CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa perchè non ti fermi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
pedro59
pedro59
21/12/2006 2
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:59:19
C' è qualcuno che mi può aiutare ? La mia pompa funziona, l' acqua esce, ma poi continua a funzionare finchè non la fermo con l' interruttore principale del quadro comando. Grazie Pedro
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:14:24
Possono esserci molteplici motivazioni. A me è capitata la stessa cosa e ho notato che dipendeva dalla pompa a pressostato che si era starata. Io ho una Fiamma e sotto alla pompa c'è una piccola vite a brugola che serve per la taratura. Con qualche prova, ora va che è una meraviglia da più di un anno. Saluti Andrea
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:16:03
ciao.....anche a me è capitata la stessa cosa alla fine era un raccordo di un tubo che porta l'acqua in bagno che perdeva. sostituito e ho risolto...spero che sia la stessa cosa anche x te piuttosto che la pompa...[;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:27:12
Potrebbe anche essere che il tubo da cui la pompa preleva l'acqua rimane parzialmente pieno (contiene bolle d'aria) e la pompa continua a girare. Ciao
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:56:02
nel mio caso perdita tubicino che porta acqua nel wc miki.[;)]id="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:45:52
Per le mie esperienze: 1)La più probabile l'impianto perde acqua da qualche rubinetto,raccordo,boiler etc etc.La prova in questo caso consisterà nel chiudere il rubinetto e lasciare girare la pompa per un po,staccare la pompa dall'int gen e aprire il rubinetto (dovrebbe uscire poca acqua). 2)Aspirazione di aria più che acqua e quindi dal serbatoio all'ingresso pompa. Anche in questo caso poca acqua al rubinetto dopo aver staccato la pompa.Controlli da effettuare sulle fascette metalliche che serrano le parti in plastica di pompa e serbatoio (molte volte pur non essendo visibili si lineano lasciando passare aria). 3)Pressostato della pompa starato.In questo caso chiudendo il rubinetto e lasciando girare la pompa per un po e poi staccandola elettricamente,all'apertura del rubinetto troverai maggiore pressione e maggiore fuoriuscita d'acqua. Ciao
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:06:12
Prova anche questa :smuovi delicatamente i fili che entrano nella pompa .Se la pompa si arresta torna qui .Io intanto cerco di trovare un post che avevo messo da qualche parte alcuni anni fa . Ciao ,Giuseppe
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:16:40
Io ho avuto lo stesso tuo problema, l'ho risolto smontando il gruppo pulendo le varie membrane ( erano luride ed incrostate!!) e rimontando il tutto. Alla fine l'ho testata collegandola ad un secchio colmo d'acqua e provvedendo a collegare un tubo da giardino chiuso in fondo, questo mi èservito per controllare che si fermasse una volta raggiunta la pressione ed a tarare l'interruttore agendo sulla brugola posizionata sulla testa della pompa. Buon lavoro e fammi sapere se ci sei riuscito. Guido
SMauro
SMauro
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:21:07
Non sottovalutarlo, se è un tubo che perde, rischi che ti si allaghi il camper. Basta poco a far marcire il legno, dopo sono dolori. Ciao, Mauro
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:31:02
A me è successo una cosa ancora più semplice, si era leggermente svitato il filtrino sotto, l'ho avvitato e tutto è andato ok. Ciao
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:13:25
Anche nel mio caso dipende di sicuro da una leggerissima perdita nel tubo che porta acqua nel WC. In particolare il pedale non chiude sempre bene l'acqua. L'ho verificato in perfetto silenzio accostando l'orecchio al WC (di lato, non sopra[:I]): quelle poche volte che che non chiude bene si sente un debole gocciolio e la pompa ogni tot minuti parte; quando non si sente il gocciolio la pompa non parte mai. Comunque mi rimane il dubbio: ma le gocce dove vanno? MHH mi sa che devo smontare il WC per non avere sorprese...
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:16:39
quote:Originally posted by Alfvalia
Anche nel mio caso dipende di sicuro da una leggerissima perdita nel tubo che porta acqua nel WC. In particolare il pedale non chiude sempre bene l'acqua. L'ho verificato in perfetto silenzio accostando l'orecchio al WC (di lato, non sopra[:I]): quelle poche volte che che non chiude bene si sente un debole gocciolio e la pompa ogni tot minuti parte; quando non si sente il gocciolio la pompa non parte mai. Comunque mi rimane il dubbio: ma le gocce dove vanno? MHH mi sa che devo smontare il WC per non avere sorprese... >
>Fai mooolta attenzione,perchè LE SORPRESE le puoi trovare proprio smontandolo[:D][:D][:D][:D][:D][:D],by by
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:57:29
Proprio ieri sera avevo riaperto un vecchio 3d e dove avevo messo la mia risoluzione al problema,chiaramente,come dicono gli altri,il guasto non si deve imputare a perdite. Avevo risposto cosi: --------------------------------------------------------------------- A me invece aveva iniziato a ritardare la fermata,in pratica non interveniva il pressostato,poi i tempi sono andati sempre piu ad allungarsi fino a quando ha iniziato a non fermarsi piu.Ora è tornata come nuova,rifunziona alla grande e sapete come? Le guarnizioni interne che sono in gomma,con il tempo e con il freddo invernale tendono a perdere elasticita' quindi dopo averle smontate le ho bagnate con lo sgrippante.Ho ripetuto la cosa dopo poco,perchè in breve tempo si erano asciugate.Le ho lasciate cosi per tre giorni,oggi le ho rimontate e talmente si erano gonfiate e ammorbidite che quasi non rientravano in sede,ma come ho detto ora rifunziona alla grande.Spero che queste informazioni vi possano essere di aiuto,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link