quote:Risposta al messaggio di bssfmly inserito in data 28/02/2011 11:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale che la pompa non si spenga se hai svuotato sia il serbatoio che le tubazioni. La pompa si stacca in quanto sente la pressione nell'impianto, essendoci adesso solo aria non va in pressdione ed allora non si stacca, quindi devi staccare l'interuttore di alimentazione, quando riempirai il serbatoio, lascia tutti i rubinetti aperti in posizione fredda, accendi la pompa ed aspetta che esce l'acqua, quando vedi l'acqua gira il rubinetto in posizione calda, quando da tutti i rubinetti esce l'acqua, chiudili e vedrai che dopo alcuni secondi (10-15) la pompa si staccherà da sola per poi riprendere a funzionare ogni qualvolta apri un rubinetto. Pietro
quote:Risposta al messaggio di bssfmly inserito in data 28/02/2011 11:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ricordo che quando l'acqua ristagna a lungo nei serbatoi (intendo, per molti giorni, e sistematicamente), si incorre inevitabilmente nella formazione di alghe. Procedura che applico io: 1) spegnere l'interruttore della pompa (altrimenti, quando tutta l'acqua sarà stata espulsa, la pompa non avrà più pescaggio per gli utilizzi successivi) 2) aprire i rubinetti dei lavandini e della doccia, in posizione acqua calda, in questo modo otterrai lo svuotamento dei tubi di afflusso dell'acqua calda 3) aprire la valvola di scarico del boiler, fino al suo completo svuotamento 4) chiudere la valvola di scarico del boiler Inoltre, se il camper rimarrà inutilizzato a lungo, è buona cosa svuotare anche la cisterna: 5) aprire i rubinetti dei lavandini e della doccia, in posizione acqua fredda 6) aprire la valvola di scarico della cisterna delle acque bianche fino a completo svuotamento. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 28/02/2011 13:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zmbln inserito in data 28/02/2011 18:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo tuo quesito non so proprio rispondere perché non conosco il modello del tuo vr. Qualche altro collega ti potrà essere senz'altro di aiuto. Cambio discorso. Sai, mi incuriosisce il tuo nick. Io ho un cognome le cui consonanti sono appunto zmbn: non è che siamo omonimi?