quote:Risposta al messaggio di Mario62 inserito in data 07/05/2010 15:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo le indicazioni che ti ha già dato "ecostar": il problema è nel rubinetto che non comanda più l'accensione della pompa ad immersione. Ti auguro che sia solo un problema di fili staccati. Temo, tuttavia, che sarà andato fuori uso il microinterruttore, che è la parte più delicata di questi rubinetti e che, purtroppo, si rompe molto facilmente. Se così fosse, dovrai necessariamente sostituire tutto il rubinetto, perchè non credo proprio che ci sia la possibilità di ripararlo. Quanto al fatto che, tirando lo sciacquone, il rubinetto funzioni regolarmente, è del tutto normale: aprendo altre utenze (che sia lo sciacquone, il soffione della doccia o il rubinetto della cucina), i relativi microinterruttori mettono in funzione la pompa, per cui - se hai lasciato il rubinetto del bagno aperto - l'acqua esce regolarmente anche da quest'ultimo. Fammi sapere, comunque, se per caso riesci a risolvere diversamente, perchè ho anch'io lo stesso problema ed il mio installatore ha già ordinato il rubinetto nuovo, che arriverà tra 15-20 gg. perchè al momento non risulta disponibile.