CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2016 alle: 07:16:31
Chi l'ha provata ?

VOLT: 12V DC
PORTATA: 4.0 GPM - 15,1 l/min
DIMENSIONI mm ("): 254x127x120 (10x5x4.75)
PRESS. BLOCCO: 55 PSI - 3,8 Bar
AMP MAX: 10
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29503
Inserito il 27/06/2016 alle: 08:04:56
non è che si capisca bene di che cosa sia

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/06/2016 alle: 08:21:38
Sì, una foto e un modello aiuterebbero.

Comunque è una pompa dell'acqua, e direi che nel mio camper, a meno di avere la vasca da bagno, non la monterei.smiley

Il prelievo di corrente da 10A è 2,5 volte quello di una classica shurflo trail king da 7 litri/min.
Quindi, a fronte di una portata doppia, il consumo è 2,5 volte. Non particolarmente efficiente.

Ciao da Dash
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 27/06/2016 alle: 10:08:28
per un camper con misure normali sarebbe un gran spreco di acqua , gran spreco di energia , gran spreco di soldi ma sulla tua astronave potrebbe essere l'ideale ma dovrai abbassare la pressione di blocco , di che marchio e modello si tratta ? 

mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2016 alle: 16:38:06
Camper normale.... ma, il mio non è normale... eppoi di corrente abbonda.....

A parte la corrente altri fattori negativi-positivi ?
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 27/06/2016 alle: 16:41:42
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 27/06/2016 alle 16:38:06

Camper normale.... ma, il mio non è normale... eppoi di corrente abbonda..... A parte la corrente altri fattori negativi-positivi ? Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

per la vasca idromassaggio ti consiglio la jacuzzi 
                  Ciao Nazsmiley
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2016 alle: 16:50:56
In risposta al messaggio di nazario1 del 27/06/2016 alle 16:41:42

per la vasca idromassaggio ti consiglio la jacuzzi                    Ciao Naz

laughlaugh
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2016 alle: 16:52:38

http://www.ebay.it/itm/30192843...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 27/06/2016 alle: 18:30:08
lo sappiamo benissimo che il tuo non è un camper normale nel senso che non è un camper rimbambito ma un grasso camper ,  , idromassaggio Jiacuzzi ! ,  nooo decisamente meglio Teuco , se vuoi ho un cesso che dopo l'utilizzo ti fa un servizio completo nel senso che ti lava e asciuga le chiappe e quel che ci sta vicino sempre in ombra wink

se non hai problemi con la scorta energetica e suo ripristino (acqua compresa ) con quella pompa otterrai solo benefici anche se sprecare acqua non sarebbe corretto 

mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2016 alle: 18:59:26
In risposta al messaggio di ecostar del 27/06/2016 alle 18:30:08

lo sappiamo benissimo che il tuo non è un camper normale nel senso che non è un camper rimbambito ma un grasso camper ,  , idromassaggio Jiacuzzi ! ,  nooo decisamente meglio Teuco , se vuoi ho un cesso che dopo l'utilizzo
ti fa un servizio completo nel senso che ti lava e asciuga le chiappe e quel che ci sta vicino sempre in ombra  se non hai problemi con la scorta energetica e suo ripristino (acqua compresa ) con quella pompa otterrai solo benefici anche se sprecare acqua non sarebbe corretto  mario
...

Mario, la tua risposta mi è piaciuta a metà....wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 28/06/2016 alle: 02:06:24
immagino quale sia la metà non gradita ma non farci caso tanto con la pompa non c'entra nulla e prendila in allegria , a volte mi chiedono se sono normale ma non me lo chiedono perchè sono grande e grosso , me lo chiedono solo quando propongo quel cesso o meglio WC , se involontariamente e ironicamente ho urtato la tua sensibilità ti prego di scusarmi , offendere non è nel mio dna 

mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5948
Inserito il 28/06/2016 alle: 04:04:28
secondo me è esagerata la portata per un camper , anche se il tuo è grande come una nave fate la doccia uno alla volta , poi con 4 bar devi mettere un riduttore di pressione , piuttosto metti i rompi getto che aumentano il volume dell'acqua
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/06/2016 alle: 07:27:56
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/06/2016 alle 04:04:28

secondo me è esagerata la portata per un camper , anche se il tuo è grande come una nave fate la doccia uno alla volta , poi con 4 bar devi mettere un riduttore di pressione , piuttosto metti i rompi getto che aumentano il volume dell'acqua

Riduttore di pressione ? e perchè ? forse non hai mai visto un impianto idraulico della concorde.... tutti i tubi sono anticongelamento e ad alta pressione....

Poi succede che a volte mia moglie lava i piatti ed io mi faccio la doccia....wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 28/06/2016 alle: 13:09:31
non conoscendo il tuo gran bel mezzo e non sapendo che tipologia di boiler o produttore di ACS ci sia non sono in grado di darti suggerimenti concreti , per le tubazioni  e relativa raccorderia non ci sono problemi di pressione ma con i produttori di AcquaCalda Sanitaria si , ti consiglio di informati cosa intendono come pressione di blocco 3,8 bar perchè non la capisco , informati anche se è possibile abbassare la pressione di intervento OFF pressostatico poi verifica quale pressione max di utilizzo è dichiarata per il tuo produttore di ACS , comunque un riduttore di pressione post pompa non serve , tra l'altro per quelle basse pressioni in gioco senza diminuirne la portata non esiste quindi bisogna intervenire sulla regolazione pressostatica della pompa 

tieni presente che quella pur ritenendola una ottima pompa pare abbia un bypass di regolazione portata meccanico manuale e all'occorrenza dovrai regolarlo manualmente diminuendo  la portata , questo per evitare che con un basso prelievo la pompa lavori con intermittenza troppo ravvicinata causa troppa portata , capirai che non è il massimo della comodità , è la pompa che si deve adattare al prelievo e non viceversa , a quei livelli esistono pompe con gestione e regolazione portata automatica che sarebbe decisamente meglio

con poco più di 15 lt minuto che all'utilizzo più distante saranno circa 13 lt e con un utilizzo totalmente aperto tipo lavello cucina farai una doccia molto sacrificata e tua moglie finirà di lavare le stoviglie molto prima della tua doccia e solo allora potrai docciarti decentemente  , chiaramente qui 13 lt verso l'utilizzo più distante sono vincolati dalla pressione che darà la pompa con quella portata calcolando anche la relativa perdita di carico sull'impianto 

dai una occhiata al link sottostante :

http://www.dgflow.it/Apps/WebOb...

se quei controlli pressoflussostatici per pompe li facessero anche a 12V e proponessero qualche pompetta per camper sarebbero l'ideale , personalmente ne ho discusso con loro e ne sono rimasti molto interessati , spero provvedano 

mario 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/06/2016 alle: 13:28:39
Personalmente se dovessi cambiare la pompa guarderei i modelli meno rumorosi possibili.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/06/2016 alle: 15:47:09
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2016 alle 13:09:31

non conoscendo il tuo gran bel mezzo e non sapendo che tipologia di boiler o produttore di ACS ci sia non sono in grado di darti suggerimenti concreti , per le tubazioni  e relativa raccorderia non ci sono problemi di pressione
ma con i produttori di AcquaCalda Sanitaria si , ti consiglio di informati cosa intendono come pressione di blocco 3,8 bar perchè non la capisco , informati anche se è possibile abbassare la pressione di intervento OFF pressostatico poi verifica quale pressione max di utilizzo è dichiarata per il tuo produttore di ACS , comunque un riduttore di pressione post pompa non serve , tra l'altro per quelle basse pressioni in gioco senza diminuirne la portata non esiste quindi bisogna intervenire sulla regolazione pressostatica della pompa  tieni presente che quella pur ritenendola una ottima pompa pare abbia un bypass di regolazione portata meccanico manuale e all'occorrenza dovrai regolarlo manualmente diminuendo  la portata , questo per evitare che con un basso prelievo la pompa lavori con intermittenza troppo ravvicinata causa troppa portata , capirai che non è il massimo della comodità , è la pompa che si deve adattare al prelievo e non viceversa , a quei livelli esistono pompe con gestione e regolazione portata automatica che sarebbe decisamente meglio con poco più di 15 lt minuto che all'utilizzo più distante saranno circa 13 lt e con un utilizzo totalmente aperto tipo lavello cucina farai una doccia molto sacrificata e tua moglie finirà di lavare le stoviglie molto prima della tua doccia e solo allora potrai docciarti decentemente  , chiaramente qui 13 lt verso l'utilizzo più distante sono vincolati dalla pressione che darà la pompa con quella portata calcolando anche la relativa perdita di carico sull'impianto  dai una occhiata al link sottostante : ... se quei controlli pressoflussostatici per pompe li facessero anche a 12V e proponessero qualche pompetta per camper sarebbero l'ideale , personalmente ne ho discusso con loro e ne sono rimasti molto interessati , spero provvedano  mario 
...

Grazie Mario, sinceramente ora che mi hai delucidato il tutto, sono in apprensione... se avessi saputo tutto prima, non l'avrei ordinata...
Sotto ho una SHURFLO DA 10,6 LITRI AL MIN....
Che dici la monto o no ?

Grazie....wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 28/06/2016 alle: 17:08:28
porcaccia miseria pensavo non l'avevi ancora ordinata , be dai poco male perchè è comunque una valida pompa ma non la ho mai avuta tra le mani e faccio riferimento solo alle sue caratteristiche tecniche tra l'altro poco chiare e senza nessun grafico , visto che la hai ordinata tanto vale provarla ma devi sapere quale pressione max di utilizzo regge il tuo boiler poi di conseguenza regoli il pressostato sulla pompa con circa 1 bar in meno , sperando sia regolabile , se realmente avesse un bypass manuale meccanico da regolare manualmente lascialo tutto aperto chiuso e atterrai la massima portata della pompa , nella peggior ipotesi di funzionamento con troppa intermittenza ravvicinata causa poco prelievo si potrebbe ovviare aggiungendo un vaso di espansione da circa 2-3 litri  , quale problema hai con la shurflo 10 lt ? 

mario

Modificato da ecostar il 28/06/2016 alle 18:55:03
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/06/2016 alle: 18:30:06
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2016 alle 17:08:28

porcaccia miseria pensavo non l'avevi ancora ordinata , be dai poco male perchè è comunque una valida pompa ma non la ho mai avuta tra le mani e faccio riferimento solo alle sue caratteristiche tecniche tra l'altro poco
chiare e senza nessun grafico , visto che la hai ordinata tanto vale provarla ma devi sapere quale pressione max di utilizzo regge il tuo boiler poi di conseguenza regoli il pressostato sulla pompa con circa 1 bar in meno , sperando sia regolabile , se realmente avesse un bypass manuale meccanico da regolare manualmente lascialo tutto aperto chiuso e atterrai la massima portata della pompa , nella peggior ipotesi di funzionamento con troppa intermittenza ravvicinata causa poco prelievo si potrebbe ovviare aggiungendo un vaso di espansione da circa 2-3 litri  , quale problema hai con la shurflo 10 lt ?  mario
...

Ciao Mario, il vaso di espansione è già montato dalla casa e funziona divinamente... problemi con l'attuale pompa nessuno se non un pò di perdita di pressione se quando la moglie lava i piatti  io faccio la doccia... altri no...

Quando arriverà ti chiederò qualche consiglio in +

Grazie e buona serata....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 28/06/2016 alle: 18:58:04
nel mio possibile per gli amici del forum sono sempre disponibile 

ciao
mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/06/2016 alle: 19:05:31
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2016 alle 18:58:04

nel mio possibile per gli amici del forum sono sempre disponibile  ciao mario

yesheart
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5948
Inserito il 29/06/2016 alle: 20:19:42
ormai è tardi , e metterne una ad immersione , o meglio una solo per la doccia
se il mio lo tengo (sono indeciso se sostituirlo o tenerlo) metto una pompa ad immersione , non si sentono e se devi sostituirle fai in un attimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link