pompa non stacca è perchè non riesce a raggiungere la pressione di stacco ca. 1.3-1.5 bar, i motivi sono quelli elencati sopra più una eventuale perdita dell'impianto in qualche punto magari nascosto, io del vaso me ne sono accorto perchè oltre non staccare, guardando sotto il camper si vedeva gocciolare,per questo ti consiglio una ispezione generale all'impianto, tubi+raccordi+ filti+valvore+rubinetteria, intervenendo la dove si riscontrano anomalie, ciaoo.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:36:44
Sul pressostato c'e' una brugolina da 2,5. Apri un rubinetto cosi' parte la pompa, poi chiudi il rubinetto attendi una decina di secondi e se la pompa non si arresta regoli la brugolina sino a che non si arresta la pompa, t-voila' il gioco e' fatto. Ciao Giulio P.S.: se invece non funzionae' facile che sia partita la membrana del pressostato, lo cambi con €. 12,50 (listino Fiamma), attento, il Conce vorra' sicuramente venderti tutta la pompa, diffida.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:55:49
La mia pompa stacca ma attacca e stacca con enorme ritardo, nel senso apro il rubinetto e la pompa non parte dopo parecchi secondi parte, chiudo il rubinetto e si spegne dopo lo stesso lasso di tempo intercorso per partire....Credo di aver reso l' idea. Un saluto
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:20:22
Secondo quanto hai detto sembrerebbe, come già ti hanno aticipato, aria nel circuito, hai spurgato anche il circuito dell'acqua calda, quindi il boiler? perchè spesso è lui che funge da polmone quando ha all'interno dell'aria. saluti Vincenzo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:27:43
tozzobubu , se non sbaglio la pompa sul tuo mezzo dovrebbe essere posizionata sopra al serbataio acqua , se così fosse controlla come ti ho detto prima il filtro , in particolare la tenuta delle quarnizioni che chiudono il vano filtro e i raccordi in aspirazione , potrebbe essere come ti è stato giustamente detto anche il pressostato ma io credo sia un problema di aria che da qualche parte ti viene aspirata . Mario
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:46:02
In effetti la pompa sul mio camper è montata in verticale direttamente sul serbatoio nella parte alta e non mi sembra sia stata un ottima idea progettuale; comunque vi ringrazio e vi faro' sapere non appena riesco a risolvere... l' acqua esce... spero solo che non ci sia una perdita ( se entra aria) che al momento non riesco a vedere e possa rovinarmi il camper. Grazie della disponibilità dimostrata Ciao
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:26:19
Ho risolto e ringrazio chi mi ha fornito i propri consigli... Praticamente si era formata aria nel boiler e relativi tubi rossi dell'acqua calda, che ho tolto aprendo i rubinetti dell' acqua calda; a quel punto la pompa a ripreso a staccare regolarmente ... Purtroppo certe esperienze seppur banali permettono di conoscere sempre meglio i camper soprattutto per un principiante come me.. Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link