CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta moto o nuova moto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:38:17
Però devo dire che la soluzione di Lusimassi e a dir poco pratica e convincente ,le piccole accortezze sulla mini moto la rendono più comoda e l'argano da sollevamento è geniale[;)] .Inoltre anche il mio camper ha il gavone laterale e così potrei evitare anche il peso del portamoto. Però[:(] ...sono di nuovo sull'indecisione tendente alla mini moto[|)]. Grazie a tutti per i preziosi consigli[:)]
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 25/09/2012 alle: 23:03:36
Elnagh Duche 46 su meccanica Ducato con sbalzo abbastanza lungo, carico nel garage Liberty 150 che supera i 100Kg, nessuna difficoltà nel carico (riesco a caricarlo da solo mettendo in moto il mezzo), non ho odori di benzina all'interno pur avendo la porta di comunicazione garage/cellula, non trovo difficoltà di guida in salita o partenze dovuto al peso sull'asse posteriore. Lo scooter mi permette di visitare posti che con la bici non mi sarei potuto permettere. Buoni chilometri con il camper e la moto Carlo
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 26/09/2012 alle: 08:25:54
quote:..sono di nuovo sull'indecisione tendente alla mini moto >
> Ciao saricottu. Anche io ho considerato la minimoto e i suoi principali vantaggi quali il minor peso ma soprattutto il minor ingombro che mi lascerebbe parte del garage libero contrariamente allo scooter che lo occupa quasi tutto. Non credo però che la prenderò in quanto il mezzo ( scooter o minimoto o moto ) deve potermi permettere spostamenti di circa 100 Km a giro di compasso dall'area di sosta o campeggio in due, se capita in salita. Lo scooter fondo piatto ( tipo kymko per intenderci ) ti consente anche il trasporto di una confezione di acqua di 6 bottiglie, di sacchi della spesa oppure, debitamente ancorato, di portare il therdford presso un punto di scarico lontane dal camper, così come andare a riempire una tanica di 10 Litri di acqua presso una fontana lontana dal camper. Inoltre lo scooter ti consente di lasciare un casco nel sottosella e l'altro nel bauletto. Avendo due integrali puoi legarli alla moto. Con i Jet non puoi farlo. Io quest'anno mi portavo i caschi con me dovunque andavo ma la scomodità era massima e alla fine della vacanza ho cambiato entrambe le visiere in quanto graffiate. Queste le considerazione che io sto facendo per me e che spero ti possano essere utili anche a te...
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 26/09/2012 alle: 10:05:16
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/09/2012  23:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io hO UN DAX replica della SKYTEAM,omologato 2 persone è 125 pesa 80Km è un 4 tempi e non ci faccio solo giretti intorno al camper, ma ci viaggio proprio, quast'anno sul gargano ho fatto insieme alla mia compagna, 650 Km in 20 giorni. Peccato che debba venderlo perchè ne ho necessità anche durante l'anno e la mia compagna non riesce ad imparare a mettere le marce. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
cosma damiano
cosma damiano
09/02/2012 1
Inserito il 26/09/2012 alle: 10:52:17
ciao Saricottu, ti segnalo questo sito internet

www.cibieffe.net

dove puoi visionare un portamoto veramente comodo per il gavone del camper, vai nella sezione "cosa facciamo" a fondo pagina e trovi il video dimostrativo spero possa esserti utile ciao mimmo
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:03:39
Ultima ipotesi prima di avviare gli interventi.Potrei mantenere il mio liberty e caricarlo da dietro in senso longitudinale nel gavone laterale.Il mio camper è un cinque posti e dietro ha un letto più comodino che potrebbero essere trasformati in un letto più grande (In largh).Sotto ricaverei uno spazio tale da far appoggiare lo scooter sul teaio a sinistra.Per distribuire il peso metterei comunque , una base più rigida.Sul Fai Da TE un signore ha fatto un intervento del genere, e tempo fa ho cercato di contattarlo ma niente risposte. Se qualcuno ha trasformato il gavone laterale per uno scooter normale mi contatti e mi faccia sapere.Il camper con il gavone laterale c'è lo scooter anche ,l'esperienza del fai da te non manca Ho fatto altri interventi (senza compromettere la sicurezza ovviamente) sul mio precedente camper.Che ne dite lascio perdere e torno sul bivio di prima[:(] ?O è la soluzione più pratica e soprattutto la più economica? Grazie[|)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:14:18
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 25/09/2012  10:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera che con il camper, prenotando non più di 20 giorni prima della partenza, abbbiamo pagato il primo anno circa 250€ con Corsica Ferries ed il secondo 425€ (me ne sono scappati da 370€). Quest'anno sono aumentati di nuovo...e non ci sono andato![:)] 2 persone, camper sotto i 7m. e cane, posto ponte ad Agosto. Tra 125 e 150 cambia praticamente nulla, e concordo sul discorso tangenziale...è più per il fatto di poterci andare che altro. Il motore, il costo e l'assicurazione (appena meno il 150) sono del tutto simili, ed anche le prestazioni. Il mio 125 R12, lanciato prende (di tachimetro) i 110kmh, anche in 2, però ci mette di più e siamo leggeri. Quello del mio amico circa i 100kmh con R16 più nuovo. Purtroppo l'R12 lo fanno solo 125, però ci sono anche alternative di altri marchi o altri modello più vecchiotti Kymco. A me il Kymco, a parte il prezzo da parte di un amico che non lo usava più, ma si trovano a poco, è piaciuto perché ha un motore raffreddato ad aria Honda GY6, vecchiotto ma semplice e parsimonioso. In Corsica siamo stati anche a Piscia di Gallo l'anno scorso, mi ero dimenticato. Poi con il trenino da Corte ad Ajacco, giusto per una visita. Considera che le spiagge più conosciute del SUD le abbiamo fatte con base Golfo di Sogno, fuori da Porto-Vecchio. Per l'avventura alla Saleccia...eh eh eh![:D] Siamo un po' matti! Però dei ragazzi con delle Custom hanno provato a venire giù. Ci hanno messo un po' di più ma sono arrivati...certo rischiare quelle belle cromature e serbatoi...non so se l'avrei fatto... Con lo scooter è diverso, poi il mio è proprio "da guerra" di estetica, tra righe, segni e plastiche non perfette. L'ho curato solo per la meccanica, gomme e freni, il resto l'importante è che stia insieme![;)] Almeno non ho eccessivi patemi se lo lascio in giro o se dovesse cadere quando lo parcheggi in bilico sulla terra o sulla sabbia.[:)] Un mezzo così considera che lo paghi 5/600€ del 2007/8... EDIT: confermo che sulla pedana dell'R12 ci sta la Thetford o una cassa d'acqua o di birra![:o)] Poi aggiungi il grande vano sottosella (ci sta l'integrale) ed il bauletto (altro integrale, li lascio lì mentre vado al supermercato o in spiaggia) e ci fai la spesa comodo comodo. Per carità la mini moto è carina e con qualche accortezza anche comoda, però trovo più pratico lo scooter, almeno per l'uso che ne faccio io. Certamente devi avere il garage o il portamoto però.

Modificato da Albertoy il 26/09/2012 alle 13:18:06
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:51:31
Mi ricordo che dopo pochi giorni che avevo preso il Kymko si era guastato l'intermittenza delle frecce. Me lo sono fatto procurare in garanzia e visto che il meccanico non aveva tempo per farmi il lavoro subito e io a casa ho una mezza officina , ho provveduto da solo. Ho sacramentato per togliere lo scudo anteriore per via del bullone ( che non si svitava ) ma sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualità dei collegamenti elettrici interni. Tutti adeguatamente sigillati e fascettati . Mi piaceva anche il fatto di poterlo accendere con il kick starter in caso di avaria della batteria. Credo che alla fine opterò per un kymko 125 R12.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:58:29
quote:Però dei ragazzi con delle Custom hanno provato a venire giù.>
> Anche io ero tentato però era troppo alto il rischio non solo di rovinare la carrozzeria della moto ( più che rischio era una certa... ) ma per esempio di bucare una ruota o peggio danneggiare il motore che è molto basso come in tutti i custom. Considera anche che avendo le ruote a raggi ho le camere d'aria, quindi in caso di foratura la bomboletta ( che comunque ho dietro ) non sarebbe servita a molto. Dato che ero all'inizio della vacanza in quanto abbiamo fatto il giro in senso antiorario da Bastia a Bonifacio, avrei poi dovuto proseguire con la moto rabberciata in qualche modo per il resto dei giorni . Per altro ho avuto modo di vedere che in Corsica i centri di assistenza HD non esistono e considerando che le HD hanno tutta la bulloneria in pollici e non in millimetri trovare un meccanico in grado di metterci le mani non sarebbe stato facile...
18
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:11:02
[quote]Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 23/09/2012  22:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Faccio parte del gruppo scooteristi-camperisti e proprio in questi giorni facciamo un raduno a Pesaro (vedi il forum "altro camper"); siamo tutti possessori di uno scooter e il 90% di un portamoto, che rimane la soluzione migliore. Inizialmente anche io caricavo lo scooter nel gavone ma diventa un'impresa (vuota tutto, riempi tutto, etc.). Con il portamoto è tutto più facile, riesco a caricare la mia vespa 150 da solo. Anche il discorso della trazione anteriore, posteriore etc. sono tutte s...he mentali, possiedo un Adria semintegrale di 7,20 su Ducato con uno sbalzo fuori dal comune, ti posso dire che non risento per niente del portamoto, ho fatto le strade del Peloponneso e girovagato per mezze Dolomiti senza difficoltà. Per quanto riguarda la minimoto: risparmia quei soldi, te ne sarà grata anche tua moglie. Con affetto.

Modificato da Titanic333 il 26/09/2012 alle 14:13:21
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/09/2012 alle: 18:48:37
Anche io avevo un trazione anteriore con garage, ed il peso era più verso l'asse posteriore rispetto ad un camper oltre 7m + portamoto. Certo ci sono andato ovunque, però ora con la trazione posteriore sento la differenza. E sulle partenze in salita su fondi balordi ogni tanto pattinava leggermente. Mi aiutava il passo lungo, il poco sbalzo (6.69) e i pesi grossi tra i due assi (bombole, serbatoio chiare molto avanzato, etc.). Di certo va bene e si gira senza troppi problemi, però non è che non si sente proprio e non c'è differenza con un posteriore. @ Francesco Parini : infatti i ragazzi hanno azzardato, ed anche con gli scooter non è stata proprio una passeggiata (vedi tubo della benzina, etc.). Inoltre con gli scooterini cercavamo di evitare le pietre brutte e sei agile, con una moto del genere no, anche nel caso ti dovessi sbilanciare. Sconsiglio di farlo, meglio con il 4x4 o un enduro/cross...ma noi siamo matti![:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link