CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pompa acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:35:16
Qualcuno mi saprebbe dire come mai aprendo il rubinetto acqua fredda la pompa e quindi l'acqua vanno a strappi o a singhiozzo mentre con l'acqua calda no.? Grazie per le info Graziano
Beta
Beta
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:10:53
quote:Originally posted by grazianosara
Qualcuno mi saprebbe dire come mai aprendo il rubinetto acqua fredda la pompa e quindi l'acqua vanno a strappi o a singhiozzo mentre con l'acqua calda no.? Grazie per le info Graziano >
> Lo fa sempre, saltuariamente oppure dopo che hai caricato il serbatoio (magari con la pompa accesa e i rubinetti chiusi)? Potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito; un'altra cosa: te lo fa a rubinetto completamente aperto oppure solo se lo apri poco per consumare meno acqua? In quest'ultimo caso lo fa anche a me (probabilmente sarebbe utile montare il vaso d'espansione). Nei casi sopra me lo fa quando carico l'acqua da rubinetti che hanno molta pressione e non tengo spenta la pompa ed i rubinetti aperti. Ciao Michele Betassa
gixxer
gixxer
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:41:41
Potrebbe essere la pressione diversa fra i due tubi. Nel tubo della fredda hai una pressione reale della pompa, in quello della calda hai una pressione diversa data dal boiler pieno che in qualche modo funge da polmone. Gixxer
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:08:57
quote:Originally posted by gixxer
Potrebbe essere la pressione diversa fra i due tubi. Nel tubo della fredda hai una pressione reale della pompa, in quello della calda hai una pressione diversa data dal boiler pieno che in qualche modo funge da polmone. Gixxer >
> Ciao Graziano, se non hai il vaso d'espansione quoto la risposta di gixxer. E se è così montalo al più presto, costa poco è semplice da montare e allunga la vita della pompa. Ciao, Sergio.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:48:28
Lo fa sempre solo in posizione di acqua fredda Il flusso dell'acqua aumenta e diminuisce costantemente.Non ha aria all'interno Quando metto in posizione centrale (anche a boiler spento) smette di singhiozzare Prima non lo faceva me ne sono accorto in montagna domenica Cosa sara'? Sara' la pompa da sostituire? E'il caso di montare un vaso d'espansione? Grazie cmq a tutti Graziano
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/06/2007 alle: 20:31:59
ciao Graziano. Prova per scrupolo a controllare che non ci sia qualche raccordo lento nelle tubazioni prima e dopo la pompa, ma troveresti anche del bagnato in giro se così fosse. Che sia la pompa da sostituire non credo dato che dalla parte dell'acqua calda, cioè la parte di circuito che passa dal boiler, non ti crea il problema. E il boiler, essendo un accumulo da 12 litri, ti fa un effetto tipo vaso di espansione. Ciao, sergio.
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 07/06/2007 alle: 21:02:05
La risposta è molto piu semplice la pompa ha una portata piu o meno di 7L. al minuto e il solo tubo dell'acqua fredda ne ha dimeno. mettendo il rubinetto al centro si uniscono i due tubi,la portata aumenta e la pompa riesce a sfogare tutta la sua pressione. il problema diminuisce mettendo un vaso di espanzione cioa e buoni Km a tutti
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/06/2007 alle: 02:17:18
quote:Originally posted by vincenzo1961
La risposta è molto piu semplice la pompa ha una portata piu o meno di 7L. al minuto e il solo tubo dell'acqua fredda ne ha dimeno. mettendo il rubinetto al centro si uniscono i due tubi,la portata aumenta e la pompa riesce a sfogare tutta la sua pressione. il problema diminuisce mettendo un vaso di espanzione cioa e buoni Km a tutti >
> può essere, ma perchè ha iniziato improvvisamente a fare così e all'inizio non gli dava il problema ? E poi tutti gli adriatik delle serie come quello di Graziano dovrebbero avere il problema. Ciao Sergio.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 19:58:07
Grazie scusate per il ritardo ero fuori per lavoro provero' a sentire il concessionario poi vi faccio sapere la loro risposta ciao
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 17/06/2007 alle: 23:03:59
quote:Originally posted by sergio74
Ciao Graziano, se non hai il vaso d'espansione quoto la risposta di gixxer. E se è così montalo al più presto, costa poco è semplice da montare e allunga la vita della pompa. >
> Caio ragazzi, credo proprio che sono pronto a montare il vaso d'espansione perchè proprio non mi va giù tutto quel attacca-stacca che fa quando non apro tutto il rubinetto. Ecco alcune domandine, dove si può comprare precisamente, in un brico qualsiasi o in un negozio di accessori di camper specializzato? Esiste un solo standard o ci sono dei vasi specifici per ogni pompa? Mi dite qualcosa in più per il montaggio... _______________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori...
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 18/06/2007 alle: 00:13:52
quote:Originally posted by giancostanco
quote:Originally posted by sergio74
Ciao Graziano, se non hai il vaso d'espansione quoto la risposta di gixxer. E se è così montalo al più presto, costa poco è semplice da montare e allunga la vita della pompa. >
> Caio ragazzi, credo proprio che sono pronto a montare il vaso d'espansione perchè proprio non mi va giù tutto quel attacca-stacca che fa quando non apro tutto il rubinetto. Ecco alcune domandine, dove si può comprare precisamente, in un brico qualsiasi o in un negozio di accessori di camper specializzato? Esiste un solo standard o ci sono dei vasi specifici per ogni pompa? Mi dite qualcosa in più per il montaggio... _______________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori...
>
> Io ho quello della fiamma, per collegarlo basta un pezzo di tubo morbido, un paio di fascette. in una mezzora ce la fai...
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:47:09
Quindi non importa il tipo di pompa, ma dove si collega precisamente? Ho visto questo modello ma dalla foto non si capisce un gran chè...

http://www.grossovacanze.com/it...

_______________________ Ciao a tutti, Gian www.borghiesapori.it per condividere i tuoi momenti migliori...
19
gioker
gioker
13/01/2006 45
Inserito il 22/09/2007 alle: 22:42:59
ho avuto lo stesso problema con la pompa surflo. ho risolto, regolando la portata della pompa, con la vite che si trova sotto alla pompa. ci dovrebbero essere anche delle frecce di indicazione . ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link