https://www.ebay.it/itm/Pompa-A...
In risposta al messaggio di Roca del 31/05/2019 alle 09:01:42Non la conosco, ma sembra un buon prodotto e il fatto che sia Made in Italy e' sicuramente un plus che terrei in considerazione.
salve amici, dovrei sostituire la pompa acqua. che ne pensate di questa ? ... la particolarità è che ha il controllo elettronico, regola il flusso e giri motore in base all'apertura del rubinetto. non necessitadi vaso espansione e dovrebbe eliminare anche il fastidioso effetto singhiozzo. il costo piu o meno e uguale alla fiamma o shurflo. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Roca del 31/05/2019 alle 09:01:42Un bel corpo pompa in metalli
salve amici, dovrei sostituire la pompa acqua. che ne pensate di questa ? ... la particolarità è che ha il controllo elettronico, regola il flusso e giri motore in base all'apertura del rubinetto. non necessitadi vaso espansione e dovrebbe eliminare anche il fastidioso effetto singhiozzo. il costo piu o meno e uguale alla fiamma o shurflo. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
https://items.marco.it/default/...
https://it.ifixit.com/Risposte/...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 31/05/2019 alle 14:57:06vedendo il suo grafico purtroppo 2 bar di stacco su un camper li ritengo eccessivi , peccato perchè pare sia una signora pompa con la P maiuscola , l'deale sarebbe il classico stacco di max 1,4 bar
Bella pompa chissà se anche silenziosa Relativamente allo stacco a 2 bar, sicuramente è fisso: I+reduce+the+pump+output+water+pressure
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2019 alle 15:13:45però è progettata per l'uso a 12 o 24 v, strano che non possa andar bene sui ns camper,
vedendo il suo grafico purtroppo 2 bar di stacco su un camper li ritengo eccessivi , peccato perchè pare sia una signora pompa con la P maiuscola , l'deale sarebbe il classico stacco di max 1,4 bar ciao mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2019 alle 16:21:19elettricamente andrebbe benissimo ma idraulicamente avrei alcuni dubbi sulla pressione di stacco , un riduttore di pressione in uscita pompa con quelle basse pressioni e portate di lavoro creerebbe non pochi problemi di passaggio e portata , da escludere a priori a meno che esista un apposito specifico riduttore per quella tipologia di pompe ma la vedo dura
però è progettata per l'uso a 12 o 24 v, strano che non possa andar bene sui ns camper, domanda da profano, mettere un riduttore di pressione all'uscita?
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2019 alle 17:02:05Se fosse così tanto più silenziosa della Surflo attuale
elettricamente andrebbe benissimo ma idraulicamente avrei alcuni dubbi sulla pressione di stacco , un riduttore di pressione in uscita pompa con quelle basse pressioni e portate di lavoro creerebbe non pochi problemi di passaggioe portata , da escludere a priori a meno che esista un apposito specifico riduttore per quella tipologia di pompe ma la vedo dura mario
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/05/2019 alle 17:04:38con o senza pedalino quelle tipologie di pompe le vedo più indicate per l'impiantistica idrica nautica e credo siano state progettate per quella tipologia di utilizzo ma per un normale camper avrei non pochi dubbi
Se fosse così tanto più silenziosa della Surflo attuale la cambierei anche subito. Ma con il mio comando a pedalino
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2019 alle 17:02:05grazie della delucidazione.
elettricamente andrebbe benissimo ma idraulicamente avrei alcuni dubbi sulla pressione di stacco , un riduttore di pressione in uscita pompa con quelle basse pressioni e portate di lavoro creerebbe non pochi problemi di passaggioe portata , da escludere a priori a meno che esista un apposito specifico riduttore per quella tipologia di pompe ma la vedo dura mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2019 alle 17:12:59probabilmente il venditore la vede idonea anche per camper ma per il sottoscritto quelle tipologie di pompe sono state ideate e concepite per nautica con differenti accumuli per produzione acqua calda e altre pressioni in gioco
grazie della delucidazione. però mi chiedo, perché costruirla se non va bene?
https://items.marco.it/default/...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/06/2019 alle 10:12:44si ma non è la UP2/E ovvero la versione con pressostato elettronico.
c’è anche con pressostato tarato 1,5
In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2019 alle 14:46:20ho mandato una mail sabato aspetto ancora qualche giorno per la risposta considerando che forse di sabato sono chiusi.
sul suo manuale è specificato che il sensore di pressione elettronico viene tarato in fabbrica sul valore di 2 bar , a mio parere su specifica richiesta è possibile richiederlo con taratura inferiore , come specificatoda manuale il sistema di aspirazione e pompaggio essendo con ingranaggi non deve girare a vuoto o almeno è consentito per pochi minuti , se contatti l'azienda sarebbe utile sapere la risposta e chi è interessato avrebbe info certe mario
https://www.nauticailliano.it/p...
buongiorno io on rete ho trovato questa parla si 1,5 pressione maxIn risposta al messaggio di ciro9770 del 03/06/2019 alle 10:12:15questa sarebbe l'ideale ! specie se a quel prezzo è dotata anche del filtro come in foto.
buongiorno io on rete ho trovato questa parla si 1,5 pressione max