CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa Shurflo che perde acqua dai faston

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/03/2009 alle: 07:27:05
... ovviamente ho allagato il camper [:D] [:D] E meno male che i monoscocca in vetroresina Wingamm hanno il pavimento formato da compensato marino impregnato di vetroresina[;)] Dunque, per chi interessa è successo questo: La pompa perdeva acqua (non tanta) dall'alloggiamento dei faston del pressostato che però funzionava regolarmente. Quel difetto è stato causato da un problema alla membrana del pressostato che viene spinta dalla pressione dell'acqua verso il pulsante normalmente chiuso che poi sarebbe il contatto che blocca la pompa al raggiungimento della pressione. La membrana è grande come una moneta da 2 euro e si incastra tra il pressostato e la pompa. Era probabilmente interessata da una micro-rottura infatti sostituendola tutto è andato a posto. Solo per informazione quindi, se la Shurflo perde acqua "dai faston" va cambiata la membrana del pressostato. Cordialmente, Marco.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/03/2009 alle: 07:43:24
Per pura curiosità, quanti anni ha la pompa? Ciao Antonio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:18:23
Info di servizio utile ed interessante. Grazie! In effetti sarebbe altrettanto utile sapere quanti anni ha la pompa... CANARINO [8D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:21:09
Il camper è del 2005 e quindi la pompa avrà lavorato poco. Penso che un po' di acqua residua nel pressostato e il gelo abbiano fatto il danno. Marco.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:51:22
Non credo che sia stata colpa del gelo, e vista la giovane età della pompa, credo si tratti di un difetto nello stampaggio della gomma. Ciao antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2009 alle: 12:55:17
Ancora una domanda, se lecito: quanto costa il ricambio (membrana)? Se la spesa non è eccessiva forse conviene tenerla di scorta sul camper... CANARINO [8D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:10:28
Mah... sono stato dal mio amico conc. e ho "prelevato" [:D] 6 o 7 "cadaveri di pompe" dalle quali cannibalizzare un po' di pezzi. Dovrei anche riuscire a restituirgli due o tre pompe funzionanti scarurite dal mucchio per fare i soliti favori agli amici nei guai. Non so se sono disponibili i kitt membrane di ricambio. Comunque la pompa nuova su ebay viene 79 + 10 di spedizione, lui la mette 90 per cui siamo lì. Però di scorta va bene anche una pompa inferiore (e meno costosa) la menmbrana soltanto è inutile perchè non è mica garantito che si rompa proprio lei... Marco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:13:55
Ottima dritta Marco , solitamente a rovinare le membrane è il cloro e derivati contenuti nell'acqua , a volte si abbonda un po e a lungo andare ne risentono ma anche il gelo ci mette del suo Ciao Mario
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 18/03/2009 alle: 03:49:57
Ricordo che ho avuto un problema simile con una pompa Fi....ma. Me ne sono accorto perchè avevo appena fatto un foro, nella zona serbatoio, per portare sotto al camper un sensore per monitorare la temperatura esterna. Non avendo ancora sigillato con il silicone ho potuto notare il gocciolamento dell'acqua, quindi non ebbi conseguenze nonostante il mio camper non era di vetroresina.... Ora però mi chiedo e vi chiedo.... Sarebbe una idea farlocca fare appositamente un foro di scarico nel gavone dove è alloggiato il serbatoio per prevenire problemi di questo tipo? Conoscete sensori di fuoriuscita d'acqua (tipo quelli per le lavatrici e/o lavastoviglie) che possa essere impiegato per disattivare la pompa o creare un segnale di avvertimento?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link