CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta bici Fiamma

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
11
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 19:46:38
Secondo voi posso fidarmi a caricare 4 bici da adulti? Ovvio il modello è  quello a 4 posti, ma ho paura che il peso possa danneggiare la scocca dove è  fissato.Avete esperienza  in merito? GRAZIE 
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 22:18:10
Ciao, io verificherei - prima di tutto  - come è stato montato il portabici.
Intendo: è stato fissato adeguatamente, con tutti i bulloni passanti in travetto o adeguata struttura nella/della parete?
Ad esempio: il genio (concessionario) che ai tempi ha montato il mio aveva impiegato alcune viti autofilettanti che avrebbero dovuto "tenere" nel polistirolo interno alla parete... Altro che viti passanti in travetto di legno.
Poi: gli attacchi hanno contro-piastre interne che aiutano a stressare meno ogni singolo punto di fissaggio? Ci sono anche quelle in alluminio di dimensioni maggiorate, molto utili in caso di carichi gravosi.
Da considerare anche il tipo di bici che intendi caricare: 4 bici con la B maiuscola possono pesare poco più di 40 kg. Quattro "cancelli" da grande distribuzione almeno 60 kg, se da adulto.
Comunque, per alleggerire il carico sulla parete e in presenza di portapacchi a tetto, è utile utilizzare un cavo - o meglio fettuccia - che parte dal portapacchi e termina sul tubolare che supporta le 4 canaline.
Un saluto da Vittorio (MI)
 
11
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 22:53:59
Il porta bici sembra fissato bene con le sue contro piastre, le bici sono dei ""cancelli""e il porta pacchi non c'è l ho.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5358
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 10:45:37
attento ai dossi e alle buche ,in quel caso il peso aumenta e di parecchio x il dondolio . certo l'alluminio usato x bici regala un accettabile compromesso e in fondo un usato potrebbe essere la soluzione x l'alleggerimento sul porta bici .

carlo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 11:36:35
@ Faoo: stando così le cose io - che x il camper so di essere una "camola" - quelle 4 bici non ce le metterei.
Come è stato già scritto, le sollecitazioni imposte dalla strada possono aumentare di molto il carico. Tra l'altro la mensola portacanaline è comunque libera di oscillare e questo è un ulteriore problema.   
Un sostegno al portabici - che parte da sotto al paraurti (ma fissato al telaio del mezzo) e che supporti la mensola portacanaline - non è possibile farlo, magari artigianale e rimovibile ?   
Vittorio
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 12:17:51
Giusto pensare al tipo di fissaggio, a cinghie o puntelli sotto al portabici, ma prima di tutto quale è il carico ammesso sul portabici (dovrebbe esserci una targhetta sule medesimo)? quale è il peso delle vostre bici? lo dico non perché suppongo che non lo abbiate pensato, ma perché il carico ammesso per 4 bici indicato dal produttore non sempre corrisponde al carico reale di 4 biciclette, magari in acciaio e non in alluminio ... Ad esempio la mia bici pur essendo in alluminio pesa 17 kg, non poco ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 25/04/2017 alle 12:25:10
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 13:51:16
Dato per assodato che un portabici fornito per 4 posti regga il peso - appunto - di 4 bici di medio livello (ma è giusto comunque verificare), io mi preoccuperei di più della parete...
Ovvero: quale carico max possono sopportare gli attacchi nella parete e la stessa parete posteriore (intendo pannello sandwich)?
Un dato che non ho mai trovato indicato, tranne che nei Karmann, forniti all'origine di guide per portabici/portatutto ecc.
E tra portabici + bici + sollecitazioni dinamiche non sono pochi kg... Tanto che ho anche visto un camper la cui parete posteriore si era divelta dal resto della struttura, scostandosi di qualche millimetro per parte del suo perimetro.
Un saluto da Vittorio (MI)
11
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 15:08:07
Provo a rispondere un po' a tutti, ovvio che con 4 bici in carbonio il problema  non c'è, ma non è  quello che cerco avere qualche miglia di Euro in bella vista, e tra una bici da 200 Euro e una da 400 non c'è  un peso così  significativo.noi non siamo appassionati  di bici la usiamo solo per necessità. Targhette con pesi non ne ho trovate.Forse a questo punto l unica sicurezza e fare delle staffe che comunque non è semplice  trovare dei punti nel telaio del camper da ancorarli.
16
marob
marob
19/08/2009 2499
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 16:30:38
In risposta al messaggio di Faoo del 25/04/2017 alle 15:08:07

Provo a rispondere un po' a tutti, ovvio che con 4 bici in carbonio il problema  non c'è, ma non è  quello che cerco avere qualche miglia di Euro in bella vista, e tra una bici da 200 Euro e una da 400 non c'è  un peso
così  significativo.noi non siamo appassionati  di bici la usiamo solo per necessità. Targhette con pesi non ne ho trovate.Forse a questo punto l unica sicurezza e fare delle staffe che comunque non è semplice  trovare dei punti nel telaio del camper da ancorarli.
...

Al limite se non ti fidi puoi mettere all'nterno una bella piastra di alluminio che prenda i (quattro) punti di attacco del portabici in modo da distribuire tutto il peso su una maggiore superficie possibile.
La vita è un tour de forse.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5358
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 16:31:53
ti rispondo x questo tuo problema di peso , stai pure certo che NE' in carbonio o titanio le metterei in bella mostra alla mercè di qualsiasi BENE intenzionato . ho acquistato due bici in alluminio rigorosamente usate ma tenute bene e che stentavo di credere che erano usate tanto erano state tenute bene . tu non sai quanti si fanno prendere dall'acquistare una bici x poi essere costretti a venderle x il semplice fatto che se non le usano spesso i pistoni  non " spingono " in salita  . e si comperano quelle servo assistite elettriche . ti consiglio comunque quelle normali e NON quelle pieghevoli con le ruote  piccole ,pratiche al carico ma non x usarle oltre al fatto che costano più'  di una normale . ultimo consiglio una marca conosciuta e NON quelle da supermarket .

le mie ? GIANT .

carlo
11
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 19:46:30
In risposta al messaggio di marob del 25/04/2017 alle 16:30:38

Al limite se non ti fidi puoi mettere all'nterno una bella piastra di alluminio che prenda i (quattro) punti di attacco del portabici in modo da distribuire tutto il peso su una maggiore superficie possibile. La vita è un tour de forse.

Questa mi sembra una bella idea.Vedrò di vedere Cossa posso fare perché  avendo i castelli in coda non vorrei fare qualche cosa di troppo invasivo, poi non vorrei che i listelli fossero in verticale e io unendo le piastre in orizzontale portare del carico dove non ho rinforzo.
11
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 19:51:10

Ciao forse dal mio post ti sono sembrato poco preparato sulle bici, ma in realtà non è  così, sono andato in mtb  anche in maniera seria quindi sono abbastanza preparato su modelli e prestazioni è  che per portarmi con il camper voglio modelli da battaglia roba da poco prezzo non solo per il probabile furto, qua poi mi spiegherà come fai a non mettere in bella vista 4 bici io non ci sono arrivato, ma anche perché le usiamo per spostamenti di necessità  e non per veri Giri in bici.

Modificato da Faoo il 25/04/2017 alle 19:52:22
16
marinox
marinox
30/09/2009 5358
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 17:55:17
è vero che in caso di necessitò tutto fa brodo ,ma ho inserito un anello in acciaio sul tubo portante e quando le carico le incateno ,ovvio che con una trancia il furto è facile , ma faticare sia come prestanza della bici e caricare troppo il porta bici mi sembra una assurdità . poi è vero ognuno fa come meglio crede . ripeto ho acquistato le bici in alluminio usate anche x questo motivo ,ovvero in caso di furto me le comprerò di nuovo .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
Demolizione e demolitori
Salve forse oggi é piú facile reperire dei ricambi automobilistici on-line, anche di auto...
girellik
Oggi alle 14:17
Compagni di viaggio
Marocco in camper 90 giorni – ottobre/dicembre
Coppia camperista cerca compagni di viaggio per Marocco – ottobre/dicembre 2026 (o anche a...
Otrebor61
Oggi alle 14:16
Meccanica
Roller team kronos 290 motore Fiat
Buongiorno a tutti ho un roller team kronos 290 m anno 2025 meccanica Fiat 2.2….. ho compr...
Trip141
Oggi alle 12:27
Aree di sosta e campeggi
Camping funivia del Gran sasso
Buongiorno a tutti, per chi ha sostato al Camping funivia del gran sasso a fonte Cerreto,...
Sade
Oggi alle 12:00
Meccanica
Meccanico pompista Lucas
Buongiorno a tutti! Ho acquistato il mio primo camper a ottobre, ford transit 2.5 td del 1...
Ale&Pinky
Oggi alle 11:27
Accessori
Problemi parabola mobiltech
Buonasera a tutti ...ho problemi con la suddetta parabola ...mi hanno detto che è fallita ...
melsof
Ieri alle: 20:20
Viaggi all'estero
Adesivi anti abbagliamento viaggiando in UK
Buongiorno a tutti, ho capito che dovro' applicare degli adesivi anti abbagliamento sui fa...
pegaso_torino
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Additivo Bardhal TOP Diesel +
Buonasera, stavo pensando di utilizzare l'additivo Bardhal Top Diesel + volevo chiedere se...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 19:13
Cellula abitativa
Problema Frigo Dometic 2011
Buonasera, ho il seguente problema forse è già stato trattato ma non trovo,. Ho un frigo d...
ReStefek
Ieri alle: 19:07
Altro non sui camper
Ogni tanto anche quelli perfetti (ciclisti)
io parecchio ......
Grinza
Ieri alle: 18:38
Meccanica
Europeo 72, rumore (credo) ammortizzatori
buongiorno, ho un europeo 72 del 2000, Transit 2500TD motore 4ec, durante le ferie in mon...
spectrum
Ieri alle: 16:01
Meccanica
Europeo 72 del 2000, è un problema trovare gomme
Ciao a tutti, ho un europeo 72 del 2000, Transit 2500TD motore 4ec il libretto riporta que...
spectrum
Ieri alle: 15:42
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link