CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Fiamma Acqua 8 non va

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
Mandrake90
Mandrake90
13/02/2026 4
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2026 alle: 23:30:20
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta che dopo qualche giorno riempio il serbatoio ma dai rubinetti tutto tace.

nello specifico quando accendo la pompa dall’interruttore generale questa vibra ma aprendo tutti i rubinetti non esce nulla e la vibrazione della pompa rimane costante.

cosa posso fare?! sono in giro e vorrei usare il bagno visto che piove indecision

image(247).jpg
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6621
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 06:40:14
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 20/08/2026 alle 23:30:20

ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta che dopo qualche giorno riempio il serbatoio ma dai rubinetti tutto tace. nello specifico quando accendo la pompa dall’interruttore
generale questa vibra ma aprendo tutti i rubinetti non esce nulla e la vibrazione della pompa rimane costante. cosa posso fare?! sono in giro e vorrei usare il bagno visto che piove 
...
prova ad aiutarla con la bocca, su un solo rubinetto aspiri con pompa in movimento, gli altri rubinetti devono essere chiusi
Mandrake90
Mandrake90
13/02/2026 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 09:56:03
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/08/2026 alle 06:40:14

prova ad aiutarla con la bocca, su un solo rubinetto aspiri con pompa in movimento, gli altri rubinetti devono essere chiusi
grazie, ho provato ma non cambia nulla la pompa continua a vibrare regolarmente come fosse in funzione ma non succede niente, come vedi il filtro non si riempie di acqua….IMG_7087.jpeg
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5837
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 10:02:08
Che quella pompa vibri è normale ma emette pure il caratteristico rumore ?  Se è a portata di mano svita l'uscita accendi per un secondo la pompa e vedi se spara acqua oppure ti procuri dal ferramenta un pezzetto di tubo stacchi dal portacanna in uscita e ci colleghi il tubo comprato con un secchio a valle accendi la pompa e vedi se pompa fuori nel secchio l'acqua presa dal serbatoio, ti assicuri cosi che la pompa in loco funzioni regolarmente.
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 3105
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 10:17:39
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 21/08/2026 alle 09:56:03

grazie, ho provato ma non cambia nulla la pompa continua a vibrare regolarmente come fosse in funzione ma non succede niente, come vedi il filtro non si riempie di acqua….
image(247)(1).jpg
Fai una cosa alla volta.
Quello cerchiato è l'ingresso della pompa.
Svita quel raccordo e vedi se arriva acqua, se non arriva prova in qualche modo ad aspirarla da li, esempio usa un tubo e nastralo con il raccordo e aspira. 
Se non riesce ad arrivare acqua li in quel punto, è inutile fare altre cose.
Se arriva, richiudi il raccordo e svita il raccordo opposto e vedi se esce acqua con la pompa in funzione.
Forse devi solo riuscire a riempire quel tratto di impianto fino al filtro.
Ma se ha girato a vuoto per giorni è probabile che si sia rotta la membrana della pompa.

https://www.campingsportmagenta...

Tiziano

Modificato da banoyo il 21/08/2026 alle 10:30:27
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
Mandrake90
Mandrake90
13/02/2026 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2026 alle: 18:22:34
Aggiornamento: Ho fatto qualche prova ma niente da fare, l'ho portata in assistenza e me l'hanno sostituita per 150€ con un'altra Aqua8, mi sono fatto dare la vecchia con calma la guarderò ma mi hanno anticipato che si è fusa la testata perché datata.

Grazie a tutti per l'aiuto!!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5837
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 09:24:42
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 25/08/2026 alle 18:22:34

Aggiornamento: Ho fatto qualche prova ma niente da fare, l'ho portata in assistenza e me l'hanno sostituita per 150€ con un'altra Aqua8, mi sono fatto dare la vecchia con calma la guarderò ma mi hanno anticipato che si è fusa la testata perché datata. Grazie a tutti per l'aiuto!!
Questa risposta non l'ho mai sentita , "fusa la testa perche datata", faccio notare che il ricambio testa pompante completa di valvole è tuttora disponibile a 50-60 euro, se il motore a quanto riportato funziona sostituendo la testa il tutto torna a funzionare, in alternativa sono disponibili pure ricambi dei particolari  della testa, conclusione non c'è nessun motivo di buttare quella pompa. In oltre 150 euro è un prezzo fuori mercato per quella pompa, posso consigliarti di non tornare più in quel posto, sono persone poco professionali.  
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31307
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 11:13:24
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2026 alle 09:24:42

Questa risposta non l'ho mai sentita , fusa la testa perche datata, faccio notare che il ricambio testa pompante completa di valvole è tuttora disponibile a 50-60 euro, se il motore a quanto riportato funziona sostituendo
la testa il tutto torna a funzionare, in alternativa sono disponibili pure ricambi dei particolari  della testa, conclusione non c'è nessun motivo di buttare quella pompa. In oltre 150 euro è un prezzo fuori mercato per quella pompa, posso consigliarti di non tornare più in quel posto, sono persone poco professionali.  
...
scusa, perchè il prezzo sarebbe alto?
costa intorno a i120€, pretendi che te la montino gratis?
magari, oltre alla mera sostituziioe, ha dovuto cambiare qualche raccordo, fascette o ripristinare le connessioni
secondo me 150€ è un prezzo consono per un riparatore
poi, si può discutere sulla professionalità (e anche qui non capisco come lo si possa affermare) del perchè abbiano sostituito la pompa e non la parte pompante
io, sinceramente, con una pompa vecchia, preferisco cambiarla che sistemarla, tenendomi quella vecchia come ricambi
poi c'è da considerare il punto di vista del professionista, con la pompa nuova si è sicuri che non ci sono problemi di perdite, chi mi assicura che , una volta cambiata la parte pompante, non perda perchè deformata la battuta? chi lo sente poi il cliente se dovesse perdere ancora?
e anche il costo della sola parte pompante 50/60 e più la mano d'opera, arriviamo quasi a 100€, ne vale la pena?
se pensate che tutti vi vogliano fregare e sono degli incompetenti, perchè non aprite voi le officine e fate beneficenza?
posso capire ,per chi è in grado di metterci mano, che  la mano d'opera del professionista se la può risparmiare, ma non tutti sono in grado o abbino vogli di farlo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/08/2026 alle 11:29:28
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5837
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 11:40:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2026 alle 11:13:24

scusa, perchè il prezzo sarebbe alto? costa intorno a i120€, pretendi che te la montino gratis? magari, oltre alla mera sostituziioe, ha dovuto cambiare qualche raccordo, fascette o ripristinare le connessioni secondo
me 150€ è un prezzo consono per un riparatore poi, si può discutere sulla professionalità (e anche qui non capisco come lo si possa affermare) del perchè abbiano sostituito la pompa e non la parte pompante io, sinceramente, con una pompa vecchia, preferisco cambiarla che sistemarla, tenendomi quella vecchia come ricambi poi c'è da considerare il punto di vista del professionista, con la pompa nuova si è sicuri che non ci sono problemi di perdite, chi mi assicura che , una volta cambiata la parte pompante, non perda perchè deformata la battuta? chi lo sente poi il cliente se dovesse perdere ancora? e anche il costo della sola parte pompante 50/60 e più la mano d'opera, arriviamo quasi a 100€, ne vale la pena? se pensate che tutti vi vogliano fregare e sono degli incompetenti, perchè non aprite voi le officine e fate beneficenza? posso capire ,per chi è in grado di metterci mano, che  la mano d'opera del professionista se la può risparmiare, ma non tutti sono in grado o abbino vogli di farlo
...
E lo so che questi  "professionistiwink" li devi pagare a peso d'oro la testa pompa è fusa che acume, chissà se poi ti fa la fatturalaugh, certo per svitare tre viti ci vuole la laurea in ingegneria magari spaziale, con queste storie c'è chi campa alla grande. 

Modificato da Rascal il 26/08/2026 alle 11:43:35
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31307
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 11:43:17
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2026 alle 11:40:20

E lo so che questi  professionisti li devi pagare a peso d'oro la testa pompa è fusa che acume, chissà se poi ti fa la fattura, certo per svitare tre viti ci vuole la laurea in ingegneria magari spaziale, con queste storie c'è chi campa alla grande. 
e, allora, rinnovo il consiglio, apri una officina e fai beneficenza lavorando gratiswink
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5837
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 11:46:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2026 alle 11:43:17

e, allora, rinnovo il consiglio, apri una officina e fai beneficenza lavorando gratis
Ultima risposta poi chiudo, non c'è bisogno di fare beneficenza anche se cosa rara basta essere seri ed onesti.  
13
pb974
pb974
11/01/2013 624
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 12:54:04
In risposta al messaggio di Rascal del 26/08/2026 alle 11:46:24

Ultima risposta poi chiudo, non c'è bisogno di fare beneficenza anche se cosa rara basta essere seri ed onesti.  
150€ per sostituire la pompa e un prezzo onesto.

In quanto a sostituire solo i pompanti se si ha fretta e' impossibile perché nessuno li tiene in casa come ricambio. In più c'e il problema che avendo girato parecchio a vuoto si è deformata e di solito poi ci sono problemi di perdite.
Bisogna considerare che un officina seria quando fa' un lavoro vuole essere sicura di non avere problemi per evitare figuracce.

Se si fa' il lavoro a casa tra amici si può rischiare di avere grane tanto al limite si rifà tutto da capo.
Ciao Paolo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Normative
Revisione Camper oltre 3,5 ton prov Como
Buongiorno, vorrei segnalare che la revisione dei camper oltre le 3,5 ton presso la sede...
Giusassi54
Ieri alle: 10:36
Aree di sosta e campeggi
Dove sostare a Friburgo (Svizzera)
Buongiorno a tutti, anche se un pò in anticipo, a fine Febbraio devo portare (per studio) ...
Orso71
Ieri alle: 07:56
Accessori
Consumi corrente riscaldamento diesel
Attualmente ho il cinese e a parte le limitazioni della mono bocchetta al minimo consuma p...
Roberto66
09/09/26 - 22:24
Cellula abitativa
McLouis 670G
Buonasera ragazzi, chiedo cortesemente se qualcuno è in possesso di un McLouis Tandy 670G....
Sparviero85
09/09/26 - 21:49
Aree di sosta e campeggi
Albissola (SV)
Ciao, qualcuno ha esperienza e/o consigli su dove sostare ad Albissola / Celle Ligure? Gra...
pidia
09/09/26 - 19:05
Cellula abitativa
Pellicola adesiva mobilio interno mclouis 74g
Buonasera a tutti ..dove posso trovare pellicola adesiva mobilio interno del mio camper mc...
melsof
09/09/26 - 18:55
Viaggi in Italia
Ticket Sardegna, il cane costa più del camper
Volevamo fare una decina di giorni all'Elba, ma poi facendo una simulazione del biglietto ...
banoyo
09/09/26 - 17:21
Cellula abitativa
Benimar Tesseo 490 del 2008
Ciao a tutti voi camperisti e che la Sosta libera sia con voi! Sto valutando un semintegr...
DMen
09/09/26 - 16:39
Meccanica
Benimar - meccanica Ford
Ciao a tutti voi camperisti e che la Sosta libera sia con voi! Sto valutando un semintegr...
DMen
09/09/26 - 16:27
Normative
Van camperizzazione autocarro
Salve a tutti, premetto che so già che ci saranno altri 1000 topic con queste varie richie...
Frenc28
09/09/26 - 13:55
Viaggi in Italia
Passi Dolomitici Sosta
Ciao a tutti.. siamo in Val Pusteria con due bambine, abbiamo già girovagato e nei prossim...
ovsp84
09/09/26 - 08:33
Meccanica
Citroen o Fiat?
Il primo sembra uguale ma costa meno. Perché? Differenze pratiche? ......
Roberto66
09/09/26 - 07:49
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link