CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua-ennesimo post

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 27/08/2009 alle: 21:42:41
Save a tutti, non voglio annoiarvi con i soliti problemi alle pompe, li ho letti tutti ma non trovo soluzione per il mio problema, : pompa Fiamma AQUA 8 problema : non si stacca la tensione è buona il filtro è pulito, ho cambiato da due mesi la parte superiore, quindi nuova.sembra che ci sia aria all'interno, credetemi ho fatto tutte le prove esplicitate sui vari post,senza successo. da vero profano vedo che da dove entra l'acqua non si riempie completamente (mi riferisco a quel contenitore in plastica trasparente. (che non so come si chiama).inoltre sono sicuro che non ci siano perdenze Qualcuno mi sa aiutare. grazie anticipatamente e cordialmente Vi saluto
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/08/2009 alle: 01:20:43
Il contenitore plastico trasparente non è altro che i filtro, il quale deve essere pulito periodicamente... E' chiaro che se l'acqua fatica ad entrare per via del filtro sporco, non riuscirà mai a raggiungere la giusta pressione per l'intervento del pressostato.. Verifica anche che tu abbia collegato i fili nel punto giusto del pressostato, altrimenti ottieni il funzionamento opposto (CON CIRCUITO IN PRESSIONE LA POMPA NON SI FERMA E CON CIRCUITO SCARICO LA POMPA NON PARTE)e che la sua regolazione sia fatta a dovere (per questo c'è una vitina a brugola in testa al pressostato). Ovviamente accertati che non ci sia aria nel circuito a valle della pompa (normalmente ci si dimentica di aprire i rubinetti dell'acqua calda lasciando così aria nel boiler)....
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 28/08/2009 alle: 09:03:24
x MAURIBETTA, ti ringrazio per le dritte che mi hai dato , ne faro' tesoro. grazie e cordialmente ti stringo la mano.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 28/08/2009 alle: 11:10:27
Ciao,secondo me,e possibile che prenda aria in aspirazione (dal tubo che parte dal serbatoio e si collega alla pompa),per non lasciare nulla al caso,scollega il tubo in aspirazione smontandolo dal raccordo sulla pompa,collegaci un tubo di gomma lungo fino ad entrare ed arrivare sul fondo dal foro d'ispezione del serbatoio,fai partire la pompa e vedrai che raggiunta la pressione la stessa si fermerà. In questo caso hai problemi di micro aspirazioni d'aria in aspirazione Ciao Italo PS.Questo problema l'ho avuto anchio,sono impazzito prima di trovare il problema,comunque quando la pompa pesca dal serbatoio il contenitore di plastica(filtro)non e mai pieno,si riempie solamente quanto la pompa si ferma con l'impianto in pressione
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 28/08/2009 alle: 13:00:58
per Orni ti ringrazio per le dritte che mi hai dato , ne faro' tesoro. grazie e cordialmente ti stringo la mano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:53:57
Problema risolto. ho smontato tutta la pompa, era pulita, filtri ok, nel rimontare il fitro ,finalmente ho visto la vite che regola il pressostato, l'ho svitata un pochino, sara' stata sta vite non lo so , di certo la pompa ha ripreso ha funzionare regolarmente, anzi meglio di prima. ancora grazie a chi ha voluto dedicarmi ttenzione. un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link