CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pompa che parte con rubinetti chiusi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:29:29
Ciao a tutti x me questo ponte è stata la vera occasione x provare il mio vr.Mi sono accorto pero che a volte (non spesso) capita che si sente partire x alcuni secondi la pompa dell'acqua anche con i rubinetti chiusi.E' una cosa normale??DDa cosa potrebbe dipendere?? Grazie a tutti Paolo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:48:01
C'è una piccola perdita di pressione della valvola, succedeva anche a me fino a quando mettevo la "muchina" per disinfettare l'acqua. Chiedendo al concessionario mi disse che la "muchina" tende ad indebolire la menbrana della pompa con conseguente perdita di pressione.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 21:00:58
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/06/2010  20:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo proprio che una quantità così minima di amuchina possa influire su una questione del genere. Al contrario controllerei bene, se il fenomeno si ripete a cadenza regolare, che non ci siano eventuali perdite da qualche parte. Giuseppe.
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 02/06/2010 alle: 21:18:06
succedeva anche a me,poi mi sono accorto di una piccola perdita dalla valvola/scarico del boiler ciao
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:57:13
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/06/2010  21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai propio ragione, quello che ho scritto è tutto un sogno per aver mangiato pesante. HO LE P.A.L.L.E....DI STI SAPIENTONI
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
konrad
konrad
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 23:00:29
Ciao, Hai per caso la presa esterna dell'acqua? Prova a controllare anche quella. BK [:)]
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/06/2010 alle: 23:03:39
Capita anche a me raramente. Ma credo che sia normale se la pompa dà un colpetto ogni ora ad esempio dovuto a piccoli sbalzi dell apressione dei tubi o altre cose. Da valutare invece se la senti partire un po troppo spesso e per periodi che vanno oltre le due pompate. Naturelmente perlo solo per impressione e parere personale. Saluti Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37089
Inserito il 02/06/2010 alle: 23:29:11
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/06/2010  21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo , risposta piu che sensata e corretta , potrebbe anche esere il pressostato della pompa tarato troppo alto , controlla anche lo scarico boiler o eventuale combi pendolaid="blue"> , se hai cenato pesante fatti un buon digestivo , se ti dico dove arrivano la mie [8][8] non ci crederesti [:)] Mario
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 03/06/2010 alle: 00:02:00
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 02/06/2010  23:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Mario come si fa x tarare il pressostato della pompa?? e se non fosse lui dove devo guardare x la perdita?? Ciao Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37089
Inserito il 03/06/2010 alle: 00:47:27
Ciao Paolo , porcaccia miseria non riesco a memorizzare nel mio capoccione il tuo nik e non ti avevo riconosciuto , la pompa è l'unica cosa che non avevo quardato e non so di che marchio sia , solitamente per regolare il pressostato si intervene sulla vite che troverai al centro del corpo pompante dandogli mezzo giro abbondante nel senso antiorario ma quella vite potrebbe anche non esserci , se non cambia nulla controlla la valvola di scarico boiler che non faccia nessuna gocciolina verso l'esterno ma controlla a boiler pieno e caldo , se è tutto ok controlla nel vano della cassetta wc poi verifica che dall'elettrovalvola del wc non trafili qualche goggiolina verso l'interno della tazza , per il momento fai questi controlli poi fammi sapere , se non mi trovi su COL sai come trovarmi Mario
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 03/06/2010 alle: 07:27:56
ok Mario provero a fare queste prove(chiaramente la prima volta che esco) comunque la pompa e della fiamma. In effetti adesso che ci penso lo scherzo a cominciato a farlo da dopo aver acceso il boiler x lavare il piccolo(noi abbiam sfruttato le doccie della struttura) Mia moglie dice che all'inizio era molto piu frequente ma se ti devo dire la verita io l'ho sentito fare 1 volta sola(forse raffredandosi era diminuita la perdita) Ciao di nuovo Paolo
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 03/06/2010 alle: 12:39:23
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 03/06/2010  07:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti do un'altra zona diversa in cui cercare, non fosse la pompa: controlla l'elettrovalvola dello scarico WC che non abbia qualche piccola perdita, una goccetta ogni tanto che quando vai ad "usare" la tazza, preso da altri pensieri[:)], manco vedi ... Marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/06/2010 alle: 15:57:24
In ogni caso, c'è una perdita, che sia di pressione dalla pompa, o nelle tubazioni, qualcosa deve perdere. Non è assolutamente vero che è normale un funzionamento della pompa oogni tanto. Se tutto è a posto, la pompa non deve mai partire, nemmeno dopo giorni e giorni. E' importante scoprire do'è la perdità, perchè se ad esempio fosse nel sottopavimento, a lungo andare, farebbe marcire il legno. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2010 alle: 16:10:13
tanti anni fa ebbi un problema di falsa partenza della pompa. nessunaperdita , diventai pazzo per un paio di mesi finche' non mi venne in mente di infilare il braccio nel serbatoio delle chiare e andare a toccare i fori di pescaggio della pompa. Incredibilmente sentivo spingere , in modo evidente ,la pressione si scaricava cioe' all' indietro. Da notare che prima di cio' smontai la pompa e la collegai a circuito chiuso con uno spezzone di tubo ma ovviamante in queste condizioni la pressione non calava mai. cambiai il blocco sottostante , quello che contiene le guarnizioni e il problema fu risolto. Ovviamente prima fai tutto il giro per scovare eventuali perdite.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 03/06/2010 alle: 16:40:02
Anche io sentivo per pochissimo partire la pompa, e comunque non è una cosa normale. In occasione di un controllo feci fare una verifica dal concessionario e sembra che trovarono una microperdita (in effetti avevo nel doppio pavimento un pezzo di legno sempre bagnato. Dopo qualche tempo però il problema si ripresentò fino a quando, prima di partire per un week end, la pompa si ruppe (non staccava più). Da quando l'hanno sostituita non è più ripartita (speriamo...)
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 03/06/2010 alle: 17:41:32
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema (pompa dell'acqua che parte da sola), però ho già individuato il guasto. Si tratta della valvola di scarico della truma combi, per il non perfetto funzionamento di questa alcune gocce d'acqua cadevano a terra tramite lo scarico, facendo perdere pressione all'impianto. Non so se sia dovuto a dello sporco o al calcare comunque o provato a chiuderla e aprirla una decina di volte e adesso sembra che tutto funzioni. Ciao Franco.id="size3">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/06/2010 alle: 17:56:07
Capita anche a me da quando ho montato la nuova shurflo e soprattutto nel periodo invernale. Con la vecchia shurflo non succedeva pero'. Premetto che ho montato il vaso di espansione ed ho notato che se uso un attimo l'acqua ma non abbastanza da far partire la pompa e ricaricare l'impianto.. magari dopo un po' la sento partire in modo autonomo senza aver aperto un rubinetto. Come se il pressostato sentisse dopo la mancanza di pressione. Ho controllato tutto l'impianto piu' volte ma nessuna perdita ho scovato. Ho anche provato a metter l'impianto in pressione prima di fermare il camper, quindi spegnere l'interruttore della pompa per riaccenderlo dopo una settimana (o 10gg non ricordo) e la pompa non e' partita. E cio' dovrebbe esser garanzia che non ci microperdite. In 7/10gg di fermo la pompa sarebbe ripartita se si fosse anche solo un po' svuotato l'impianto. Come dicevo ho notato che pero' d'inverno con boiler truma che si accende e si spegne si sente anche una/due volte al giorno l'accesione autonoma della pompa. E secondo me e' sempre dovuto al fatto che non sia partita prima nel momento in cui e' stato aperto il rubinetto... i tubi poi in gomma che si scaldano e raffreddano fanno cambiare la pressione che favoriscono o meno la partenza della pompa. Cosi' credo... io solitamente pero' per controllare se ci sono perdite apro un rubinetto fino a che sento partire la pompa. Quindi lo chiudo e so che la pompa ha caricato tutto l'impianto ed a quel punto tolgo corrente. Dopo un po' di giorni rido' corrente.. la pompa non deve partire. Se parte e' palese che si e' vuotato l'impianto da qualche parte. Controlla anche la valvolina della truma come ti hanno detto che frequentemente qualche goccina la puo' perdere.
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:45:24
caro nato libero purtroppo ai una perdita . nell'impianto controlla dove è bagnato e intervieni è un lavoro da 4 soldi ollipop
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37089
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:57:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010  16:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questa è la risposta piu sensata e saggia che ho letto senza nulla togliere alle altre ma forse alcune troppo pessimistiche , è ovvio che anche una lievissima perdita causa la partenza della pompa ma non è sempre cosi , anche l'aumento e relativa diminuzione della temperatura dell'acqua nel boiler ha la sua importanza e alexia ci è andata vicinissima , non per ultimo anche le membrane della pompa possono esserne la causa Saluti Mario

Modificato da ecostar il 03/06/2010 alle 23:01:27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:26:58
"questa è la risposta piu sensata e saggia che ho letto " pero '! che complimentone [8D][8D]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:40:20
allora a questo punto potrebbe sorgermi il dubbio che anche un rubinetto chiso male potrebbe provocare questa situazione visto che fino ad ora non lo avevo mai sentito potrebbe darsi che visto che la zona doccia la uso anche come ripostiglio involontariamente si potrebbe essere spostato il miscelatore oppure che il bimbo in quel frangete abbia chiso male un rubinett comunque appena trovo l'occasione di qualche ora libera mi metto sul vr e provo a controllare il tutto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link