In risposta al messaggio di Mandrake90 del 20/08/2026 alle 23:30:20prova ad aiutarla con la bocca, su un solo rubinetto aspiri con pompa in movimento, gli altri rubinetti devono essere chiusi
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta che dopo qualche giorno riempio il serbatoio ma dai rubinetti tutto tace. nello specifico quando accendo la pompa dall’interruttoregenerale questa vibra ma aprendo tutti i rubinetti non esce nulla e la vibrazione della pompa rimane costante. cosa posso fare?! sono in giro e vorrei usare il bagno visto che piove
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/08/2026 alle 06:40:14grazie, ho provato ma non cambia nulla la pompa continua a vibrare regolarmente come fosse in funzione ma non succede niente, come vedi il filtro non si riempie di acqua….
prova ad aiutarla con la bocca, su un solo rubinetto aspiri con pompa in movimento, gli altri rubinetti devono essere chiusi
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 21/08/2026 alle 09:56:03
grazie, ho provato ma non cambia nulla la pompa continua a vibrare regolarmente come fosse in funzione ma non succede niente, come vedi il filtro non si riempie di acqua….
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 25/08/2026 alle 18:22:34Questa risposta non l'ho mai sentita , "fusa la testa perche datata", faccio notare che il ricambio testa pompante completa di valvole è tuttora disponibile a 50-60 euro, se il motore a quanto riportato funziona sostituendo la testa il tutto torna a funzionare, in alternativa sono disponibili pure ricambi dei particolari della testa, conclusione non c'è nessun motivo di buttare quella pompa. In oltre 150 euro è un prezzo fuori mercato per quella pompa, posso consigliarti di non tornare più in quel posto, sono persone poco professionali.
Aggiornamento: Ho fatto qualche prova ma niente da fare, l'ho portata in assistenza e me l'hanno sostituita per 150€ con un'altra Aqua8, mi sono fatto dare la vecchia con calma la guarderò ma mi hanno anticipato che si è fusa la testata perché datata. Grazie a tutti per l'aiuto!!
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2026 alle 09:24:42scusa, perchè il prezzo sarebbe alto?
Questa risposta non l'ho mai sentita , fusa la testa perche datata, faccio notare che il ricambio testa pompante completa di valvole è tuttora disponibile a 50-60 euro, se il motore a quanto riportato funziona sostituendola testa il tutto torna a funzionare, in alternativa sono disponibili pure ricambi dei particolari della testa, conclusione non c'è nessun motivo di buttare quella pompa. In oltre 150 euro è un prezzo fuori mercato per quella pompa, posso consigliarti di non tornare più in quel posto, sono persone poco professionali.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2026 alle 11:13:24E lo so che questi "professionisti
scusa, perchè il prezzo sarebbe alto? costa intorno a i120€, pretendi che te la montino gratis? magari, oltre alla mera sostituziioe, ha dovuto cambiare qualche raccordo, fascette o ripristinare le connessioni secondome 150€ è un prezzo consono per un riparatore poi, si può discutere sulla professionalità (e anche qui non capisco come lo si possa affermare) del perchè abbiano sostituito la pompa e non la parte pompante io, sinceramente, con una pompa vecchia, preferisco cambiarla che sistemarla, tenendomi quella vecchia come ricambi poi c'è da considerare il punto di vista del professionista, con la pompa nuova si è sicuri che non ci sono problemi di perdite, chi mi assicura che , una volta cambiata la parte pompante, non perda perchè deformata la battuta? chi lo sente poi il cliente se dovesse perdere ancora? e anche il costo della sola parte pompante 50/60 e più la mano d'opera, arriviamo quasi a 100€, ne vale la pena? se pensate che tutti vi vogliano fregare e sono degli incompetenti, perchè non aprite voi le officine e fate beneficenza? posso capire ,per chi è in grado di metterci mano, che la mano d'opera del professionista se la può risparmiare, ma non tutti sono in grado o abbino vogli di farlo
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2026 alle 11:40:20e, allora, rinnovo il consiglio, apri una officina e fai beneficenza lavorando gratis
E lo so che questi professionisti li devi pagare a peso d'oro la testa pompa è fusa che acume, chissà se poi ti fa la fattura, certo per svitare tre viti ci vuole la laurea in ingegneria magari spaziale, con queste storie c'è chi campa alla grande.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2026 alle 11:43:17Ultima risposta poi chiudo, non c'è bisogno di fare beneficenza anche se cosa rara basta essere seri ed onesti.
e, allora, rinnovo il consiglio, apri una officina e fai beneficenza lavorando gratis
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2026 alle 11:46:24150€ per sostituire la pompa e un prezzo onesto.
Ultima risposta poi chiudo, non c'è bisogno di fare beneficenza anche se cosa rara basta essere seri ed onesti.