quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/06/2010 20:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo proprio che una quantità così minima di amuchina possa influire su una questione del genere. Al contrario controllerei bene, se il fenomeno si ripete a cadenza regolare, che non ci siano eventuali perdite da qualche parte. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/06/2010 21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai propio ragione, quello che ho scritto è tutto un sogno per aver mangiato pesante. HO LE P.A.L.L.E....DI STI SAPIENTONI
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/06/2010 21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo , risposta piu che sensata e corretta , potrebbe anche esere il pressostato della pompa tarato troppo alto , controlla anche lo scarico boiler o eventuale combi pendolaid="blue"> , se hai cenato pesante fatti un buon digestivo , se ti dico dove arrivano la mie [8][8] non ci crederesti [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 02/06/2010 23:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Mario come si fa x tarare il pressostato della pompa?? e se non fosse lui dove devo guardare x la perdita?? Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/06/2010 07:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti do un'altra zona diversa in cui cercare, non fosse la pompa: controlla l'elettrovalvola dello scarico WC che non abbia qualche piccola perdita, una goccetta ogni tanto che quando vai ad "usare" la tazza, preso da altri pensieri[:)], manco vedi ... Marco
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010 16:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questa è la risposta piu sensata e saggia che ho letto senza nulla togliere alle altre ma forse alcune troppo pessimistiche , è ovvio che anche una lievissima perdita causa la partenza della pompa ma non è sempre cosi , anche l'aumento e relativa diminuzione della temperatura dell'acqua nel boiler ha la sua importanza e alexia ci è andata vicinissima , non per ultimo anche le membrane della pompa possono esserne la causa Saluti Mario