quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 15/02/2010 22:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la shurflo, ce ne sono di varie portate però, quella da 7 litri/min e quella da 10 litri/min, io che ho i rubinetti old style[:D] quelli piccoli, mi trovo bene con la 7 litri, magari te hai i miscelatori e ti serve quella da 10 litri. Un po di rumore lo fa, anche perchè per incompatibilità di attacco a parete, ho dovuto usare il vecchio attacco con i vecchi gommini, però la pompa preferisco sentirla[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/02/2010 00:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sempre avuto la shurflo. In giro anche qui tutti dicono che quella della fiamma non e' eccezionale. Posso dirvi che quando e' stato ora di riparare la shurflo ho buttato via tutto perche la ricambistica da usura sulla surflo costa 80E (come la pompa nuova o poco di piu' ed e' solo un corpo in plastica) sulla fiamma c'era tranquillamente in ogni rivenditore e costava sui 39E. Quando ho dovuto ricomprare la pompa il rivenditore di camper mi ha detto di ricomprare la shurflo. La fiamma e' una pompa da prima installazione per tenere i costi bassi di produzione. Queste le sue parole.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/02/2010 10:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso anche essere d'accordo con il tuo rivenditore, resta il fatto che nella shurflo ho duvuto mettere il vaso, mentre nell'Acqua8 no, sara' anche un caso, ma se dovesse succedere a me gli suggerirei di andare a vendere altro, al limite quello che ha a mezzo metro dalle spalle potrebbe andare bene[:D][:D] non e' per caso che dipende dal fatto che se si rompe la Shurflo ta la vende nuova e invece l'altra no?[:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 17/02/2010 11:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qual è la vite del pressostato ? Io sono intervenuto solo sulla vite che c'è al centro del corpo pompa e che viene indicata come vite di regolazione !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 17/02/2010 21:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto propio quella
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 18/02/2010 10:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ho fatto 10.000 prove, ma l'intensità e la regolarità del flusso variano molto poco !
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/02/2010 20:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ! La vite alle varie regolazioni, praticamente fa variare l'intensità del getto appena aperto il rubinetto e poer i primi 1-2 secondi. Con una regolazione aperta il flusso a rubinetto appena aperto è intensa e va via via calando, con la regolazione chiusa, invece, anche all'apertura il flusso è di poco più consistente che nell'altro modo. Temo che sia proprio una questione di architettura della pompa. Certo che a questo punto mi rimonto la Fiamma e mi tengo la Shurflo di riserva. E pensare che l'avevo presa come un prodotto migliore !![:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 19/02/2010 08:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio vivamente di farti sostituire la pompa... ho appena montato la stessa Shurflo al posto della Fiamma...ho il vaso d'espansione...tutto funziona alla grande...il flusso è costante,sia a pompa ferma che in funzione... Sul vecchio mezzo avevo la Shurflo senza vaso...in sei anni mai avuto problemi...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/02/2010 12:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mario...piacere di trovarti...[;)] Hai ragione tu... le differenze sostanziali,sono: La Shurflo,apparte essere molto più silenziosa,si autoinnesca con molta più facilità,anche l'erogazione mi sembra più costante... però,consideriamo anche che la mia Fiamma è del tipo vecchio,da 6lt/minuto,e non la Fiamma 8 nuova...[:)] Li mio confronto è limitato a questo...[;)] Saluti...