CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa per GPL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 06/01/2008 alle: 00:06:17
quote:Originally posted by franz58
Lascia che siano gli eventi naturali a fare spettacolo!!!!id="blue">

>
>Ciao Franco , bella foto magari è tua!! , siamo tornati dalle val d'aosta , per noi tutto bene tranne che una bombola , mi sa che era carica di spumante pure lei , spero tutto bene anche per voi ciao a presto Mario
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/01/2008 alle: 00:13:11
[:D][:D]Ciao Mario......anche noi eravamo in valle d'aosta, da chamonix a gressoney da cervinia a pila e infine aosta, ci siamo divertiti e no problem con il gpl anche a - 10, combi ci ha lasciati al calduccio, ma necessita di controllo, martedì vada da carlo. Auguroni a te e tutta la tua famiglia ma sopratutto TANTA SALUTE!!!id="blue">
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:37:32
Allora, ho una bombolina di 2 KG per saldare il piombo, il rame e effettuare altri vari lavori. Adopero la bilancia di precisione per la ricarica degl'impianti di condizionamento. Il vantaggio che ho e che con una bombola di 15 Kg, la bombolina la riempio quando mi serve. Per lo spurgo, ho aperto tutte le porte del camper e ho immesso gpl preso da un altra bombola. Non è il sistema migliore, in quanto sarebbe stato opportuno soffiare le tubazioni (staccando i regolatori del gas) con un gas inerte tipo azoto, ma il 31 Dicembre sulla spiaggia dell'Innamorata, dove trovavo l'azoto o un compressore ? E' andato tutto bene me era una vera emergenza. Non lo consiglio a nessuno e non lo faro mai più, ma purtroppo era una vera emergenza. Saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 06/01/2008 alle: 13:54:29
quote:Originally posted by Estremo
Allora, ho una bombolina di 2 KG per saldare il piombo, il rame e effettuare altri vari lavori. Adopero la bilancia di precisione per la ricarica degl'impianti di condizionamento. Il vantaggio che ho e che con una bombola di 15 Kg, la bombolina la riempio quando mi serve. Per lo spurgo, ho aperto tutte le porte del camper e ho immesso gpl preso da un altra bombola. Non è il sistema migliore, in quanto sarebbe stato opportuno soffiare le tubazioni (staccando i regolatori del gas) con un gas inerte tipo azoto, ma il 31 Dicembre sulla spiaggia dell'Innamorata, dove trovavo l'azoto o un compressore ? E' andato tutto bene me era una vera emergenza. Non lo consiglio a nessuno e non lo faro mai più, ma purtroppo era una vera emergenza. Saluti >
>Ciao , quoto in pieno , scusami per il precedente intervento , non avevo considerato la ricarica delle bomboline gpl , sei fin troppo preciso , noi lo facciamo ancora alla vecchia maniera , è sempre un piacere trovare un collega con la stessa passione per girovagare , su questo forum siamo in diversi dello stesso settore , no ho trovati 6 e sicuramente altri ci leggono senza intervenire , forza fatevi sentire!!!! che ne dite di un raduno idraulico in camper? , naturalmente senza borsa atrezzi . Ciao Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:08:20
Sempre pronto per trovarci, purchè non si parli di lavoro. Io personalmente conosco almeno quattro idraulici che hanno il camper. Saluti
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:41:16
Hei!!! ragazzi!!!! L'impresa non vale la spesa, ricordadevelo, dopo il botto,non si torna indietro. Non si può fare il replay, Ma ne vale la pena? per risparmiare 10-20 €?.lasciate perdere non fate Craxxte. ciao e bkm [8)][8)]Micheleid="brown">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:02:59
Raduno idraulici? Ci stò...ma se devo togliere tutti gli attrezzi mi ci vuole una settimana...[:(] Dove? Quando?... ha ha ha mi immagino i discorsi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:52:30
Per PinkPauly e tutti gli idraulici Gianni la 4690/01 vieta tassativamente qualsiasi raduno con borsa ferri al seguito , è ammesso un solo giratubi e un tappo da 1/2 . Dai un'occhiata su -altro camper- così aumenta la lista Ciao Mario
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:18:02
quote:Originally posted by Elnaghstar
Per PinkPauly e tutti gli idraulici Gianni la 4690/01 vieta tassativamente qualsiasi raduno con borsa ferri al seguito , è ammesso un solo giratubi e un tappo da 1/2 . Dai un'occhiata su -altro camper- così aumenta la lista Ciao Mario >
> Occhiata data grazie!...I miei comunque non sono attrezzi come da 46/90, tassativamente vietati in viaggio ma sono D.P.I. (Dispositivi Permanenza Ingiro) come da D.L. 626/94...[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:32:44
GRAZIE PER LA RISPOSTA Elnaghstar[:)][:)][:)] INTANTO STO GIRANDO SU RETE PER VEDERE DI CAMBIARLO E COMUNQUE E' UN LAVORO CHE IO NON SO SE SAPREIid="blue"> id="yellow"> FARE.VEDIAMO SE CAMBIANDOLO MI FA IL LAVORO L'INSTALLATORE[8D][8D] SAI CON IL GAS NON SI SCHERZA, id="red"> COMUNQUE UN'INFORMAZIONE IN PIU' E' SEMPRE GRADITA.
quote:Originally posted by Elnaghstar
Per Estremo : Scusa se mi permetto , sarei curioso di sapere che tipo di bombole ti ricarichi da solo , ai suoi tempi nel settore prevaleva la sldatura ossioacetilenica (ossigeno/acetilene),usata ancora oggi ma meno frequente , non credo che tu riesca a caricare questo tipo di bombole con una bilancia di precisione , diverso se ricarichi bombole di gpl , ma in questo caso non credo basti solo una bilancia e mi chiedo quale sia il vantaggio, non me ne volere ma è solo una mia curiosità . Per Vespa : Per lo spurgo delle tubazioni (se tale si può chiamare) lo puoi fare solo svitanto i raccordi , staccando i tubi gas delle varie utenze di bordo , staccare i tubi di collegamento e relativi regolatori di pressione nel vano bombole o bombolone e soffiare con aria compressa o meglio con azoto nella tubazione rigida dell'impianto gas di bordo dalle utenze verso l'esterno , personalmente credo sia la soluzione più affidabile su un normale impianto gas per autocaravan , se qualcuno ha idee migliori ben vengano . Saluti Mario >
>
gigisound
gigisound
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:22:29
Ciao a tutti, ho paura di aver fatto una cazzata, una volta un ragazzo mi ha detto di capovolgere la bombola quando sta per finire in modo da svuotarla completamente, dopo averlo fatto ho notato che il regolatore era pieno di melma biancastra, ho finito la bombola e l'ho cambiata con una piena ma sento sempre odore di gas in prossimità della Truma S3002 e del boiler Truma e per due volte mi ha suonato il rivelatore dei gas, non è che ho imbrattato tutto l'impianto e i bruciatori? Cosa mi consigliate, smonto tutto e soffio per ripulire? Ciao e grazie Luigi
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:35:26
Posso darti un consiglio spassionato ? Porta tutto al più presto a qualche officina autorizzata per mettere le mani sù gli utilizzatori di Gpl e fatti fare una bella controllata agli impianti. E' meglio spendere anche qualchè centinaia di Euro una tantum, che avere paura di saltare in aria. Girando la bombola l'hai svuotata anche di tutti i residui che normalmente sono inseriti con il Gpl (odoranti e oli per mantenere nel possibile umide le guarnizione, che senza questi, il gpl brucerebbe in breve tempo. No al fai da tè sul gpl. Saluti
gigisound
gigisound
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:10:21
Grazie, preferivo fare da solo, adesso smonto tutto e faccio uno spurgo all'impianto soffiando con il compressore dall utilizzatore verso le bombole, un utenza alla volta poi munito di macchina fotografica smonto, pulisco, e rimonto il bruciatore sia del boiler che della stufa da eventuali impurità, una volta fatto cio collaudo il tutto con il cerca fughe di gas elettronico che mi faccio prestare da un amico. Mi fido di più delle mie mani che di uno che vende camper e li ripara visto come mi ha sistemato il camper l'ultima volta. Grazie comunque.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:15:41
Saluti a Tutti Perche' non ci organizziamo in un Raduno di Elettricisti Camperisti [:D][:D][:D][:D] Suona come un nuovo Mestiere [:p][:p]Saluti
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:02:39
Coppioni[:o)][:I][:I][:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link