In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2019 alle 20:52:59come vi ho detto non ho con me un tester per potere fare la misurazione, se non riesco a recuperarne uno...lo farò al rientro del mio viaggio.
finche non misuri la tensione che arriva alla pompa sotto sforzo non ne uscirai , preciso che se la vite di regolazione pressostatica fosse anche regolata sul max valore di pressione off la pompa pur con più sforzo e tempo si fermerà comunque ma se la tensione e amperaggio non sono sufficienti ... , continui chi ha più pazienza , io seguo Silvio mario
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2019 alle 20:52:59Capisco il tuo punto di vista ma quella pompa e di tipo volumetrico, quindi anche se sotto sforzo gira piano, per una alimentazione carente, ma comunque gira ad ogni giro immette nel circuito acqua quindi comunque la pressione di stacco la raggiunge lo stesso ci impiegherà solamente più tempo. Le uniche condizione per le quali la pompa non riesce a raggiungere la pressione di stacco, sempre che il pressostato non sia scassato, sono una perdita di acqua oppure le valvole di ritegno nella testa della pompa non hanno tenuta permettendo cosi un trafilamento di acqua con ritorno al serbatoio. Però mi sembra poco probabile che ambedue le pompe abbiano problemi alle valvole di ritegno. Comunque e concludo, fin che non prova la pompa al banco, come ho suggerito indietro, è pure inutile proseguire questa discussione.
finche non misuri la tensione che arriva alla pompa sotto sforzo non ne uscirai , preciso che se la vite di regolazione pressostatica fosse anche regolata sul max valore di pressione off la pompa pur con più sforzo e tempo si fermerà comunque ma se la tensione e amperaggio non sono sufficienti ... , continui chi ha più pazienza , io seguo Silvio mario
In risposta al messaggio di Rascal del 08/08/2019 alle 12:20:46quella sarà meglio raccontarla al bar e forse qualche neofita potrebbe crederci , probabilmente non ti rendi conto della fesseria che mi stai raccontando ma sei liberissimo di raccontarle , ribadisco che anche se il corpo pompante gira ma se il motore fosse sotto alimentalto la pressione nell'impianto non auementerà oltre a un certo livello pur con il corpo pompante che gira ma gira morto nel senso che i pompanti arrivati na una ipotetica pressione di 1,2 bar è come se girasssero a vuoto causa amperaggio sul motore insufficiente , spiegami come potrebbe aumentare la pressione fino al punto di stacco pressostatico superiore a quegli ipotetici 1,2 bar con motore sotto alimentato pur con corpo pompante che gira , vuoi mai che impari qualcosa di nuovo ma temo sia il contrario , stai andando contro qualsiasi logica di pompaggio acqua
Capisco il tuo punto di vista ma quella pompa e di tipo volumetrico, quindi anche se sotto sforzo gira piano, per una alimentazione carente, ma comunque gira ad ogni giro immette nel circuito acqua quindi comunque la pressionedi stacco la raggiunge lo stesso ci impiegherà solamente più tempo. Le uniche condizione per le quali la pompa non riesce a raggiungere la pressione di stacco, sempre che il pressostato non sia scassato, sono una perdita di acqua oppure le valvole di ritegno nella testa della pompa non hanno tenuta permettendo cosi un trafilamento di acqua con ritorno al serbatoio. Però mi sembra poco probabile che ambedue le pompe abbiano problemi alle valvole di ritegno. Comunque e concludo, fin che non prova la pompa al banco, come ho suggerito indietro, è pure inutile proseguire questa discussione.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2019 alle 13:38:02
O.T. ''non era da revisionare ma l'ho revisionato lo stesso'',, perchè non gli hai telefonato?
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2019 alle 13:43:40leggi sopra una risposta dell'impiegato del volante che, riporto : il motore non era da revisionare, ma l'ho revisionato lo stesso.A proposito di meccanici e/o affini
moro non capisco , forse mi sono perso qualcosa oppure hai cannato 3D mario
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2019 alle 14:40:30non sono stato preciso, il" non era da revisionare" indicava che non era prorpio messo male, ma non era nuovo aveva oltre 80000 km e perdeva un sacco di olio, e tanto per toglierli le perdite lo devi smontare per cambiare tutte le guarnizioni e gommini che fai prima a rifarlo.
leggi sopra una risposta dell'impiegato del volante che, riporto : il motore non era da revisionare, ma l'ho revisionato lo stesso.A proposito di meccanici e/o affini
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2019 alle 15:53:17ti racconto questa.Ero da un ricambista e questo mi chiede : mi puoi portare questa turbina da revisionare ,visto che sai dove si trova.Parto e ,all'arrivo chiedo al riparatore di controllarla prima di procedere.Dopo uno sguardo veloce mi dice : secondo me non ha nulla , ti conviene telefonare Risposta : non ti preoccupare ,il cliente paga, Torno con la turbina revisionata, il meccanico la monta, e richiama il ricambista con queste parole ,mi avete imbrogliato ,il difetto è rimasto.Allora vado in officina e scopro che il difetto era nell'intercooler , Conclusione, il cliente ha pagato la turbina e l'intercooler
non sono stato preciso, il non era da revisionare indicava che non era prorpio messo male, ma non era nuovo aveva oltre 80000 km e perdeva un sacco di olio, e tanto per toglierli le perdite lo devi smontare per cambiare tuttele guarnizioni e gommini che fai prima a rifarlo. non ho mai osato contraddire un meccanico, perchè comunque ha sempre ragione lui una volta mi portarono una testata di una honda cbx 1000 da spianare due millimetri, gli ho chiesto più volte , sei sicuro che devo spianarla due millimetri? dopo le mie insistenze mi rispose seccato e a malo modo che lui sapeva quello che faceva. morale della favola erano due decimi che dovevo spianare , testa da buttare. meno male che lui sapeva
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 08/08/2019 alle 15:34:27Domani provo a smontare la vecchia pompa poi ti dico
Salve, questa estate anche a me non staccava la pompa. Non c'erano perdite, ma ho dovuto smontarla tutta. ed o visto che era molto sporca nelle valvole che gli faceva prendere aria. lo pulita, lo rimontata e attento a questultimo e subito dopo funzionava come nuova.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2019 alle 13:25:35Io al bar non ci vado comunque non c'è bisogno di offendere solo perchè una ha opinioni diverse su un problema, comunque pare che sia diventato lo sport preferito quello di offendere se uno non si allinea al pensiero che alcuni profetizzano in questo forum.
quella sarà meglio raccontarla al bar e forse qualche neofita potrebbe crederci , probabilmente non ti rendi conto della fesseria che mi stai raccontando ma sei liberissimo di raccontarle , ribadisco che anche se il corpopompante gira ma se il motore fosse sotto alimentalto la pressione nell'impianto non auementerà oltre a un certo livello pur con il corpo pompante che gira ma gira morto nel senso che i pompanti arrivati na una ipotetica pressione di 1,2 bar è come se girasssero a vuoto causa amperaggio sul motore insufficiente , spiegami come potrebbe aumentare la pressione fino al punto di stacco pressostatico superiore a quegli ipotetici 1,2 bar con motore sotto alimentato pur con corpo pompante che gira , vuoi mai che impari qualcosa di nuovo ma temo sia il contrario , stai andando contro qualsiasi logica di pompaggio acqua mario
In risposta al messaggio di Rascal del 09/08/2019 alle 12:38:30be se la giri dal lato offensivo che tra l'altro di offensivo non cìè nulla ma solo specifiche tecniche allora preferisco lasciarti con le tue errate convinzioni ma almeno sii consapevole , a modo mio ho solo cercato di farti capire che la pensi nel verso sbagliato ma se il mio intervento lo ritieni offensivo è solo un altro tuo errato pensiero , personalmente quando sbaglio e mi accorgo di avere sbagliato oppure me lo segnalano son il primo a confermarlo e quando serve anche scusarmi senza menate ne infondati raggiri
Io al bar non ci vado comunque non c'è bisogno di offendere solo perchè una ha opinioni diverse su un problema, comunque pare che sia diventato lo sport preferito quello di offendere se uno non si allinea al pensiero che alcuni profetizzano in questo forum.
In risposta al messaggio di Maffe del 07/08/2019 alle 21:03:37Se puo aiutare qualcuno nella stessa situazione nel mio caso (kit pompa nuovo di ricambio) era difettato l'interruttore dove si collegano i due cavi 12v... Preso quello della pompa vecchia e subito era ok. Anche nel mio caso con un colpetto si fermava. Forse c'è una partita di interruttori fiamma fallati.. Mi son permesso di intervenire e scriverlo perché ci ho perso così tante ore e vorrei evitare il problema a qualche altro camperista. Ciao a tutti
come vi ho detto non ho con me un tester per potere fare la misurazione, se non riesco a recuperarne uno...lo farò al rientro del mio viaggio. grazie a tutti per i consigli e a qualcuno dico di portare un po di pazienza :-) ciao e buoni kilometri
In risposta al messaggio di Maffe del 08/08/2019 alle 21:35:10Buonasera;
Domani provo a smontare la vecchia pompa poi ti dico grazie ciao
In risposta al messaggio di oigroig del 29/07/2023 alle 22:14:16scusate ma rispondete a un post di 4 anni fa se in 4 anni non ha risolto probabilmente non avra' piu' cucchiai per picchiare la pompa possibile che aprono richieste di AIUTO e non chiudono dando una risposta se hanno risolto? fanno perdere la voglia di dare consigli. buone vacanze a tutti.
Buonasera; provi ha smontare il gruppo pompante,quello con il bilanciere con 3 pompanti in plastica trasparente,potrebbero essere incollati basta pulirli e la pompa ritorna normale. non serve mettere mano sulla vite del pressostato. saluti Giorgio