CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:33:50
Sono uscito questa mattina per una gita in camper e al momento del bisogno mi sono accorto che non funzionava più la pompa dell'acqua,utilizzata l'ultima volta circa 20 giorni indietro.Ho notato che quel piccolo serbatoio trasparente all'ingresso del corpo pompa era,a differenza di sempre,vuoto e la pompa non riesce ad innescare l'acqua dal serbatoio mentre dai rubinetti non si sente più neanche soffiare aria. Sarà da pulire il filtro o sarà partito qualche pezzo all'interno della pompa??
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:25:22
boh difficile a dirsi io per prima cosa guarderei di pulire il filtro, poi controllerei se tutti i fusibili sono a posto, se sono a posto cercherei di capire se l'elettricità arriva alla pompa. se ha l'elettricità e non va il problema sta proprio nella pompa...... quanti anni ha la pompa ?
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 07/04/2009 alle: 22:14:31
Ho un problema identico al tuo, ho notato che sotto la pompa si forma una piccola pozza d'acqua, oggi ho comprato una pompa nuova della fiamma (7 litri 90euro), e domani la sost., per il kit avrei dovuto asp. dopo pasqua saltando la mini vacanza, piu' avanti sistemero la pompa e la terro' di scorta ciao.
16
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 08/04/2009 alle: 23:48:40
quote:Originally posted by EmmEsse54
Sono uscito questa mattina per una gita in camper e al momento del bisogno mi sono accorto che non funzionava più la pompa dell'acqua,utilizzata l'ultima volta circa 20 giorni indietro.Ho notato che quel piccolo serbatoio trasparente all'ingresso del corpo pompa era,a differenza di sempre,vuoto e la pompa non riesce ad innescare l'acqua dal serbatoio mentre dai rubinetti non si sente più neanche soffiare aria. Sarà da pulire il filtro o sarà partito qualche pezzo all'interno della pompa?? >
> Ciao, se la pompa è una Fiamma è autoaddescante se poi è montata sotto a pescante o appena sopra si invasa subito ,se il motorino gira bene e non pesca,i problemi secondo me possono essere : 1°hai il filtro talmente intasato da non far passare acqua 2° non arriva acqua alla pompa per un quasiasi motivo:tubo di pescaggio intasato ,rubinetto chiuso . 3°il motore gira a vuoto quindi rottura gruppo pompa 4°pesca solo aria
18
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 09/04/2009 alle: 07:17:33
Io ho die serbatoi, mi capita spesso che il bambino, giocando, si vada ad infilare sotto la dinette e che mi giri il rubinetto sul serbatoio vuoto... E' solo un idea.. Eco
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
18
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Inserito il 12/04/2009 alle: 01:47:26
Oggi mi sono deciso ed ho smontato il filtro pompa. Il filtro era pulito ma nella vaschetta trasparente dove appunto è alloggiato il filtro era pieno di calcare.Nonostante abbia pulito il tutto la pompa ancora non funzionava e quindi l'ho tolta dal suo alloggio e l'ho aperta completamente.Ho lavato e ripulito per bene tutti i vari componenti rimontandola al suo posto . Adesso funziona perfettamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.