quote:..sono di nuovo sull'indecisione tendente alla mini moto >> Ciao saricottu. Anche io ho considerato la minimoto e i suoi principali vantaggi quali il minor peso ma soprattutto il minor ingombro che mi lascerebbe parte del garage libero contrariamente allo scooter che lo occupa quasi tutto. Non credo però che la prenderò in quanto il mezzo ( scooter o minimoto o moto ) deve potermi permettere spostamenti di circa 100 Km a giro di compasso dall'area di sosta o campeggio in due, se capita in salita. Lo scooter fondo piatto ( tipo kymko per intenderci ) ti consente anche il trasporto di una confezione di acqua di 6 bottiglie, di sacchi della spesa oppure, debitamente ancorato, di portare il therdford presso un punto di scarico lontane dal camper, così come andare a riempire una tanica di 10 Litri di acqua presso una fontana lontana dal camper. Inoltre lo scooter ti consente di lasciare un casco nel sottosella e l'altro nel bauletto. Avendo due integrali puoi legarli alla moto. Con i Jet non puoi farlo. Io quest'anno mi portavo i caschi con me dovunque andavo ma la scomodità era massima e alla fine della vacanza ho cambiato entrambe le visiere in quanto graffiate. Queste le considerazione che io sto facendo per me e che spero ti possano essere utili anche a te...
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/09/2012 23:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io hO UN DAX replica della SKYTEAM,omologato 2 persone è 125 pesa 80Km è un 4 tempi e non ci faccio solo giretti intorno al camper, ma ci viaggio proprio, quast'anno sul gargano ho fatto insieme alla mia compagna, 650 Km in 20 giorni. Peccato che debba venderlo perchè ne ho necessità anche durante l'anno e la mia compagna non riesce ad imparare a mettere le marce. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
www.cibieffe.net
dove puoi visionare un portamoto veramente comodo per il gavone del camper, vai nella sezione "cosa facciamo" a fondo pagina e trovi il video dimostrativo spero possa esserti utile ciao mimmoquote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 25/09/2012 10:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che con il camper, prenotando non più di 20 giorni prima della partenza, abbbiamo pagato il primo anno circa 250€ con Corsica Ferries ed il secondo 425€ (me ne sono scappati da 370€). Quest'anno sono aumentati di nuovo...e non ci sono andato![:)] 2 persone, camper sotto i 7m. e cane, posto ponte ad Agosto. Tra 125 e 150 cambia praticamente nulla, e concordo sul discorso tangenziale...è più per il fatto di poterci andare che altro. Il motore, il costo e l'assicurazione (appena meno il 150) sono del tutto simili, ed anche le prestazioni. Il mio 125 R12, lanciato prende (di tachimetro) i 110kmh, anche in 2, però ci mette di più e siamo leggeri. Quello del mio amico circa i 100kmh con R16 più nuovo. Purtroppo l'R12 lo fanno solo 125, però ci sono anche alternative di altri marchi o altri modello più vecchiotti Kymco. A me il Kymco, a parte il prezzo da parte di un amico che non lo usava più, ma si trovano a poco, è piaciuto perché ha un motore raffreddato ad aria Honda GY6, vecchiotto ma semplice e parsimonioso. In Corsica siamo stati anche a Piscia di Gallo l'anno scorso, mi ero dimenticato. Poi con il trenino da Corte ad Ajacco, giusto per una visita. Considera che le spiagge più conosciute del SUD le abbiamo fatte con base Golfo di Sogno, fuori da Porto-Vecchio. Per l'avventura alla Saleccia...eh eh eh![:D] Siamo un po' matti! Però dei ragazzi con delle Custom hanno provato a venire giù. Ci hanno messo un po' di più ma sono arrivati...certo rischiare quelle belle cromature e serbatoi...non so se l'avrei fatto... Con lo scooter è diverso, poi il mio è proprio "da guerra" di estetica, tra righe, segni e plastiche non perfette. L'ho curato solo per la meccanica, gomme e freni, il resto l'importante è che stia insieme![;)] Almeno non ho eccessivi patemi se lo lascio in giro o se dovesse cadere quando lo parcheggi in bilico sulla terra o sulla sabbia.[:)] Un mezzo così considera che lo paghi 5/600€ del 2007/8... EDIT: confermo che sulla pedana dell'R12 ci sta la Thetford o una cassa d'acqua o di birra![:o)] Poi aggiungi il grande vano sottosella (ci sta l'integrale) ed il bauletto (altro integrale, li lascio lì mentre vado al supermercato o in spiaggia) e ci fai la spesa comodo comodo. Per carità la mini moto è carina e con qualche accortezza anche comoda, però trovo più pratico lo scooter, almeno per l'uso che ne faccio io. Certamente devi avere il garage o il portamoto però.
quote:Però dei ragazzi con delle Custom hanno provato a venire giù.>> Anche io ero tentato però era troppo alto il rischio non solo di rovinare la carrozzeria della moto ( più che rischio era una certa... ) ma per esempio di bucare una ruota o peggio danneggiare il motore che è molto basso come in tutti i custom. Considera anche che avendo le ruote a raggi ho le camere d'aria, quindi in caso di foratura la bomboletta ( che comunque ho dietro ) non sarebbe servita a molto. Dato che ero all'inizio della vacanza in quanto abbiamo fatto il giro in senso antiorario da Bastia a Bonifacio, avrei poi dovuto proseguire con la moto rabberciata in qualche modo per il resto dei giorni . Per altro ho avuto modo di vedere che in Corsica i centri di assistenza HD non esistono e considerando che le HD hanno tutta la bulloneria in pollici e non in millimetri trovare un meccanico in grado di metterci le mani non sarebbe stato facile...