In risposta al messaggio di Merlino50 del 09/08/2025 alle 09:49:54Io ho il Marea su un 6.65 passo 3.8, in se il prodotto è valido anche se già pesante di suo.
Buongiorno sono nuovo di questo forum e anche un recente comperista. Vorrei installare sul mio camper CARADO semintegrale di metri 7,40 un portamoto Goldschmitt modello marea. qualcuno ha già installato questo porta Moto? Avete esperienze o consigli da darmi? problemi riscontrati?
In risposta al messaggio di francarmen del 10/04/2026 alle 12:22:13FIGURIAMOCI se lo senti su un furgonato con POCHISSIMO sbalzo un 7.4 è da INCOSCIENTI montarlo
Ho montato un portamoto Goldschmitt sul mio furgonato ducato, Non ricordo il nome del modello ma è quello che si chiude e permette pure l'apertura dei portelloni. Tutto certificato e col suo librettino del numero i telaiodel mezzo. In sostanza, mi hanno detto, è legato al mezzo e non può essere rivenduto a parte. Non conosco altre tipologie di portamoto. Il mio mezzo è un malibù 540 e quando tengo lo scooter dietro lo sbalzo si sente..eccome se si sente! Specie con le piccole giunture e/o giunti dei ponti...Bisogna andare adagio. Ma è ben ripagato dal fatto dell'uso dello scooter. Unica lamentela, avvalorata anche da un installatore e che, a mio avviso, è determinate, è il fatto che la manopola del braccio che tiene il manubrio dello scooter tende ad allentarsi. La cosa mi ha molto preoccupato al punto che ho comprato un altro braccio e ne metto due. Una manopola per ogni impugnatura dello scooter. Inoltre adotto una cinghia di tensione da carico che mi tira lo scooter verso il mezzo, Insomma nel caso si allentano (e si allentano, purtroppo e non ne ho capito il motivo) lo scooter non lo perdo certo per strada. Insomma durante un lungo viaggio, nelle tappe, prima cosa controllo sempre la tenuta...inoltre consiglio vivamente la videocamera che tiene sempre ben in vista tutto ciò che succede al posteriore. Ergo, per la spesa: portamoto più videocamera.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/04/2026 alle 12:57:21Non posso darti torto, visto che conosci bene il mezzo in quanto il mio non si discosta molto dal tuo.
FIGURIAMOCI se lo senti su un furgonato con POCHISSIMO sbalzo un 7.4 è da INCOSCIENTI montarlo