CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Fiamma acqua 8

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:18:20
ho acquistato una pompa fiamma acqua 8 da 7 lt min perchè per sbaglio l'ho lasciata accesa con i tubi ghiacciati e l'ho bruciata. appena apro la scatola mi accorgo che la pompa è piena d'acqua , chiamo il rivenditore e mi dice che è normale perchè le pompe vengono provate in fabbrica, monto la pompa e sembra funzionare tutto a dovere ma il primo week end che uso il camper mi succede che ogni due -tre volte che attacca la pompa mi si spegne la centralina. i quesiti sono questi 1)è normale che una pompa nuova sia già piena d'acqua? 2)a qualcuno è mai successa una cosa simile cioè che quando la pompa stacca si spenga la centralina ? grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta perchè non riesco a capire se il problema sia la pompa perchè con la pompa vecchia di uguale modello funzionava tutto correttamente. roberto
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:27:05
mi puzza molto che una pompa nuova sia piena d'acqua... tutte le scatole sarebbero bagnate... non ha proprio senso. O se proprio fosse così, dovrebbero applicare dei tappi?! probabilmente ha problemi e consuma ben oltre il necessario (verifica o fai verificare con un amperometro) D'altra parte è in garanzia: pretendi la sostituzione... male che vada... và uguale ... Vittorio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:20:40
A me capita spesso che si spenga la centralina all'improvviso dopo aver emesso un beep . Dopo due o tre minuti la posso reinserire avendola però resettata. Non so se questo dipenda dalla pompa o da chissà cos'altro. Il mezzo è un superbrig 680tc del 2004 e la centralina è arsilici.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:34:47
prima volta che sento una cosa del genere, e mi sembraa dir poco IMPROBABILE! Ok, le pompe vengono provate, ma vuoi dirmi che uncontrolloqualità non dovrebbe appurare la completa asciugatura prima della vendita? ma dai...non posso credere ad una cosa del genere !! Molto più probabile che sia stata montata e provata per qualche motivo e poi reimballata: il chè non significa che abbia subito danni. Per la centralina non so che dirti, però se il problema è nato dal quando hai installato la nuovo pompa, allora potrebbe essere quella ad avere qualche problema di "dispersione" o altro....boh... :(
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:07:49
quote:Risposta al messaggio di robysisxtyfour inserito in data 07/01/2010  13:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anch'io una pompa della fiamma - acqua 8id="size4"> da 7 lt min., cambiata 2 anni fa. La pompa era in una scatola chiusa e la pompa era asciutta al suo interno. Mai avuto problemi con centralina o altro. Saluti[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:29:09
quote:Risposta al messaggio di robysisxtyfour inserito in data 07/01/2010  13:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quando ho dei dubbi del genere sono solito chiamare l'ufficio tecnico dell'azienza produttrice. E' l'unico modo per sapere esattamente come stanno le cose[}:)][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:57:55
Prova a pulire il filtro.Anche a me saltava la centralina ed era proprio a causa del filtro sporco.Ciao.
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:27:57
Ho comprato anche io la pompa della Fiamma come la tua, ed anche la mia al suo interno aveva dell'acqua che però non poteva uscire perchè nelle 2 estremità è sigillata con i tappi trasparenti sui filetti dei dadi,tolti quelli ho fatto uscire le poche gocce che erano al suo interno. per la cronaca non l'ho ancora provata. Ciao Daniele
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:55:09
Anche io quando ho cambiato la pompa ho notato che al suo interno c'era un po' d'acqua, ma non era piena... Credo che oltre alla prova, l'acqua serva a far si che le membrane non rimangano asciutte e non tendano quindi a seccarsi... ovviamente alle estremità c'erano due tappi.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:34:52
confermo quanto asserito da MauriBetta.. cambiata quest'autunno (non sopportavo più che non si innescasse da sola, difetto riscontrato sin da nuova) tolti i due tappi trasparenti è uscita qualche goccia di acqua. Presa a caso tra decine di pompe nello scaffale.. Ciao
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:43:37
grazie a tutti per le risposte pensavo di essere l'unico ad aver trovato la pompa con dell'acqua dentro ma vedo che effettivamente ce ne sono altri perciò la fiamma probabilmente lascia volutamente dell'acqua dentro alle pompe. premesso questo non riesco a capire il problema perchè mi succede quando la pompa stacca e non quando attacca che la centralina si spegne dopo la riaccendo e per un pò di volte funziona normalmente e poi improvvisamente quando stacca la pompa si spegne di nuovo il mio camper è un roller team pegaso garage del 2002. grazie ancora a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link