CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa fiamma iSensor

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 21:15:22
Argomento forse banale...ma vorrei sapere i vantaggi di questa pompa rispetto alle tradizionali...
non honcapiho se ha io pressostato o meno.so che non è a immersione...
La descrizione sui siti che la vendono non è chiara
""
  • Aqua8-Fiamma-702681-2_c150x150.jpg
  • Aqua8-Fiamma-702681-3_c150x150.jpg

POMPE A MEMBRANA
Pompe a membrana, il cui funzionamento è silenzioso. Avvio automatico, supportano l'aspirazione a vuoto. Sono dotate di un pressostato che interrompe l'alimentazione elettrica del motore quando la pressione del circuito dell'acqua sale, cioè alla chiusura dei rubinetti. Il loro funzionamento è quindi automatico.
AQUA8 FIAMMA ISENSOR
Nuova versione di pompa Fiamma Aqua 8 iSensor, con sistema intelligente elettronico a velocità variabile. L’innovativo sensore iSensor controlla con precisione la pressione dell’acqua nel camper e regola la velocità del motore in funzione della portata richiesta, senza necessità del pressostato. Riduce i colpi d’ariete dell’impianto idrico del camper e riduce i consumi d’energia. Ottimo rapporto prezzo qualità.""

S
​​​​​​Sembra quasi che non abbia il pressostato a leggere...
qualcuno ce l ha?
Impressioni?
Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 23:09:02
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/02/2020 alle 21:15:22

Argomento forse banale...ma vorrei sapere i vantaggi di questa pompa rispetto alle tradizionali... non honcapiho se ha io pressostato o meno.so che non è a immersione... La descrizione sui siti che la vendono non è
chiara POMPE A MEMBRANA Pompe a membrana, il cui funzionamento è silenzioso. Avvio automatico, supportano l'aspirazione a vuoto. Sono dotate di un pressostato che interrompe l'alimentazione elettrica del motore quando la pressione del circuito dell'acqua sale, cioè alla chiusura dei rubinetti. Il loro funzionamento è quindi automatico. AQUA8 FIAMMA ISENSOR Nuova versione di pompa Fiamma Aqua 8 iSensor, con sistema intelligente elettronico a velocità variabile. L’innovativo sensore iSensor controlla con precisione la pressione dell’acqua nel camper e regola la velocità del motore in funzione della portata richiesta, senza necessità del pressostato. Riduce i colpi d’ariete dell’impianto idrico del camper e riduce i consumi d’energia. Ottimo rapporto prezzo qualità. S​​​​​​Sembra quasi che non abbia il pressostato a leggere... qualcuno ce l ha? Impressioni? Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
È il nuovo modello con pressostato e velocità del motore variabile.
Sicuramente consuma meno corrente e dovrebbe essere meno rumorosa.
Certo che 150€ mi sembrano veramente troppi. Se si riesce a farla regolare a 1bar quella della "marco" è sicuramente migliore e costa anche meno.
ciao Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 00:30:14
non ho mai avuto modo di provarne una ma a mio parere anche se è con velocità variabile basata sul preievo un pressostato deve averlo , magari non meccanico come i soliti ma elettronico tarato fisso non regolabile , sembra essere una valida pompa ma dal costo relativamente basso non credo che la sua componentistica sia di qualità però non avendola mai provata non azzardo altro ma il concetto sullla tipologia di funzionamento lo ritengo valido sperando lo sia anche la qualità

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 14:14:03
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2020 alle 00:30:14

non ho mai avuto modo di provarne una ma a mio parere anche se è con velocità variabile basata sul preievo un pressostato deve averlo , magari non meccanico come i soliti ma elettronico tarato fisso non regolabile , sembra
essere una valida pompa ma dal costo relativamente basso non credo che la sua componentistica sia di qualità però non avendola mai provata non azzardo altro ma il concetto sullla tipologia di funzionamento lo ritengo valido sperando lo sia anche la qualità mario
...
Ecco quindi il pressostato ce l ha...è la spiegazione del sito che è un po ingannevolesmiley.

Dopo aver smontato la schurflo sarebbe auspicabile che anche la fiamma visto che costa di piu, usasse gli stessi materiali...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 15:09:30

essendo una pompa che comunque lavora in pressione un pressostato deve avercelo altrimenti quella pompa non si fermerà , per la qualità delle pompe brandizzate fiamma direi che la stessa fiamma le commercializza quindi la filiera si allunga e i costi aumentano offrendo un prodotto di dubbia qualità anche se il funzionamento non sarebbe niente male 

mario  
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 19:32:29
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2020 alle 15:09:30

essendo una pompa che comunque lavora in pressione un pressostato deve avercelo altrimenti quella pompa non si fermerà , per la qualità delle pompe brandizzate fiamma direi che la stessa fiamma le commercializza quindi la filiera si allunga e i costi aumentano offrendo un prodotto di dubbia qualità anche se il funzionamento non sarebbe niente male  mario  
Chi costruisce le pompe fiamma? Leggendo la prova che, se non erro, aveva fatto Hunter, la fiamma è migliore, io ho sempre letto che schurflo era meglio...bhooo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 20:03:43
In risposta al messaggio di Faoo del 27/02/2020 alle 19:32:29

Chi costruisce le pompe fiamma? Leggendo la prova che, se non erro, aveva fatto Hunter, la fiamma è migliore, io ho sempre letto che schurflo era meglio...bhooo

pare siano costruite in china , la Fiamma non è migliore della schurflo , è che la sua erogazione rispetto alla schurflo è più fluida e meno pulsata ma la qualità di tutto il resto non è sto gran che , comunque inferiore della schurflo 

mi riferisco alla classica acqua8 , la sensor la conosco solo per quel che dice Fiamma e non azzardo nel giudicarla 

mario
Mario
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 20:40:21
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2020 alle 20:03:43

pare siano costruite in china , la Fiamma non è migliore della schurflo , è che la sua erogazione rispetto alla schurflo è più fluida e meno pulsata ma la qualità di tutto il resto non è sto gran che , comunque inferiore della schurflo  mi riferisco alla classica acqua8 , la sensor la conosco solo per quel che dice Fiamma e non azzardo nel giudicarla  mario
Grazie ecostar,  sul erogazione lo avevo notato anche io che ho sostituito fiamma con schurflo,  non capisco però il perché...Sento parlare anche delle Marco ma non so come siano , sui camper non mi sembra ce ne siano...
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 21:01:40
Per avere on flusso continuo e poco rumore servirebbe una pompa rotativa con un controllo della velocità del motore.
Ho cercato in rete e l'unica che ho trovato è quella della "marco" . Tra i vantaggi costa circa 100€ e dovrebbe essere costruita in Italia.
Il problema è che la vendono tarata a 2bar e per i nostri mezzi è troppo. Bisognerebbe informarsi se si può tarare a 1bar.

Io ne uso di più grandi e di diverse marche per lavoro e devo dire che funzionano perfettamente. Pressione costante , consumo di corrente nettamente inferiore , stres sui tubi ridotto e manutenzione ridotta al minimo.

La mia schurflo spero che duri tanto ma se mi abbandona cercherò di passare a una rotativa.
ciao Paolo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 21:25:15
In risposta al messaggio di pb974 del 27/02/2020 alle 21:01:40

Per avere on flusso continuo e poco rumore servirebbe una pompa rotativa con un controllo della velocità del motore. Ho cercato in rete e l'unica che ho trovato è quella della marco . Tra i vantaggi costa circa 100€ e
dovrebbe essere costruita in Italia. Il problema è che la vendono tarata a 2bar e per i nostri mezzi è troppo. Bisognerebbe informarsi se si può tarare a 1bar. Io ne uso di più grandi e di diverse marche per lavoro e devo dire che funzionano perfettamente. Pressione costante , consumo di corrente nettamente inferiore , stres sui tubi ridotto e manutenzione ridotta al minimo. La mia schurflo spero che duri tanto ma se mi abbandona cercherò di passare a una rotativa. ciao Paolo
...
Anche noi in ditta abbiamo pompe rotative ad immersione...Ma roba a 380 volt poco adatte per i camper winklaugh marche Italiane e Svedesi.

Modificato da Faoo il 27/02/2020 alle 21:54:01
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 22:09:28
In risposta al messaggio di Faoo del 27/02/2020 alle 21:25:15

Anche noi in ditta abbiamo pompe rotative ad immersione...Ma roba a 380 volt poco adatte per i camper  marche Italiane e Svedesi.

https://items.marco.it/default/...

Questa sarebbe ideale con una taratura a circa 1bar
ciao Paolo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 22:53:42
In risposta al messaggio di Faoo del 27/02/2020 alle 19:32:29

Dalla mia prova emerge che la fiamma ha unn erogazione migliore,piu costante. La schurflo col vaso di espansione diventa abbastanza costante. Quasi come la fiamma...ma semza vaso la fiamma secondo me è molto piu fluida.
la schurflo tendenzialmente sta meno accesa o comunque a colpi piu brevi.

​​​Dopo la prova però ho smontato la schurdlo (la fiamma gia la conoscevo) e devo dire cje è veramente costruita mwglio (materiali, precisione,robustezza)...

Ora, saranno fatte in china o bangladesh, ma la schurflo sintrova a 50 euro, la fiamma a poco meno di 100, e secondo me i materiali sono peggio.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 23:15:04
In risposta al messaggio di pb974 del 27/02/2020 alle 22:09:28

Questa sarebbe ideale con una taratura a circa 1bar ciao Paolo
sembra fatta molto bene, quasi da non credere che con sensore elettronico e made in Italy costa un prezzo relativamente basso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link