CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pompa caricamento webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 06/01/2010 alle: 10:54:23
il 26 dicembre mentre caricavo l'acqua nel serbatoio ho acceso la pompa per caricare l'impianto e il boiler Webasto risultato: la pompa di caricamento del thermo top C si è aperta alla base. Ho separato gli impianti e senza acqua calda siamo partiti lo stesso. Sostituzione effettuata a Roma il 31 mattina alle ore 8.00 in una officina sulla Tuscolana. Faccio notare che l'impianto era vuoto da novembre. Secondo tutti il danno è stato causato dal ghiaccio. C'e qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Sapete come è stato risolto? Io ho un Mobilvetta Nazca che appunto monta un boiler Webasto separato dal air top che riscalda la cellula. Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto notizie Buon anno pieno di viaggi a tutti. Viliam
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:48:57
sicuramente quando hai svuotato l'impianto e' rimasta dell'acqua nella pompa che con il freddo si e' ghiacciata e ha rotto il corpo pompa. premetto che non ho il nazca,ma credo che un buon sistema possa essere quello di soffiare nei rubinetti per spingere fuori piu' acqua possibile. io proverei a montare anche un rubinetto di scarico prima dell'ingresso della pompa,in modo che all'apertura anche l'acqua presente nella pompa possa defluire. ciao[:)]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 06/01/2010 alle: 14:22:32
Caro Luigi1963, esiste già un rubinetto di scarico a monte della pompa di caricamento del termo top webasto che regolarmente lascio aperto dopo che ho finito di scaricare. Devo dire che ha una discreta pendenza. Nonostante tutto si è staccata la base di questa pompa. Stavo pensando, dopo aver riguardato questa mattina la situazione nel camper, che forse mi conviene staccare il tubo di carico ( per intenderci quello blu che arriva dalla pompa del camper e che porta acqua a questa pompa di caricamento )ogni volta che scarico l'impianto così non c'è possibilità che altra acqua vada nel boiler, che ne pensi? Grazie. Viliam
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 06/01/2010  11:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2010 alle: 15:39:39
ecco,se anziche' staccarlo ogni volta a quel tubo applichi una T e metti un rubinetto che scarica l'acqua rimasta nella pompa di carico all'esterno del camper la cosa sarebbe comoda e perfetta(e' quello che volevo dire prima,ma mi devo essere spiegato male) ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link