CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Fiamma aqua 8

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/06/2011 alle: 09:07:09
Ciao a tutti, siccome sto montando un serbatoio aggiuntivo delle chiare sotto il pianale, vorrei sapere da qualcuno che l'ha gia' fatto, se la pompa Fiamma aqua 8 riesce a succhiare acqua dal serbatoio anche se questo è montato 30 cm piu' in basso rispetto alla pompa. Grazie, Tiziano
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 05/06/2011 alle: 09:33:33
Io l'ho montata sul pianale con il serbatoio supplementare sotto e non ho problemi, il tutto naturalmente se la pompa è a posto, ciaoo.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/06/2011 alle: 09:47:11
Infatti è qui che volevo arrivare, perchè ho fatto una prova di massima, collegando un tubo trasparente all'ingresso della pompa e l'ho infilato dentro una tanica posta sul primo gradino di ingresso, quindi grossomodo come altezza ci siamo, ma azionando la pompa per 1 minuto, dal tubo trasparente non ho visto passare acqua(quindi la pompa non succhia). Collegata al serbatoio originale, quindi allo stesso livello della pompa il tutto funziona regolarmente. Il mio dubbio è, cambio pompa originale o ne compro una ad immersione da metter nel secondo serbatoio?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/06/2011 alle: 09:56:38
quote:Risposta al messaggio di billipatakka inserito in data 05/06/2011  09:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammesso che nella prova che hai fatto la pompa non aspirasse aria dal tubo che hai messo volante,il probema puo solo essere legato alla tua pompa ormai con le membrane vecchie. L'aqua 8 riesce a succhiare acqua anche se posta sopra di 1mt.,considera che quelle ad immersione hanno poca pressione e devi innescarle manualmente o con interruttori posti nei rubinetti.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/06/2011 alle: 10:06:20
Innanzitutto grazie per le veloci risposte. Il problema inizia ora ad essere chiaro, mi conviene smontare la pompa e verificare che le membrane non siano rotte/danneggiate eventualmente sostituirle, rifare la prova della tanica, e poi decidere il da farsi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/06/2011 alle: 10:15:29
quote:Risposta al messaggio di billipatakka inserito in data 05/06/2011  10:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non le troverai ne rotte ne danneggiate ma con il tempo perdono di elasticita quindi vanno sostituite.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/06/2011 alle: 13:31:17
La pompa ha 6 anni, dici che è ora di cambiare la membrana e relativa e valvole?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/06/2011 alle: 21:14:20
quote:Risposta al messaggio di billipatakka inserito in data 05/06/2011  13:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'eta dice poco,magari basta che in inverno si lasci con l'acqua dentro e geli.Se vuoi provare potresti smontare le membrane,metterle a bagno con lo sgrippante per un paio di giorni e le vedrai rigonfiarsi e ammorbidirsi e riprovare,ma io le cambierei.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:27:45
Ho smontato la pompa, galvanizzato dalla sicurezza che qualcosa non andava, ed ho trovato innanzitutto i pistoncini in plastica crepati e quindi a grave rischio di rottura, ma questo non spiegava il problema di "ciucciaggio inesistente", poi la mia attenzione è caduta sulle membrane rosse, che credo siano le valvole della pompa, attratto dal fatto che una si presentava con la superficie irregolare. Staccata dal supporto ho notato che sotto aveva un cilindretto, che le altre non avevano, che pareva essere un corpo unico con la membrana. Ragionandoci ho capito che questo non aveva ragione di essere xchè di fatto impediva la chiusura della valvola. Ho provato a sollevarlo e mi sono accorto che altro non era che lo scarto derivante dalla fustellatura dei fori della membrana stessa. Fermo restando che dovro' sostituire membrana e pistoncini, ho rimontato il tutto ed ho rifatto la prova della tanica e ho visto che la pompa ora succhia in maniera decente, anche se credo che con la membrana nuova le cose miglioreranno ulteriormente. Morale della favola : sono 6 anni che la mia pompa funzionava con soli 2 pistoncini. Pompa smontata Pistoncino crepato Membrane valvole con corpo estraneo Il corpo estraneo

Modificato da billipatakka il 06/06/2011 alle 15:29:22
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:48:23
Considerando che la pompa non l'hai mai toccata ci stai dicendo che quelli della Fiamma hanno fatto un errore di assemblaggio montando nella pompa scarti di materiale, bella cosa, ciaoo.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:01:32
E' esattamente quello che penso, a meno che qualcuno non confermi che quel cilindretto deve stare li. A me comunque pare evidente che è un pezzetto fustellato che invece di essere eliminato si è appiccicato sotto la guarnizione. Comunque non tutti i mali vengono per nuocere, visto che se si fosse definitivamente rotto un pistoncino, (e l'avrebbe sicuramente fatto nel bel mezzo di una vacanza estiva), il disagio sarebbe stato ben + fastidioso.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 06/06/2011  16:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link