CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pompa acqua che non stacca...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 23/08/2009 alle: 18:05:38
Dopo aver montato una doccetta esterna nel vano wc, con un T (senza rubinetto) è iniziato il calvario: la pompa (che aveva sempre funzionato bene) non stacca più, se non togliendo tensione! Escludo perdite...un camperista mi ha detto che dalle doccette con leva entra aria, per cui la pompa pesca sempre. Ho provato a mettere un raccordo con rubinetto, ma non ho risolto il problema. La mia impressione è che sia entrata tanta di quell'aria che non riesco più ad espellere. Ho provato già due volte a svuotare completamente l'impianto (boiler compreso), ma senza esito. Sono avvilito [:(] Consigli?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/08/2009 alle: 18:39:48
La doccetta non c'entra nulla , se sei sicuro di non avere perdite i problemi solitamente sono questi : -1-batteria servizi non sufficentemente carica o non tiene la carica -2- aria nel boiler e tubazione acqua calda -3- pressostato pompa starato -4- la pompa aspira aria da qualche raccordo in aspirazione -1- eventuale filtro intasato Comunque sia la doccetta che hai installato nel vano tetford con o senza rubinetto non c'entra nulla e a pompa inserita o disinserita tale doccetta è impossibile che aspiri aria , al massimo perde acqua Mario
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 23/08/2009 alle: 18:49:08
Ti è entrata aria nel circuito a valle della pompa. Devi aprire tutti i rubinetti e attaccare la pompa. Quando vedi uscire acqua senta più spruzzi chiudi uno dopo l'altro i rubinetti e dovresti vedere la pompa fermarsi dopo alcuni secondi. Potresti fare anche un rubinetto alla volta, ma così sei più sicuro. Se hai i miscelatori aprili in modo che esca sia fredda che calda.
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:20:46
dopo aver controllato se ci fossero eventuali macro perdite, controlla se il micro pulsante incorporato nella pompa funziona. Potrebbe darsi che sia da sostituire e lui costa pochi centesimi. Per provarlo accendi la pompa e stozza il tubo di mandata se la pompa si ferma da sola va bene e questo significa che comunque ai delle perdite da qualche parte altrimenti smonta il micropulsante e cercalo in un negozio di elettronica o di elettricità industriale.
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:32:45
buona sera vorrei porvi li mio problema riguardante la doccetta nel vano della tetford non mi da pressione se non apro leggermente un rubinetto interno come mai,dove ho sbagliato[?] un grazie anticipato alle risposte saluti pittore035[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2009 alle: 00:01:13
quote:Risposta al messaggio di burki inserito in data 23/08/2009  18:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda stupida!!!....... Ma l'acqua nel serbatoio, ci sta? Sai com'è, a volte ci si dimentica della cosa più semplice[;)]
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 25/08/2009 alle: 07:38:07
quote:Risposta al messaggio di pittore 035 inserito in data 24/08/2009  22:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può darsi che tu abbia una pompa ad immersione e che funzioni solo nel momento che apri un rubinetto perchè c'è un sensore o interrutore incorporato all'interno di questi.
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 25/08/2009 alle: 08:46:18
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 25/08/2009  07:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao è vero ho la pompa ad immerione allara è questo. grazie per la risposta [:)] buona giornata pittore035
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:14:26
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo l'acqua c'e' nel serbatoio, le perdite non ci sono, la batteria va bene e deve essere per forza qualcosa collegata all'innesto della doccetta, perchè i problemi sono sorti subito dopo. Poichè ho fatto l'intervento a serbatoio pieno tagliando il tubo all'interno della doccetta credo che sia entrata aria che non riesco più ad espellere. Ho provato ad aprire i rubinetti riempiendo l'impianto dopo averlo svuotato fino alla completa fuoriuscita di aria, ma la pompa continua a girare. Vorrei evitare di portarlo in officina (per me tutti ladri!), ma ho poche speranze di riuscire a risolvere...[:(]
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:36:50
Ciao Burki,secondo me,non centra il fatto che hai messo la doccetta,se non hai perdite e la pompa continua a girare,e possibile che prenda aria in aspirazione (dal tubo che parte dal serbatoio e si collega alla pompa),per non lasciare nulla al caso,scollega il tubo in aspirazione smontandolo dal raccordo sulla pompa,collegaci un tubo di gomma lungo fino ad entrare ed arrivare sul fondo dal foro d'ispezione del serbatoio,fai partire la pompa e vedrai che raggiunta la pressione la stessa si fermerà. In questo caso hai problemi di micro aspirazioni d'aria in aspirazione Ciao Italo
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:26:33
Ho avuto un problema simile dopo aver fatto rifornimento d'acqua. La pompa non si staccava più. Ero e lo sono ancora alle prime armi, da appena un anno. Trovata dove era situata la pompa d'acqua, gli ho dato dei leggeri colpetti e dopo qualche istante andava alla grande. Fortunato, non lo so. ma da settembre scorso non l'ho ha più fatto. Nel frattempo presso la DUE ELLE e sul loro consiglio ho fatto montare il cosidetto "vaso espansivo", scusate l'eventuale definizione errata, ed una cosa favolosa. Pompa meno sotto pressione, più silenziosa ed un flusso dell'acqua più costante. Salutoni
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:00:05
quote:Risposta al messaggio di naemo inserito in data 25/08/2009  14:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sono indiscreto: quanto ti è venuto a costare ??? A me hanno chiesto uno sproposito !
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 26/08/2009 alle: 20:45:23
Nessun problema. Mi è costato € 35.- più IVA, non ricordo bene se era anche incluso il montaggio, dato che ho fatto fare più lavori. A disposizione. Saluti Romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link