CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua Fiamma Aqua 8 non stacca

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:14:00
La pompa dell'acqua (indicata nel titolo) non stacca più. Anche dopo aver chiuso il rubinetto continua a girare, tanto che sono costretto a spegnerla con l'interruttore posto sulla centralina del camper (Rimor SB 680tc). Oltre alla scomodità di dover sempre accendere la pompa, c'è il rischio di dimenticarla accesa e quindi di danneggiarla. Non avendo alcuna perdita d'acqua, ho provato ad agire sulla brugola posta sulla testa della pompa, per la regolazione, ma senza esito. Tra l'altro sul sito della Fiamma non trovo un indirizzo e-mail per contattarli e per sapere qual'è il centro assistenza per la zona di Napoli. Qualcuno sa darmi qualche consiglio o suggerimento? Grazie. Marco
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:49:43
quote:Risposta al messaggio di garazzi inserito in data 02/09/2009  21:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un filtro all'ingresso della pompa, controllalo, può essere anche solo una bolla d'aria. saluti
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 02/09/2009 alle: 23:22:12
ciao, sei il terzo che sento che ha avuto questo problema con quella pompa quest'anno, uno di questi è mio fratello che era in vacanza con me. Risultato, per fortuna avevamo una pompa di scorta per queste evenienze (consiglio di un camperista ) sostituita la pompa e tutto si è rimesso a funzionare, poi abbiamo smontato la pompa ed abbiamo trovato un pezzo rotto che non fa andare in pressione la stessa, anche il secondo personaggio che ho visto ha smontato la stessa pompa che dici tu ed aveva lo stesso pezzo rotto.... pare che non esista il pezzo di ricambio.... mi sa che la devi cambiare... sigh sigh... ciao... mi dispiace della brutta notizia
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 02/09/2009 alle: 23:49:30
Grazie per le informazioni, belle o brutte che siano! Io non sono molto pratico nel fai da te ma, se non riesco a trovare un tecnico, proverò a darci un'occhiata più approfondita. Speriamo bene. Intanto se quanlcuno avesse da suggerire qualcos'altro (anche a chi rivolgermi in zona) gli sarei molto grato. Buonanotte.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 03/09/2009 alle: 07:30:21
Ciao io ho un rimor,una cosa analoga e capitata anche a me,praticamente pescava aria in aspirazione (dal tubo che parte dal serbatoio e si collega alla pompa)gli ho messo delle fascette (la rimor non le aveva previste)sullo spezzone di tubo risolvendo il mio problema. Comunque per scoprire questo problema ci ho messo 2 gg. Nel caso non fosse il problema sopra indicato,non sostituire tutta la pompa,ma sostituisci solo la parte pompante smontando le quattro viti e tenendo buono il motore, si chiama "up graide"della fiamma il costo si aggira attorno ai 35€ Ciao Italo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:41:37
Tova qualcuno che ha un po di manualità la smonti e verifici il tutto, è una cosa di un banale estremo, si verificano le tracce lasciate sulla gomma, per verificare possibili travasi,rotture, si verifica se l'elemento eccentrico o di comando è callettato (fisso)all'albero, se le guarnizioni sono morbide e mobili, e rimonti il tutto, avvitando un pò di più, altrimenti corpo pompa nuovo. Ciao
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:39:54
Ciao, io la avevo montata anni fa sul mio VR e ho avuto un problema analogo. Ho scoperto smontando il coperchio frontale che l' interrutore piazzato sotto alla membrana schiacciata dalla pressione dell' acqua non faceva lo scatto completo e quindi non si spegneva. Ho spessorato con una striscia piccolissima di plastica il retro dell' interrutore e così ho risolto il problema. La membrana sicuramente si è ammorbidita è non carica piu come prima il pulsantino in plastica dell' interruttore. Prova, male che vada cambi la pompa o il kit di mandata. Saluti Giorgio.
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 03/09/2009 alle: 10:47:55
ciao, qualche giorno fa' ho postato lo stesso problema, ho risolto, smontando tutta la pompa, pulendo il filtro d'entrata, pulendo le membrane, ho rimontato tutto, la pompa si è messa funzionare regolarmente. in bocca al lupo
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:48:09
Problema risolto!!! Dopo aver contattato un concessionario di zona, che mi ha chiesto € 120,00 per la pompa nuova (€ 90,00) + montaggio, ho chiamato quel genio di mio cognato e siamo andati al rimessaggio. Smontaggio e regolazione (senza neanche aprire la pompa) ed il problema è stato risolto. Ora la pompa funziona nuovamente alla perfezione. Probabilmente la membrana doveva aver perso un pò di elasticità e richiedeva una nuova regolata con avvitamento del perno a brugola posto sulla testa della pompa (cosa che avevo provato a fare io, forse un pò troppo "timidamente", senza avvitare fino in fondo, senza esito). Come sempre grazie a tutti per la collaborazione e per la condivisione delle proprie esperienze personali. A buon rendere. Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:56:59
Un consiglio spassionato : procurati una pompa o un gruppo pompante di scorta , con circa 70 euro trovi le shurflo da 7 lt minuto , non vorrei fare l'ccello del malaugurio ma solitamente quelli sono i prmi sintomi e il gruppo pompante ti sta avvisando che è stanco di lavorere Ciao Mario
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 04/09/2009 alle: 00:16:36
Ottimo consiglio. Infatti ho saputo che la shurflo costa un pò meno della fiamma. Un altro concessionario di zona mi ha chiesto esatamente la cifra che mi hai detto. Comprerò una pompa di ricambio con allegato un bel corno rosso!!![:D] Grazie per l'intervento. Ciao. Marco.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:03:21
Io ho una Aqua8 della Fiamma e, per il momento va... Ammetto che sembrano piu giocattoli che accessori seri ma il mercato offre quello che offre... La Surflo, sembrerebbe, piu solida e affidabile (ad occhio) ma non mi risulta che costi meno dell'altra... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/09/2009 alle 09:03:56
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:50:45
Ciao Gianni , oggi sono obbligato in scrivania ma preferisco di gran lunga avere tra le mani il mio giratubi [:)] , le 2 pompette + o - si equivalgono sia di costo e funzionalità , se dovessi dare un voto darei un 10 alla shurflo e un 9,5 alla fiamma , la differenza tra le due come qualità è minima , la shurflo a un corpo motore piu consistente che sopporta un lavoro in continuo piu lungo ma di contro a quello della fiamma ha un assorbimento superiore , il corpo pompante è simile e con lo stesso concetto per entrabe , leggermente piu silenzioso sulla shurflo per il resto sono due ciocattoli simili con piu plastica nella fiamma e meno nella shurflo Mario
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 04/09/2009 alle: 13:11:26
Da listino Fiamma e da richiesta di un concessionario (€ 90 la pompa, € 120 completa di montaggio), la Aqua8 costa € 90,00. Da richiesta telefonica di altro concessionario, la pompa Shurflo costerebbe € 70,00. Come pompa di riserva opterei per la + economica Shurflo, per quanto riguarda la comparazione dei valori delle 2 pompe... non ne ho la + pallida idea![:I] Ciao a tutti. Marco
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/09/2009 alle: 15:26:04
Anche allo stesso prezzo ma preferisco la shurflo, molto piu silenziosa. Moreno
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:21:10
quote:...richiedeva una nuova regolata con avvitamento del perno a brugola posto sulla testa della pompa (cosa che avevo provato a fare io, forse un pò troppo "timidamente", senza avvitare fino in fondo, senza esito>
> Tuo stesso problema, non risolto. Non ho ben capito questo perno dove è posizionato, me lo spieghi? Se è quello che penso, perchè sul sito della fiamma (cliccando su ricambi alla sezione pompa) c'e' il cacciavite con una bella X sopra?

http://www.fiamma.it/service/sp...

Grazie

Modificato da burki il 05/09/2009 alle 14:23:45
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2931
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:47:48
IO hò una aqua8 della fiamma e confermo quello che dice PINKPAULY,purtroppo tornato dalle ferie,dopo 3 settimane di inattività sono partito per il mare e mi sono ritrovato con la pompa che non si ferma più.risultato 2 pompanti su 3 rotti. saluti GIORGIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link