CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua, consigli per l'acquisto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 30
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 14:07:35
fai attenzione perchè la UP2/E postata da ciro con foto a mio parere sbagliata è la stessa pompa che avevi postato inizialmente , tra l'altro sul catalogo MARCO specifica 2 bar e adescamento 1,5 mt , da quale parte sta l'errore ! 

mario
Mario
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 20:29:54
In risposta al messaggio di Roca del 03/06/2019 alle 11:20:26

questa sarebbe l'ideale ! specie se a quel prezzo è dotata anche del filtro come in foto. strano perchè sul sito di marco non l'ho trovata. ad ogni modo buono a sapersi... anche perche la nautica illiano e vicino a me (pozzuoli )
ciao Roberto fammi sapere per cortesia ...anche se da poco ho cambiato camper vorrei anche io cambiarla grazie
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 11:04:58
In risposta al messaggio di Roca del 01/06/2019 alle 06:36:59

bisognerebbe chiedere a marco se è possibile averla con taratura a 1,5 bar . in fase di ordine. mo gli mando una mail e vediamo che risponde. grazie per i commenti .
Vi riporto il testo integrale della risposta alla mail che avevo inviato qualche giorna fa alla marco pompe.

purtroppo al fine garantire un perfetto funzionamento del sistema, abbiamo tarato la pompa a 2 bar non modifacabili.

la variante si potrebbe valutare ma per lotti minimi di acquisto.

forniamo questo modello nel mondo dei camper da diversi anni ed è la prima volta che ci viene richiesta una variazione di pressione a 1,5 bar.

spero possiate trovare la soluzione.

cordiali saluti

luca antonini
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 13:09:47
a quanto pare la modifica è possibile a patto che si raggiunga un lotto minimo di pezzi da ordinare.
quindi, se facciamo un gruppo di acquisto, oltre ad avere un prodotto di qualità personalizzato, potremo ottenere anche uno sconto.

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 17:15:14
Roberto personalmente non farei nessun ordine ne per uno ne per cento pezzi e quando capiranno che 2 Bar di off pressostatico fisso su un normale camper sono troppi vedrai che correranno al riparo , visto che non lo sanno o meglio fingono di non saperlo anche se lo sanno benissimo spiegagli il motivo dei clessici 1,5 bar richiesti e invita la loro rappresentanza a partecipare in quuesta discussione che sarebbe tutto a loro vantaggio , vendere sul venduto o gruppo di acquisto causa semplice modifica prodotto è facile ma con il rischio di perdere terreno fertile , se riesci a combinare un gruppo di acquisto l'aquirente dovrebbe anche avere la certezza di eventuale ricambistica sulla modifica del pressostato e disponibilità per almeno 10 anni , comunque è una politica di vendita che da sempre non ho mai condiviso  

mario
Mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 06:11:05
In risposta al messaggio di ecostar del 10/06/2019 alle 17:15:14

Roberto personalmente non farei nessun ordine ne per uno ne per cento pezzi e quando capiranno che 2 Bar di off pressostatico fisso su un normale camper sono troppi vedrai che correranno al riparo , visto che non lo sanno
o meglio fingono di non saperlo anche se lo sanno benissimo spiegagli il motivo dei clessici 1,5 bar richiesti e invita la loro rappresentanza a partecipare in quuesta discussione che sarebbe tutto a loro vantaggio , vendere sul venduto o gruppo di acquisto causa semplice modifica prodotto è facile ma con il rischio di perdere terreno fertile , se riesci a combinare un gruppo di acquisto l'aquirente dovrebbe anche avere la certezza di eventuale ricambistica sulla modifica del pressostato e disponibilità per almeno 10 anni , comunque è una politica di vendita che da sempre non ho mai condiviso   mario
...
Ciao Mario wink ma quali sarebbero i possibili rischi/problemi derivanti da una pressione a 2 bar invece di 1,5 ? in fondo parliamo di mezzo bar . indecision
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 00:17:47
è proprio quel mezzo bar che fa la differenza creando possibili problematiche , non a caso le pompe con membrane o senza destinate all'utilizzo su normali autocaravan hanno la pressione di stacco pressostatica regolabile a max 1.6 bar solitamente regolata su 1,4 bar per il semplice motivo che il boiler di una stufa combi è dichiarato con una pressione max di utilizzo non oltre 3 bar ma la valvola di scarico e sicurezza apre a circa 2,7 bar , ora se consideriamo il boiler pieno di acqua fredda e una valvola di non ritorno sull'entrata fredda dello stesso boiler allo scaldarsi dell'aqua nel boiler fino a 80 e oltre gradi senza alcun prelievo giocoforza la pressione in tutto il circuito calda in proporzione aumenta e da 2 a 2,7 bar e oltre prima o poi ci arriva causando l'apertura dello scarico di sicurezza e questo succede in particolare durante le soste invernali con riscaldamento in funzione  

 avendo una pompa che stacca a 2 bar per ovviare a questa tipologia di problematica servirebbe un adeguato vaso di espansione lato calda oppure eliminare la non ritorno sull'ingresso fredda del boiler aggiungendo un vaso di espansione solo lato fredda ma in quest'ultimo caso al primo prelievo di acqua lato freddda arriverà acua non fredda ma bollente ed in particolare al mattino dopo una nottata senza alcun prelievo di acqua particolarmente in sosta invernale con stufa in funzione , questo quei signori lo sanno benissimo senza tanto girargli intorno e senza tante menate , eppoi a che servirebbero 2 bar di stacco pompa su un camper  !   

mario 

 
Mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 06:08:03
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2019 alle 00:17:47

è proprio quel mezzo bar che fa la differenza creando possibili problematiche , non a caso le pompe con membrane o senza destinate all'utilizzo su normali autocaravan hanno la pressione di stacco pressostatica regolabile
a max 1.6 bar solitamente regolata su 1,4 bar per il semplice motivo che il boiler di una stufa combi è dichiarato con una pressione max di utilizzo non oltre 3 bar ma la valvola di scarico e sicurezza apre a circa 2,7 bar , ora se consideriamo il boiler pieno di acqua fredda e una valvola di non ritorno sull'entrata fredda dello stesso boiler allo scaldarsi dell'aqua nel boiler fino a 80 e oltre gradi senza alcun prelievo giocoforza la pressione in tutto il circuito calda in proporzione aumenta e da 2 a 2,7 bar e oltre prima o poi ci arriva causando l'apertura dello scarico di sicurezza e questo succede in particolare durante le soste invernali con riscaldamento in funzione    avendo una pompa che stacca a 2 bar per ovviare a questa tipologia di problematica servirebbe un adeguato vaso di espansione lato calda oppure eliminare la non ritorno sull'ingresso fredda del boiler aggiungendo un vaso di espansione solo lato fredda ma in quest'ultimo caso al primo prelievo di acqua lato freddda arriverà acua non fredda ma bollente ed in particolare al mattino dopo una nottata senza alcun prelievo di acqua particolarmente in sosta invernale con stufa in funzione , questo quei signori lo sanno benissimo senza tanto girargli intorno e senza tante menate , eppoi a che servirebbero 2 bar di stacco pompa su un camper  !    mario   
...
Grazie per la spiegazione Mario . chiaro come sempre.
a questo punto mi chiedo, se sanno delle possibili problematiche, perchè continuano a produrre una pompa a 2 bar raccomandandola anche per camper ?

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 08:35:19
Roberto il perchè la propongono anche per camper bisognerebbe chiederlo a loro , la pompa in discussione di per sè non sembra essere niente male ma per giudicarla bisognerebbe averla tra le mani e provarla in condizioni limite sul campo di battaglia  per un certo periodo di tempo , spannometrico pare sia ben concepita e in linea con il costo ma quei 2 bar su un camper andrebbero rivisti con una taratura fissa di 1,5 bar destinata alle normali autocaravan e non credo sia un problema ma potrebbe esserlo solo per motivi di stoccaggio e quant'altro nel senso che prendere due piccioni con una fava richiede meno fave , capiscimi , chiaramente questa è una mia personale impressione sperando non infastidisca il produttore   

ciao 
mariio
Mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:33:52
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2019 alle 08:35:19

Roberto il perchè la propongono anche per camper bisognerebbe chiederlo a loro , la pompa in discussione di per sè non sembra essere niente male ma per giudicarla bisognerebbe averla tra le mani e provarla in condizioni
limite sul campo di battaglia  per un certo periodo di tempo , spannometrico pare sia ben concepita e in linea con il costo ma quei 2 bar su un camper andrebbero rivisti con una taratura fissa di 1,5 bar destinata alle normali autocaravan e non credo sia un problema ma potrebbe esserlo solo per motivi di stoccaggio e quant'altro nel senso che prendere due piccioni con una fava richiede meno fave , capiscimi , chiaramente questa è una mia personale impressione sperando non infastidisca il produttore    ciao  mariio
...
yeswink chissà che non salti fuori qualcuno che l.ha montata e ci dice come va.
altrimenti mi tocca fare da cavia e aspettare il prossimo inverno laugh

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link