Barwig BWV088
che mi sono preoccupato di comprarmi e tenere al seguito.In risposta al messaggio di alexf del 12/07/2016 alle 11:46:21
Concordo con quanto dice Mario, nel mio Hymer è li da 12 ed il camper lo uso parecchio. Mi sembra tu sia Vicentino e ti consiglio di passare dal concessionario Hymer di zona e prenderne una, naturalmente costa di più ma poi la dimenticherai. Le puoi anche trovare on-line, questa o similare. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Confermo, la pompa usata su tutti gli Hymer è tutta altra cosa rispetto a quelle pompette da caravan.
In risposta al messaggio di alexf del 12/07/2016 alle 11:46:21
Concordo con quanto dice Mario, nel mio Hymer è li da 12 ed il camper lo uso parecchio. Mi sembra tu sia Vicentino e ti consiglio di passare dal concessionario Hymer di zona e prenderne una, naturalmente costa di più ma poi la dimenticherai. Le puoi anche trovare on-line, questa o similare. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
CIAO , si' sono vicentino purosangue e magnagati . seguirò' il vostro consiglio nel procurarmi la pompa in questione x il ricambio e un'altra x scorta x un non si sa mai .come sempre il forum è pieno di persone egregie che ringrazio di QUORE .
In risposta al messaggio di marinox del 12/07/2016 alle 16:28:19
CIAO , si' sono vicentino purosangue e magnagati . seguirò' il vostro consiglio nel procurarmi la pompa in questione x il ricambio e un'altra x scorta x un non si sa mai .come sempre il forum è pieno di persone egregie che ringrazio di QUORE . carlo
Ciao Carlo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/07/2016 alle 22:56:02
se posso darvi un consiglio , lasciate a casa tutte le scorte , ci sono concessionari e ricambisti sparsi in tutta europa , se si dovesse rompere per uno o due giorni senza pompa non muore nessuno , basta usare le strutturericettive , ho conoscuito persone che si sono portati anche il flessibile ( flex ) saldatrice , e uno adirittura la lavatrice che usava con gruppo elettrogeno , portatevi un tester , pesa poco e risolve molti piccoli problemi
si si lasciate a casa tutto e partite con neanche un minimo di attrezzatura affidandovi alle strutture ricettive ma solo quando vi accettano , non immagini quanti camperisti sprovveduti ho dovuto soccorrere con la mia attrezzatura fissa nel camper ed in particolare nella sosta invernale , senza quella non partivo e avevo pure una pompa di scorta + un riduttore gas e altro che spesso molto spesso è servito ad altri , ma io ero diverso
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/07/2016 alle 22:56:02
se posso darvi un consiglio , lasciate a casa tutte le scorte , ci sono concessionari e ricambisti sparsi in tutta europa , se si dovesse rompere per uno o due giorni senza pompa non muore nessuno , basta usare le strutturericettive , ho conoscuito persone che si sono portati anche il flessibile ( flex ) saldatrice , e uno adirittura la lavatrice che usava con gruppo elettrogeno , portatevi un tester , pesa poco e risolve molti piccoli problemi
In Agosto sarò alle aIsole Shetland, alcune quasi disabitate, e certo non si trovano ricambi per camper, e anche l'officina Mercedes piu vicina è a 300km e dopo avere preso tre traghetti di cui uno di 8 ore. Vero che non si puo avere tutto o prevedere tutto, ma una cassettina con chiavi piane e a bussola , brugole, qualche pinza, cacciaviti, fusibili e altre cosette puo diventare indispensabile almeno per un primo intervento.

.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/07/2016 alle 06:29:13
un minimo di attrezzatura va benissimo , ma ricambi che forse si potrebbero rompere no , io ho girato in lungo e in largo tutta l'europa , piccoli inconvenienti ne ho avuti ed ho risolto con un tester per capire , la riparazionela ho fatta a casa se si dovesse rompere il frigo cosa fate? io toglerei tutto e ci penserò quando sono a casa , ci sono negozzi e ristoranti ovunque leggendo il 90% sono guasti elettrici , poi uno se vuole può portarsi anche un motore di scorta , peso inutile e posto sprecato
Beh, che un tester a bordo debba esserci è ovvio, ma penso che quasi tutti almeno un tester cinese lo abbiano.

...... capito perchè poi si va fuori peso 
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/07/2016 alle 01:50:33
Ho fatto due viaggi di un mese senza acqua perche' la combi perdeva acqua e ho risolto con bottiglie di plastica. A me sembra che portarsi dietro le pompe di riserva sia un'esagerazione. Se pero' si guastano una volta l'anno io cambierei modello e fabbricante di pompa.
se avevi disponibile una pompa non avresti fatto un mese di bottiglie e un mese di campeggio obbligato solo per pochi grammi di peso e 20-40 euro impegnati , tra l'altro sperando di trovare un campeggio che accetti camper che in questa stagione o periodo senza prenotazione non è facile , prova con al seguito dei minori da zero a cinque anni e con pompa rotta da venerdi sera fino a lunedi successivo e cambierai idea , tutto questo per pochi grammi di peso e 20/40 euro impegnati , francamente lascerei a casa le bottiglie