ciao a tutti, volevo una info. devo ingrassare le tre cerniere della porta cellula che ormai e' dura dura...come posso fare?? se tolgo i tappini superiori so che non si trovano piu' per comprarli e rimetterli (almeno cosi mi hanno detto in negozio).
voi come fate?? e cosa usate?
grazie
paolo
Con molta pazienza i tappini si riesce a toglierli senza romperli. Poi volendo puoi togliere anche il perno con un cacciaspine del giusto diametro. Io così ho dovuto fare quando, al ritorno dalle ferie invernali, non ho risciaquato le cerniere che erano intrise di nacqua salata. Il sale ha corroso un po' l'alluminio il quale aveva bloccato la cerniera. Tolti i perni, puliti per bene con tela a grana fine e tanto, ma tanto Molykote bianco. Ora tutto ok...ti consiglio di farlo al più presto che se si blocca son dolori....
Con tanta calma cosi' non si sfila dai perni, alzi la porta piu' che puoi; poi spruzzi abbondante Svitol o WD40 sul perno e riabbassi la porta (in poche parole fai rientrare i perni fino in fondo) ora comincia a far ruotare molte volte la porta, vedrai che torna come nuova.
Ciao
Giulio
Togli una cerniera alla volta, tanto sono avvitate sia sul montante che sulla porta, la lisci con tela smeriglio fine e ingrassi con vaselina. Fatto l'anno scorso,1 ora di fai da te.
Ciao
un cerniera alla volta? non ci avevo pensato, mi sa che provero cosi.
i tappini purtroppo sono cotti dal sole e no sgretolano appena provo a toccarli....quindi meglio lo svitol del grasso spray?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.