quote:Originally posted by Ecostar> Grazie mille, ho fatto la prova ed arriva acqua fino al tubo.Ho portato il camper in un centro specializzato per fare la revisione alla stufa ed al boiler a gas e già che c'ero gli ho chiesto di sostituirmi anche il miscelatore.Ho tentato di smontarlo ma ho preferito non rischiare perchè sabato si parte.... [:D]
pbaudin , dovresti provare a scollegare il flessibile lato fredda del rubinetto in bagno , poi accendi la pompa e verifica se esce acqua , se non esce hai quel tratto di tubazione chiuso , se esce ricollega il flessibile e intervieni sul rubinetto o miscelatore Il boiler nel tuo caso non c'entra nulla Ciao Mario >
quote:Originally posted by ruggiobo> Grazie del suggerimento, tengo sotto controllo i tubi, non so se mi arriva il tubo direttamente dalla pompa o c'è una deviazione nella zona del lavandino della cucina.Comunque cercherò di usare la pompa solo quando necessario, poi al rientro della vacanza sostituisco i tubi, così sono tranquilllo per i prossimi viaggi.
Se la pompa nuova ti gira sempre significa che c'è una perdita in quel pezzo di impianto che va dalla pompa al miscelatore del bagno. In relazione al tipo di tubi che hai (retinati o rigidi) dipende la difficoltà a trovare il guasto. E' probabile che si sia allentata una fascetta e la devi assolutamente trovare perchè da quella giunzione l'acqua esce non appena accendi la pompa anche se da un altro rubinetto l'acqua arriva e rischi di rivinare il pianale. Da come descrivi il guasto non è proprio banale ripararlo ma ci puoi provare. >