quote:Originally posted by grazianosara> Lo fa sempre, saltuariamente oppure dopo che hai caricato il serbatoio (magari con la pompa accesa e i rubinetti chiusi)? Potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito; un'altra cosa: te lo fa a rubinetto completamente aperto oppure solo se lo apri poco per consumare meno acqua? In quest'ultimo caso lo fa anche a me (probabilmente sarebbe utile montare il vaso d'espansione). Nei casi sopra me lo fa quando carico l'acqua da rubinetti che hanno molta pressione e non tengo spenta la pompa ed i rubinetti aperti. Ciao Michele Betassa
Qualcuno mi saprebbe dire come mai aprendo il rubinetto acqua fredda la pompa e quindi l'acqua vanno a strappi o a singhiozzo mentre con l'acqua calda no.? Grazie per le info Graziano >
quote:Originally posted by gixxer> Ciao Graziano, se non hai il vaso d'espansione quoto la risposta di gixxer. E se è così montalo al più presto, costa poco è semplice da montare e allunga la vita della pompa. Ciao, Sergio.
Potrebbe essere la pressione diversa fra i due tubi. Nel tubo della fredda hai una pressione reale della pompa, in quello della calda hai una pressione diversa data dal boiler pieno che in qualche modo funge da polmone. Gixxer >
quote:Originally posted by vincenzo1961> può essere, ma perchè ha iniziato improvvisamente a fare così e all'inizio non gli dava il problema ? E poi tutti gli adriatik delle serie come quello di Graziano dovrebbero avere il problema. Ciao Sergio.
La risposta è molto piu semplice la pompa ha una portata piu o meno di 7L. al minuto e il solo tubo dell'acqua fredda ne ha dimeno. mettendo il rubinetto al centro si uniscono i due tubi,la portata aumenta e la pompa riesce a sfogare tutta la sua pressione. il problema diminuisce mettendo un vaso di espanzione cioa e buoni Km a tutti >
quote:Originally posted by sergio74> Caio ragazzi, credo proprio che sono pronto a montare il vaso d'espansione perchè proprio non mi va giù tutto quel attacca-stacca che fa quando non apro tutto il rubinetto. Ecco alcune domandine, dove si può comprare precisamente, in un brico qualsiasi o in un negozio di accessori di camper specializzato? Esiste un solo standard o ci sono dei vasi specifici per ogni pompa? Mi dite qualcosa in più per il montaggio... _______________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori...
Ciao Graziano, se non hai il vaso d'espansione quoto la risposta di gixxer. E se è così montalo al più presto, costa poco è semplice da montare e allunga la vita della pompa. >
quote:Originally posted by giancostanco> Io ho quello della fiamma, per collegarlo basta un pezzo di tubo morbido, un paio di fascette. in una mezzora ce la fai...
quote:Originally posted by sergio74> Caio ragazzi, credo proprio che sono pronto a montare il vaso d'espansione perchè proprio non mi va giù tutto quel attacca-stacca che fa quando non apro tutto il rubinetto. Ecco alcune domandine, dove si può comprare precisamente, in un brico qualsiasi o in un negozio di accessori di camper specializzato? Esiste un solo standard o ci sono dei vasi specifici per ogni pompa? Mi dite qualcosa in più per il montaggio... _______________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori...
Ciao Graziano, se non hai il vaso d'espansione quoto la risposta di gixxer. E se è così montalo al più presto, costa poco è semplice da montare e allunga la vita della pompa. >
>
http://www.grossovacanze.com/it...
_______________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori...