CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pompa acqua shurflo o fiamma?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 29/07/2009 alle: 23:30:25
Dovendo sostituire la buona, vecchia , robusta ma scarsa pompa Fiamma cosa mi consigliate in sostituzione , la stessa o...?[:D] Fabio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2009 alle: 00:13:11
shurflo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 30/07/2009 alle: 12:23:48
Io ho rimontato una fiamma.. devo dire che le ultime sono davvero silenziose e le portate sono aumentate infatti avevo originariamente una 6lt che attualmente è stata sostituita dalla 7lt poi a quanto dicono dovrebbe consumare un pò meno della shurflo in termini di corrente. Mio cognato ha la shurflo e la trovo parecchio più rumorosa ma questo credo dipenda da come è stata montata dall'allestitore. L'ho dovuta cambiare dopo 4 anni per consumo.. mia moglie si "beve" 2 serbatoi completi a we e di we ne facciamo parecchi oltre ai vari ponti, i 15 gg di Natale e il mese d'estate.. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/07/2009 alle: 12:39:31
Pur preferendo la shurflo non disdegno la fiamma che ultimamente ha nettamente migliorato raggiungendo un buon livello di affidabilità ma a mio avviso tutte queste pompette sono dei giocattolini per adulti , potrebbero fare di meglio Mario
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/07/2009 alle: 16:52:08
Anche io ho sentito commenti positivi sulla portata della shrflo ma negativi sui decibel. Buoni sulla migliore portata della fiamma sono indeciso!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 17:58:20
Cosa è meglio, una shurflo robusta ma rumorosa? La mia è sei anni che lavora rumorosamente.[^][B)] Oppure un'altra più silenziosa ma meno longeva?[:0]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 19:35:12
Cosa è meglio, una shurflo robusta ma rumorosa? La mia è sei anni che lavora rumorosamente. Oppure un'altra più silenziosa ma meno longeva Anche la mia Fiamma sono sei anni che lavora...poi bisogna vedere quanto ha lavorato nei sei anni...e senza problemi....non credo che la differenza in un camper possa essere una pompa fiamma o shurflo ( che comunque è specializzata nella produzione pompe). Un prodotto migliore non è detto che necessariamente sia piu' longevo a priori....potrebbe avere prestazioni migliori. Mio padre mi ha regalato una pompa shurflo del 1986 ancora funzionante ferma ormai da anni( era del suo safaryways vespucci) al tatto non sembra un giocattolo come la fiamma...pero' anche la fiamma per il momento ...sgratt sgratt fa il suo onesto e sporco lavoro. Saluti
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 31/07/2009 alle: 23:12:42
Io ero intenzionato a montare una shurflo centrifuga, immersa nel serbatoio e tenere di riserva quella a stantuffo (rumorosetta), gestibili con un selettore 1 0 2. Portate e pressioni in catalogo per tutti i gusti, poi dovrebbero essere silenziosissime, Voi l'avete provata la shurflo centrifuga? Salutoni Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 31/07/2009 alle: 23:39:02
Bianca65, solitamente le pompe sommerse vanno abbinate a rubinetteria con micro di gestione pompa , oppure va installato un pressostato fuori dal serbatoio , sono pienamente d'accordo che le sommerse siano decisamente piu silenziose ma non credo convenga modificare l'impianto o sostituire la rubinetteria Ciao Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 11:00:54
La mia shurflo originale aveva 9 anni. Questa primavera si e' rotta e l'ho cambiata con altra e nuova sempre shurflo. E' molto meno rumorosa della FIAMMA che sento installata su altri camper di amici. Non parlo magari di FIAMMA di nuova generazione che non ho mai sentito. Se la shurflo la monti bene, come da istruzioni, non la senti nemmeno. Io spesso per sentire se e' accesa ed in funzione devo premere un attimo il pulsante che la esclude e ripremerlo per farla partire. Ovviamente tendendo l'orecchio verso la dinette.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 13:19:06
Secondo me una pompa si deve anche "sentire quando lavora", perchè ci potrebbe essere una perdita d'acqua e sarebbe una sciagura trovare il camper allagato, specie di notte. Salvo.SA
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:35:57
quote:Risposta al messaggio di sierra.c inserito in data 01/08/2009  13:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Sierra, se la mia Shurflo non la sentissi quando il serbatoio è vuoto , ne avrei già bruciate una ottantina, invece ho sempre la stessa da un bel pò di anni![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link