CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua Fiamma o Shurflo ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
unerring
unerring
08/06/2008 110
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:50:14
Giorno Io ho cambiato la fiamma per mettere la shorflo. per i primi due anni ha funzionato meglio: + silenziosa e portata maggiore. Ma ora la portata è diminuita di molto il rumore è tantissimo e a volte non riesce neppure a spegnersi...questo dopo 2 anni. La Fiamma era durata 10 anni senza cambiare i gommini. che fare?id="blue">id="size3">
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:05:55
Ciao Paolo se ti danno problemi per il ritiro e la vuoi vendere scrivimi ,Luca Pd
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:11:02
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 22/02/2010  12:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, ma sono solo poco preoccupato perchè devo montare la doccia sul gommone e quindi, al limite, metto lì la Shurflo !
17
unerring
unerring
08/06/2008 110
Inserito il 24/02/2010 alle: 20:02:40
Oggi ho fatto una scoperta importante avevo cambiato pompa per problemi di runori e tiraggio, come vi dicevo. ora avevo di nuovo problemi colla pompa nuova... Sorpresa: non è colpa della ppompa ma del filtro che si trova sul tubo di aspirazione. Magari anche qualche otturazione del tubicino fa lo stesso effetto. Pulito filtro e tubo (nei gomiti stretti) la Shurflo rifunziona benissimo e silenziosissima, come per incanto. saluti e buoni km. Paoloid="blue">id="size3">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Tahar
Tahar
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 21:32:38
Ho comprato il camper nuovo nel 2004, ho subito cambiato la Fiamma con la Shurflo e da allora non ho mai avuto 1 problema. A volte ha funzionato per ore e ore senza acqua. L'unico intervento oltre a pulire periodicamente il filtro dalla sabbia è stato una leggera ritoccata alla regolazione del pressostato, che ho fatto mi sembra 2 anni fa. Tutto qui. Certo che, visti i costi dei ricambi, se dovesse esserci qualche guasto vale la pena cambiarla, ma...80 euro in 6 anni ci può tranquillamente stare, o no? Di contro non sono altrettanto sicuro della riuscita della Fiamma, ricordo che mi sembrò plasticosa e assai gracilina, fatta per rompersi, ma magari mi sbaglio.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:20:09
Riporto in alto questo thread per chiedere ai possessori della Shurflo se ha il filtro in quanto io ne ho acquistata una (Tial King 7 7l/min, 4,5 amp di assorbimento massimo)ma non mi sembra di vederlo da nessuna parte (ero abituato alla Fiamma che lo ha in bella evidenza) e nel caso se ne devo mettere uno o se può andare anche senza... Grazie per le risposte. Saluti. Marco (FI)id="green">
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:27:54
Io ho una pompa immersa nel serbatoio ora parò vorrei prenderne una di scorta,ho visto le shurflo ma non potrei usarle perchè dove c'è il serbatoio dell'acqua non c'è proprio posto per la pompa.Come potrei fare?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:28:56
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 06/03/2010  17:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il filtro non e' compreso nella confezione. Devi comperarlo tu. Meglio che lo metti.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:59:36
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/03/2010  18:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Alexia. @Eiger: non potresti comprane una sempre a immersione e tenerla di scorta? Saluti. Marco (FI)id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link