CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua non carica l'impianto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 12/03/2011 alle: 06:54:58
Buongiorno a tutti gli utenti di Col Ho acquistato da poco un Knaus sun traveller usato. Inevitabilmente sono alle prese con qualche problemuccio, cominciamo con il primo! Dopo aver vuotato l'impianto dell'acqua per evitare danni da gelo, nel rimetterlo in funzione la pompa (shurflo) gira ma non esce acqua dai rubinetti. Ho smontato la pompa e sembra a posto, domani la provo con secchio di acqua e batteria prima di rimontarla. Se come penso la pompa non è andata, quale può essere il problema? Occorre seguire una procedura per lo spurgo dell'aria nell'impianto? Oppure? L'impianto è dotato di serbatoio di espansione subito dopo la pompa e deviatore per i due serbatoi prima. Grazie, Maurizio.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/03/2011 alle: 07:03:06
Nella pompa Fiamma,in genere con questo sintomo,è partita qualche membrana e con il kit si risolve. Io ho preferito cambiare tutta la pompa perchè la differenza,secondo me,non giustificava il lavoro per la sostituzione di dette membrane. Magari,prima puoi fare una prova con la pompa in mano ed un contenitore con l'acqua.Un corto spezzone di tubo ti farà eliminare velocemente l'aria e capirai se la pompa spinge o meno. Gianluca
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 12/03/2011 alle: 08:38:27
Sicuro che non ci sia qualche filtro aggiuntivo intasato tra il serbatoio e la pompa? prova a tirare l'acqua dal tubo di arrivo ( serbatoio ) per vedere se non ci sono impedimenti, altrimenti è come ti hanno detto le membrane KO, ciaoo.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 12/03/2011 alle: 08:52:31
Ciao, può essere che non aspira bene all'inizio, a me capita tutti gli anni quando svuoto l'impianto per l'inverno. Io uso questa tattica. accendo la pompa, apro il rubinetto in cucina e ci metto la bocca e aspiro forte, dopo poco funziona tutto. Prova. Ciao Tiziano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/03/2011 alle: 10:05:35
Capitava anche a me di dover mettermi ad aspirare con la bocca. La scorsa estate prima di partire x le ferie la pompa non aspirava; ho cambiato la parte inferiore con l'apposito kit ma... niente. Non ne voleva sapere. Poi, aspirando con la bocca si è decisa a partire e tutto ha funzionato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 12/03/2011 alle: 10:17:43
quote:Risposta al messaggio di maux inserito in data 12/03/2011  06:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sarà un problema di innesco? tubi pieni di aria?

Modificato da libeccio il 12/03/2011 alle 10:18:06
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2011 alle: 11:36:47
Fai questa prova,scollega i tubi dalla pompa,in quello aspirazione mettendo un dito davanti dovresti sentire il risucchio e dall'altro aria che esce,se questo non lo fa la pompa ha le membrane rotte o deformate.compra il kit da 10 euro e avrai la pompa nuova. Nel caso fosse tutto positivo devi aprire i rubinetti caldo e freddo per il tempo che si carica l'impianto. Franco
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:00:06
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, domani mattina provo e vi saprò dire il risultato. Saluti, Maurizio
14
Mqss
Mqss
11/01/2011 12
Inserito il 12/03/2011 alle: 17:47:35
...Ciao è molto propabile che sia la pompa che vada innescata, può capitare prova a rimontarla e prima di collegare il tubo di mandata inserici tu manualmente dell'acqua mentre la pompa gira e vedrai che partirà.....saluti[:)]
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:06:17
Dopo aver provato di tutto ho sostituito la pompa e tutto è tornato a posto. Eppure quando ho vuotato l'impianto era funzionante!! Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto, i consigli mi sono stati utili ugualmente. Saluti, Maurizio.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:11:26
Nel post precedente dicevi che hai provato di tutto e non andava ma che segni dava ,allora avevi la pompa rotta? Non buttare la pompa provala sul banco e nel caso sono le menbrane ti compri un kit e la tieni come riserva. Franco
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:50:27
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/03/2011  11:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che sia così
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 13/03/2011 alle: 20:04:11
la maledetta senbrava funzionare, perlomeno il motore girava... dopo alcuni infruttuosi tentativi l'ho aperta e sinceramente non ho notato nulla di rotto (nel senso che non ho trovato pezzi spezzati o guarnizioni bucate), ho richiuso e provata con una tanica e batteria; funzionava. Una volta rimontata però non ne voleva sapere. Ho quindi smontato la pompa del vecchio camper che per fortuna è identica e l'ho sostituita risolvendo il problema. Forse si è logorata ed indurita la menbrana e sotto sforzo non riesce a dare potenza? Proverò a cambiare la menbrana e se funziona la tengo di scorta.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/03/2011 alle: 01:02:30
Come ti dicevo su. Per sapere se sono le membrane devi fare la prova aspira con il dito dave va collegato il tubo del serbatoio,sentirai il dito che si attacca al tubo. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link